CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

meglio un tab o un galaxy?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    meglio un tab o un galaxy?

    qual'è il migliore?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di iuter88


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    son 2 cose diverse, non penso si possano paragonare.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Meglio una cacca o una merda?

    Se cerchi un buon telefono non prendere il galaxy s, e se cerchi un buon tablet non prendere il galaxy tab. Come dice iuter sono cose diverse e devi scegliere in base all'uso che ne devi fare.
    In ogni caso se cerchi un telefono consiglio senza dubbio nexus s o desire z, a mio parere i due migliori telefoni in circolazione (io in realtà prediligo il desire z ma l'ho messo secondo per non far pensare di essere parziale ), mentre se cerchi un tablet devi attendere l'uscita di notion ink adam, asus eeetab (tutti e 3 interessanti), dell streak 7 e, dato che siamo in OT posso anche uscire da android, terrei anche conto del tablet hp con webos, di un possibile ipad 2, male che vada l'hp slate (anche se odierei dover usare windows 7)
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come hanno gia' detto dipende dall'uso che devi farne... E anche dalle tue finanze... Io ho un galaxy s comprato prima di capodanno è stupendo e veloce!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Galaxy s veloce non direi... non voglio offendere chi lo ha acquistato e ne è soddisfatto (meno male per voi, dato che non costa certo poco ), ma un lg optimus one con launcher pro è più fluido...
    lo stesso vale per il galaxy tab: l'ho provato da un mio amico, e devo dire che la dimensione di 7 pollici è perfetta, meglio dei 9 dell'ipad o 10 del notion ink adam(purtroppo tablet seri da 7" non ne trovo ) ma non mi piace, è lento e scattoso. La navigazione è pessima, sia con il browser di android che con firefox.
    Insomma, aspettiamo un tablet serio se vogliamo un tablet, se vogliamo un telefono ci sono alternative molto più sensate.
    Per esempio il nexus s, il desire z, il motorola droid x, il liquid metal.

    Se cerchi un tablet/telefono prendi il dell streak: come il galaxy tab ha la parte telefonica, e le dimensioni di 5 pollici lo rendono adatto ad entrambi gli usi. Le recensioni largamente positive lasciano intendere che non abbia i difetti del tab. Secondo me l'unico limite è la adreno 200, non molto potente per giochi 3d avanzati
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  7. #6
    giu
    giu non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi,
    mi unisco a questa discussione dato che in questo momento vivo gli stessi dilemmi.
    A Natale avrei dovuto ricevere in regalo un cellulare allo scopo di scattare facilmente e velocemente qualche foto al pargolo,magari fare piccoli video sulle sue "performance" sul seggiolone (!!) e potermi connettere ad internet per seguire i miei (tanti) siti preferiti tra una pausa e l'altra di lavoro fuori di casa.
    Ho scritto "avrei dovuto" perchè essendo totalmente al di fuori del mondo smartphone volevo prima documentarmi e poi scegliere. Siiiiii.....
    Ho cominciato a leggere dei super wide screen smartphone ma ci vedo sempre qualche cosa che mi sembra limitante.
    Da qualche giorno ho cominciato a considerare l'idea di un tablet (magari da aggiungere ad uno smartphone "economico" e facilmente portatile che faccia buone foto.Quale?).
    Ovviamente all'inizio ho preso in considerazione il GT ma a fronte di un prezzo esoso non mi pare sia così prestazionale.Mi son messo a cercare altro.Anche quì ho fatto valutazioni iniziali forse poco acute.Mi sembrava che un tablet dovesse (per comodità) avere un modulo 3g integrato salvo poi scoprire che non era necessario per connettersi.Mi basta la possibilità di inserire la chiavetta usb e connettermi.Non ho ancora capito se questo sia possibile con tutti i tablet o no.Così come non mi è chiaro se facendo il tethering la velocità di browsing è compromessa.Una cosa l'ho imparata certamente:i tablet senza in 3g sono nettamente più economici e convenienti!
    Altra cosa che vorrei dal mio tablet è la possibilità di usare windows7 per la compatibilità con i normali pc.Cosa devo cercare?


    Grazie per l'aiuto
    Ultima modifica di giu; 15-01-11 alle 13:06

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Salve anche a te.
    Sconsiglio nuovamente il samsung. Se cerchi un tablet poco costoso solo per navigare secondo me OGGI le migliori poroposte sono:
    -Dell streak: 5 pollici, ha anche telefono e 3g. Però non è mica tanto economico.
    -Archos 70/101: da rispettivamente 7 e 10 pollici. Non hanno 3g, come cpu e gpu sono tipo il galaxy tab ma a un prezzo significativamente minore (tra i 250 e i 300 euro)
    -Toshiba folio: senza 3g, 10 pollici, ha il vantaggio di essere dual core (tegra 2) e costa 400 euro. Un vantaggio/svantaggio è che la rom di base è oscena. Svantaggio perché se vuoi poterlo usare decentemente devi fare root (comunque semplice su questo prodotto) e fashare la foliomod. Vantaggio perchè molti clienti insoddisfatti lo vendono a poco niente senza sapere che bastano 20 minuti di smanettamenti per farlo funzionare da dio.

    Io prenderei il terzo.

    Se invece vuoi attendere troveremo molti nuovi prodotti interessanti tra cui un galaxy tab 2, un dell streak 7, un notion ink adam, un motorola, ben tre asus... devi solo metterti il cuore in pace e attendere qualche mese.


    Uno smartphone economico con buona fotocamera invece ho paura sia inesistente: spesso pure quelli costosi hanno fotocamere di merda
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  9. #8
    giu
    giu non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie metallaro.
    Quello che mi hai scritto è una ottima e fedele sintesi di tutte le news/impressioni/suggerimenti che avevo letto.
    Pensa che il Dell Streak l'ho scoperto per caso,ma è stato il prodotto che ha cominciato a farmi ragionare diversamente riguardo al prodotto che effettivamente stò cercando.Per un telefono adatto a navigare (senza troppi sacrifici nel browsing e nel rendering delle pagine) serve uno schermo grande.Conseguenza:durata limitatissima della batteria e poca praticità per l'uso squisitamente telefonico (dettaglio a me molto caro).Senza i tastini non potrei permettermi di digitare "al volo",con i nuovi cell l'operazione richiede nuove abilità...
    Da questo punto di vista lo Streak è tagliato fuori proprio perchè è la sintesi dei due mondi (che poi è proprio il suo punto di forza per quelli che hanno esigenze diverse dalle mie).Piccolo per navigare bene,ingombrante per le tasche.
    L'Archos 7o mi sembra ottimo come prezzo ma non ho ancora capito se con la chiavetta è possibile navigare..
    Potreste spiegarmelo?
    Il Folio mi sembrava aver capito che ha tanti problemi e io non avrei idea di come poterli risolvere senza un consistente aiuto!
    Cosa è la rom di base?Ho imparato che fare il root significa acquisire i diritti di amministratore di sistema ma non ho idea di come si dovrebbe fare!Che significa "flashare" la foliomod??Anche su questo non si può inserire la chiavetta e navigare?

    I prossimi tablet saranno più performanti ma certamente non a buon mercato.
    Che mi dite per la questione "dual boot" (per la storia del windows) ?

    Sulle foto con i cellulari concordo in pieno ma sono certo che rispetto ai miei cell attuali....

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Allora, andiamo con ordine:
    Pensa che il Dell Streak l'ho scoperto per caso,ma è stato il prodotto che ha cominciato a farmi ragionare diversamente riguardo al prodotto che effettivamente stò cercando.Per un telefono adatto a navigare (senza troppi sacrifici nel browsing e nel rendering delle pagine) serve uno schermo grande.Conseguenza:durata limitatissima della batteria e poca praticità per l'uso squisitamente telefonico (dettaglio a me molto caro).Senza i tastini non potrei permettermi di digitare "al volo",con i nuovi cell l'operazione richiede nuove abilità...
    Da questo punto di vista lo Streak è tagliato fuori proprio perchè è la sintesi dei due mondi (che poi è proprio il suo punto di forza per quelli che hanno esigenze diverse dalle mie).Piccolo per navigare bene,ingombrante per le tasche.
    Sono d'accordo con te. Io personalmente non apprezzo questo miscuglio.

    Il Folio mi sembrava aver capito che ha tanti problemi e io non avrei idea di come poterli risolvere senza un consistente aiuto!
    Cosa è la rom di base?Ho imparato che fare il root significa acquisire i diritti di amministratore di sistema ma non ho idea di come si dovrebbe fare!Che significa "flashare" la foliomod??Anche su questo non si può inserire la chiavetta e navigare?
    Il folio è un tablet criticatissimo, ma se guardiamo i fatti non è affatto male: lasciando perdere lo schermo con una qualità di inclinazione non eccelsa (tipo portatile di due/tre anni fa) il problema è nel software fatto da toshiba: il tablet nonostante abbia il più potente hardware che al momento si trovi su prodotti android, è lento, buggato eccetera. La soluzione è una rom compilata da un utente (o più utenti, non so) di xda, che risolve tutti i bug e permette finalmente al tablet di sfruttare come si deve la sua enorme potenza di calcolo. Installarla è semplice: i permessi di root si ottengono grazie ad una applicazione (quindi in pochi secondi) e per flashare la rom su usa rom manager.

    Per la questione dual boot/chiavette usb, i due discorsi si collegano.
    Si collegano perché android di se non supporta queste chiavette (nel senso che la huawey dovrebbe fare i driver, cosa che non ha ancora fatto). Far girare windows su un tablet android penso sia impossibile, mancano driver e non so nemmeno se windows esista compilato per processori di architettura arm. Un buon compromesso potrebbe essere invece Ubuntu: è un os che suppota le chiavetta huawey, completo, e se vogliamo dirla tutta migliore di windows
    E' possibile installare ubuntu su un terminale android rootato. per il momento esiste una guida di Diego Stamigni per installarlo su un terminale android. Per il momento non gira "nativo" ma emulato, quindi le prestazioni calano un po'. Lo stesso però dice che sta lavorando per trovare un modo per far lavorare ubuntu nativamente su un terminale android.
    Per il momento ti lascio alla guida
    Ubuntu Linux su Android Guide, Sviluppo / Programmazione, - AndroidWorld.it


    Se invece vuoi proprio windows ti consiglio l'hp slate. Ma allo stesso tempo ti sconsiglio windows: è un pessimo os già su pc (a causa dell'instabilità ma soprattutto della lentezza), su un tablet ancor più bisognerebbe ottimizzare al massimo il software, quindi utilizzare un os pesante come windows non è consigliabile.
    Prevenendo polemiche da parte di altri utenti windowsari, specifico che non voglio fare il linux fanboy, è un dato di fatto che windows rubi un sacco di ram e che i tablet siano meno potenti dei pc.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  11. #10
    giu
    giu non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    wow,grazie ancora Metallaro.

    Chiariscimi ancora un paio di cose:
    -su Android esistono apps che permettono di leggere file pdf,di lavorare in excel ed inviare allegati word ed excel?
    -pochi minuti fà ho visto sul thread dedicato al folio di questo forum una foto del tablet toshiba con chiavetta inserita.E' possibile?Funziona?Se no,collegandolo ad un cell si perde molto in velocità?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy