CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Il proprio smartphone in moto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il proprio smartphone in moto

    Ciao a tutti ragazzi!
    Mi sposto in moto tutto l'anno, e quindi volevo attrezzarmi per caricare il telefono e per montarlo sulla moto.
    Per quanto riguarda la carica ho visto questo
    eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
    Invece sapreste consigliarmi dove acquistare un supporto per mettere il telefono al manubrio?
    La moto è un fz6 fazer, il telefono è un Samsung galaxy ace plus.
    Grazie a tutti!
    Edit: rischio di far danni caricando il telefono a 12v?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Occhio anche alle vibrazioni... Se lo metti su un supporto rigido non so se gli fa bene
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao. ho dato un'occhiata all'inserzione e non mi sembra molto chiara riguardo al funzionamento dell'oggetto e nemmeno mi è chiaro cosa farebbe quel selettore...
    Innanzitutto sarebbe da fare la premessa che le porte USB hanno un'output per l'alimentazione "standardizzato" quindi non vedo perchè si dovrebbe voler variare tale valore...
    Poi c'è una cosa che non mi torna... ormai sono passati anni da quando studiai elettrotecnica... al tempo "mA" (scritto sul selettore) stava per milliampere che è una misura di corrente... nell'inserzione invece si parla di selezionare il voltaggio che è una cosa diversa... poi magari l'avanzare dell'età mi annebbia i ricordi boh
    Inoltre mi sembra strano che quell'aggeggino faccia uscire 24V dalla batteria della moto che sta a 12V, non che la cosa non sia possibile ma serve almeno un trasformatore che risulterebbe un pò ingombrante...
    Posso ipotizzare che la selezione sulla presa non riguardi l'output della presa ma l'input dato dalla batteria: le normali batterie di auto e moto sono a 12V ma in altri mezzi come i camion sono a 24V e con una corrente erogata più alta.

    Per quanto riguarda lo staffaggio alla moto esistono alcune soluzioni tipo questa:
    Il forum ancora non mi lascia mettere link quindi cerca su ebay supporto moto smartphone shad

    Questo sembra un buon supporto: all'interno è imbottito per riparare dagli urti e dalle vibrazioni ma bisogna anche assicurarsi che sia impermeabile

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy