CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Informazioni professione barbiere

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Informazioni professione barbiere

    Salve ragazzi, forse dal mio profilo si vede, ho 20 anni. Sono al primo anno di università, filosofia, ma le cose non vanno molto bene, quindi avevo pensato di abbandonare gli studi, la mia famiglia vuole comunque che io continui, anche i miei colleghi vogliono, ma sto vivendo un periodo buio, non riesco a studiare bene, mille interrogativi sorgono ogni giorno. Nell'ultimo hanno ho imparato ad utilizzare il rasoio a mano libera, quello dei barbieri e da tempo immemore mi taglio i capelli da solo con la macchinetta, ho fatto la barba tagliato i capelli molte volte a molte persone, esperienze tutte piuttosto positive. Ovviamente questo non significa niente, devo imparare ancora moltissimo, ma penso di avere una forma di predisposizione: tagliare i capelli, fare la barba mi piace. Da questo che ho detto si capisce quindi che lasciando l'università voglio indirizzarmi verso questo tipo di mestiere, e la domanda che ora vi pongo riguarda proprio questo ambito. Ho cercato in giro dei corsi che possano farmi conferire un diploma in questo campo, ma purtroppo le agenzie professionali che tenevano questi corsi richiedevano una disponibilità economica abbastanza alta, 8.000 euro circa, quindi non avendo questo soldi non ho aderito. La mia domanda è questa: c'è qualche barbiere o qualche apprendista sul forum così da poter ricevere informazioni su come acquisire la qualifica professionale? Ci sono corsi gratuiti? Senza diploma ma lavorando come apprendista maturerei i requisiti professionali? Aspetto risposte se qualcuno è a conoscenza di qualcosa, se qualcuno ha uno zio barbiere o un fratello o qualcun altro chieda informazioni, anche informazioni di chi non è del settore ma sa qualcosa sono graditissime. Grazie mille.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy