CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
Discussione:

Consiglio Autovettura :

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    509

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theanswer
    io ho un 1.4 turbo diesel 68 cv... ed è un po' lentino... se schiacci per andare perde in efficacia sui consumi.... la yaris hai detto che non ti piace la tenuta di strada, ma parli dell'ultimo modello? Mi sembra strano.... e poi ha un 1.4 da 90 cv... e la cosa cambia notevolmente... per non parlare della affidabilità toyota... forse la numero uno...

    Ma hai una peugeot?!?!
    Io vi dico la verità, vorrei passare dalla mia Leon a una macchina un po più piccola e contenuta nei consumi. Percorro in media 35000km all anno, quindi diesel o benzina?!?! La 208 mi piace come estetica e specialmente come prezzo... :-) però vi ripeto, accetto tutti i consigli e pareri, magari restando su autovetture che si possano trovare con 10000€ al massimo!
    Grazie :-)


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    adesso sto usando per lavoro una fiesta 1.4 tdci da 68 cv.... è molto leggera (vecchio modello quello ancora squadrato) ed il motore è appena sufficiente... la 208 credo sia piu' pesante... e poi sarà che avevo la 307 e non ha fatto altro che crearmi problemi ma io la peugeot non la vedo benissimo... Ho avuto anche la prima yaris 1.4 d4d da 68 cv e andava bene... ma anche li' le prestazioni non erano eccelse... poi ho provato la nuova yaris 1.4 d4d 90cv ed è cambiata completamente sia come assetto che come erogazione.... molto piu' fluida! La Gpunto 1.3 multijet da 90cv te la sconsiglio solo perchè ai bassi regimi è completamente morta per poi spingere anche troppo agli alti chiaramente a scapito dei consumi... La up! è veramente una microcar... pero' non ha il rapporto qualità prezzo secondo me... troppo cara. La kia rio che dicevi prima a mio avviso è un'ottima auto e ha pre una garanzia molto estesa... ma credo che molto difficilmente tu la possa trovare sui 10'000 euro... La nuova clio mi piace da morire e la renault a mio parere credo che sia tra le francesi la migliore.
    Se dovessi cambiare la macchina domani mattina tra tutte queste sceglierei o la yaris (perchè so che vanno benissimo e che toyota è serissima) o la nuova clio (perchè mi piace e poi perchè credo che sia affidabile)
    Ultima modifica di theanswer; 03-07-13 alle 10:49
    E' SEVERAMENTE VIETATO postare frasi come le seguenti:

    Sono a casa della morosa ma appena torno... (fate pure con calma);

    Io vi consiglio un bel fon fon faiv esse gold con ioes seven! Il supermega top in circolazione

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    509

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theanswer
    adesso sto usando per lavoro una fiesta 1.4 tdci da 68 cv.... è molto leggera (vecchio modello quello ancora squadrato) ed il motore è appena sufficiente... la 208 credo sia piu' pesante... e poi sarà che avevo la 307 e non ha fatto altro che crearmi problemi ma io la peugeot non la vedo benissimo... Ho avuto anche la prima yaris 1.4 d4d da 68 cv e andava bene... ma anche li' le prestazioni non erano eccelse... poi ho provato la nuova yaris 1.4 d4d 90cv ed è cambiata completamente sia come assetto che come erogazione.... molto piu' fluida! La Gpunto 1.3 multijet da 90cv te la sconsiglio solo perchè ai bassi regimi è completamente morta per poi spingere anche troppo agli alti chiaramente a scapito dei consumi... La up! è veramente una microcar... pero' non ha il rapporto qualità prezzo secondo me... troppo cara. La kia rio che dicevi prima a mio avviso è un'ottima auto e ha pre una garanzia molto estesa... ma credo che molto difficilmente tu la possa trovare sui 10'000 euro... La nuova clio mi piace da morire e la renault a mio parere credo che sia tra le francesi la migliore.
    Se dovessi cambiare la macchina domani mattina tra tutte queste sceglierei o la yaris (perchè so che vanno benissimo e che toyota è serissima) o la nuova clio (perchè mi piace e poi perchè credo che sia affidabile)

    Ciao e grazie, io ho provato la penultima yaris e sinceramente non mi sembrava molto "stabile" oltre i 120km, e poi credo che per una yaris "ben" accessoriata il costo sali troppo. La rio la trovo a 10000€come modello esposto in concessionaria, però internamente la vedo un po' troppo "povera", mentre della clio nuova non mi piace per niente il posteriore... O.o
    Ma vorrei capire la peugeot, la sconsigliate perché non è "sicura" ed è facile a "guasti"?? Il motore da 68cv credete sia molto fiacco in partenza?!?! Grazie di tutto.


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Della peugeot non mi piacevano, i sedili troppo morbidi e stancanti alla lunga (anche io faccio circa 35'000/40'000 all'anno), qualche finitura quà e là di bassa qualità e le 2 volte che mi ha lasciato a piedi.... io uso la fiesta van che è circa 1000 kg a secco.... la 208 pesa a secco quasi 200 kg in piu'.... e già quella che uso io non brilla come spunto.... ho paura che sia un filino sottodimensionato a quel peso poi non lo so.... la 208 col 1.4 non l'ho ancora provata... ma non te la fanno provare in concessionaria? che garanzia ti fanno?
    io in 3 anni e 120'000 sulla 307 ho dovuto far sostituire 2 motorini degli alzavetri, un cuscinetto di una ruota posteriore, il fap, e un iniettore che ha deciso di smettere di andare a 130 km/h in autostrada....
    E' SEVERAMENTE VIETATO postare frasi come le seguenti:

    Sono a casa della morosa ma appena torno... (fate pure con calma);

    Io vi consiglio un bel fon fon faiv esse gold con ioes seven! Il supermega top in circolazione

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    509

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theanswer
    Della peugeot non mi piacevano, i sedili troppo morbidi e stancanti alla lunga (anche io faccio circa 35'000/40'000 all'anno), qualche finitura quà e là di bassa qualità e le 2 volte che mi ha lasciato a piedi.... io uso la fiesta van che è circa 1000 kg a secco.... la 208 pesa a secco quasi 200 kg in piu'.... e già quella che uso io non brilla come spunto.... ho paura che sia un filino sottodimensionato a quel peso poi non lo so.... la 208 col 1.4 non l'ho ancora provata... ma non te la fanno provare in concessionaria? che garanzia ti fanno?
    io in 3 anni e 120'000 sulla 307 ho dovuto far sostituire 2 motorini degli alzavetri, un cuscinetto di una ruota posteriore, il fap, e un iniettore che ha deciso di smettere di andare a 130 km/h in autostrada....

    Diciamo ke hai avuto qualche problemino.. Cmq si che la fanno provare, e come garanzia mi danno 3anni.
    Però devo dirti una cosa, mio cognato ha la nuova fiesta 1.4 diesel ed è veramente fiacco in partenza.. Tu credi che la 208 sia più lenta?!?! O.o



    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    718
    Smartphone
    gs3

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Con 35000 km a mio parere ci vuole il diesel sicuramente..
    Io di peugeot non ne ho mai comprate, e l'altro utente dice di aver avuto molti problemi, magari gli era capitata una macchina nata male..quella nuova ne stanno venendo abbastanze, prova a vedere su qualche forum della peugeot e vedere cosa dicono..anche di kia mai comprate, pero non mi trasmettono fiducia; la Renault penso sia buona ma non ti piace, la polo troppo cara e forse anche come interni non ti piace molto, quindi mi sembra di capire che sei piu orientato su peugeot..
    A sto punto devi provare il motore come va, soprattutto in accelerazione..



    EDIT: posso chiedere perchè scarti la seat? ci sarebbe anche la ibiza che ha subito un restyling l'anno scorso; come prezzo sicuramente più basso della polo
    poi ho preso in mano alvolante e ho visto che ci sarebbe anche l' opel corsa o la opel adam, la citroen c3, e altre come hyundai i30, la skoda fabia, .... che forse non sono proprio bellissime e costicchiano un pò di più

    comunque se vai sul km0 dovresti trovare belle offerte, di qualsiasi auto

    Inviato dal mio GT-I9300 usando il mio GT-I9300
    Ultima modifica di Ilmiogalaxys3; 03-07-13 alle 13:28
    Se sono di aiuto cliccate thanks

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a 35.000 km annui diesel di sicuro!

    comunque un consiglio sui consigli , fatti un giro, e magari poni la stessa domanda sul forum di autopareri, lì c'è gente appassionata e molto competenteche ti può consigliare al meglio



    P.S. non essendo un sito concorrente ad androidiani ma un forum sulle auto credo di poterlo consigliare

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    509

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ilmiogalaxys3
    Con 35000 km a mio parere ci vuole il diesel sicuramente..
    Io di peugeot non ne ho mai comprate, e l'altro utente dice di aver avuto molti problemi, magari gli era capitata una macchina nata male..quella nuova ne stanno venendo abbastanze, prova a vedere su qualche forum della peugeot e vedere cosa dicono..anche di kia mai comprate, pero non mi trasmettono fiducia; la Renault penso sia buona ma non ti piace, la polo troppo cara e forse anche come interni non ti piace molto, quindi mi sembra di capire che sei piu orientato su peugeot..
    A sto punto devi provare il motore come va, soprattutto in accelerazione..



    EDIT: posso chiedere perchè scarti la seat? ci sarebbe anche la ibiza che ha subito un restyling l'anno scorso; come prezzo sicuramente più basso della polo
    poi ho preso in mano alvolante e ho visto che ci sarebbe anche l' opel corsa o la opel adam, la citroen c3, e altre come hyundai i30, la skoda fabia, .... che forse non sono proprio bellissime e costicchiano un pò di più

    comunque se vai sul km0 dovresti trovare belle offerte, di qualsiasi auto

    Inviato dal mio GT-I9300 usando il mio GT-I9300

    Ciao,
    Scarto la seat giusto per cambiare, con la mia Leon II serie ci ho fatto 170.000km logicamente con qualche problemino, ma la ibiza non mi piace proprio sia dentro che fuori, la opel corsa no.. La Adam è 3porte e non mi piacciono. Le hyundai a mio modo di sapere hanno motori molto lenti rispetto alla cilindrata e cavalli di cui dispongono.. Resto sempre orientato con la peugeot o la Rio, devo provarle x capire come si comportano.
    Lunedì andrò in concessionaria. :-)


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Ecco secondo me la devi provare... non credo che ci sarà una differenza assurda tra il 1.4 della ford e il 1.4 della peugeot.... per quello che te lo dicevo.... di sicuro il 1.5 della renault è un motore bello pieno tanto che lo montano pure sulla megane! pero' se non ti piace la nuova clio c'è poco da fare.... ne hanno altre di piccole.... pero' a mio avviso la clio è la piu' sportiva...
    E' SEVERAMENTE VIETATO postare frasi come le seguenti:

    Sono a casa della morosa ma appena torno... (fate pure con calma);

    Io vi consiglio un bel fon fon faiv esse gold con ioes seven! Il supermega top in circolazione

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa ma un classica ed affidabilissima Golf tdi? ho un amico che ha fatto 250.000km e funziona ancora perfettamente

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy