CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Perdita dati USB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perdita dati USB

    Dopo aver collegato un hd esterno al mio tablet, ho subito una notevole "perdita" di dati del tipo JPG e AVI. Sembra quassi una sorta di sincronizzazione fatta da Astro file manager anche se i dati mandanti sembrano troppi in confronto con la memoria disponibile sul tablet.
    Ho provato ad utilizzare un software per recuperare i dati ma nulla.
    A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di dataghoul


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    fluttuante nella rete
    Messaggi
    104
    Smartphone
    ora questo, ora quello...

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    poichè "dall'altra parte" hai detto che i dati sono spariti dall'hard disk e non dal tablet, ti replico anche qui la risposta che ti ho dato "di là":

    "in questo caso, anche se sono stati cancellati, ma il disco non è stato più utilizzato dalla cancellazione in poi, probabilmente è ancora possibile recuperarli, perchè quando cancelli i dati da un hard disk, in realtà (a meno di usare procedure particolari) essi non vengono effettivamente "distrutti", ma le locazioni di memoria che occupavano vengono date al sistema operativo come "libere" per poter essere nuovamente utilizzate; la perdita effettiva del dato avviene quindi solo quando il sistema operativo utilizzerà quella posizione di memoria per scriverci qualcosa d'altro.

    per fare questa operazione devi collegare l'hard disk a un PC e poi utilizzare uno dei tanti programmi disponibili per il recupero dati.

    eventualmente, ti segnalo questi, che sono gratuiti:
    - recuva (generico, va bene per tutti i tipi di files)
    - photorec (specifico per le fotografie)
    - testdisk (recupero di hard disk e partizioni)

    basta che li cerchi con Google e li troverai con facilità, unitamente a dei tutorial su come utilizzarli.
    "
    "Before you diagnose yourself with depression or low self-esteem, first make sure that you are not, in fact, simply surrounded by assholes."
    (William Gibson)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy