CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Mi devo sfogare e leggere qualche buon consiglio!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Galaxy s3, Note 3, Note 9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi devo sfogare e leggere qualche buon consiglio!

    Salve a tutti, non posto quasi mai perchè non ho molto da dire, ma trovo interessante tutto quello che passa su questo forum.

    Vorrei utilizzare questo spazio per potermi sfogare perchè a casa sto vivendo una situazione terribile.

    Il mio vicino di casa stà rendendo la vita impossibile a tutti.
    Si lamenta per ogni cosa, gli da fastidio la presenza di chiunque, odia terribilmente me e mia moglie e non perde occasione di insultarci ogni volta che transitiamo davanti alla porta di casa.

    Da poco ha avuto un bambino che ha letteralmente blindato arrivando addirittura a non farlo tenere neanche a sua moglie per paura che lei ce lo faccia vedere. Si comporta come un dittatore autoritario e quando non ottiene quello che vuole urla e bestemmia.

    Io sono di carattere contro la violenza e più di una volta ho cercato di trovare una soluzione usando la diplomazia ma alla fine il tutto si conclude con una furiosa litigata al limite di una rissa. Dopo 4 anni ancora non è chiaro quale sia l'elemento scatenante ma oramai non ha più importanza perchè l'odio profondo che si è venuto a creare ha impregnato l'aria.

    Il tutto viene aggravato dal fatto che sua moglie è la sorella di mia moglie (quindi mia cognata) e che abitiamo nella casa dei loro genitori in 2 appartamenti speculari identici. Nei vari anni abbiano sporto diverse querele che però non hanno risolto nulla. Io sono preoccupato per mia moglie che ormai ha l'ansia di uscire o rientrare a casa e temo anche per mia cognata che è completamente succube e incastrata in una relazione che la fa star male. Prima di passare ad azioni legali più decisive, ricordandosi che è in gioco anche la stabilità di un bambino di 6 mesi, secondo voi come mi dovrei comportare?

    Io credo che con la violenza potrei ottenere il suo allontanamento ma sono consapevole che il rischio di commettere una sciocchezza è molto elevato e personalmente non la considero una soluzione saggia.
    Detesto il dover ricorrere alle mani ma non credo di poter tollerare ancora per molto una simile situazione. Fargli causa e magari provocare il suo allontanamento con una conseguente (e inevitabile) rottura del loro matrimonio sarebbe una manna sia per me che per la mia famiglia (cognata inclusa) ma mi chiedo:
    nonostante la situazione sia insopportabile, ho il diritto di distruggere un matrimonio?
    per quanto lui sia la persona ignobile e odiosa, ho il diritto di rovinargli la vita negandogli la presenza continua del figlio?

    Ragazzi, mi scuso del mio sfogo ma non so più cosa fare e comincio ad essere confuso sul cosa sia giusto o sbagliato.

    Voi, cosa fareste?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Credo sia una cosa troppo delicata per ricevere consigli da un forum dove l'utenza è in gran parte minorenne. Personalmente non conosco la situazione che ha portato tuo cognato a comportarsi così, ma da come la racconti sembra abbastanza grave la cosa. Hai provato a parlare con tua cognata? Magari anche tramite tua moglie, che credo sia l'unica che può capire come stanno le cose se è sua sorella.
    Per il bambino: se ci sono abusi gravi io considerei la possibilità di chiedere consiglio a enti come il telefono azzurro o l'assistenza sociale. Da te puoi fare poco, non è tuo figlio e con le mani risolvi poco e rischi di trovarti una denuncia a tuo carico per aggressione. Se ti insulta ignoralo, non lasciarti condizionare assolutamente, finché non ti tocca lascialo fare.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Galaxy s3, Note 3, Note 9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta, si la situazione è molto grave e non fa altro che peggiorare. Mia moglie non riesce più ad avvicinarsi a mia cognata per paura di metterla nei guai con lui. Per quanto riguarda i suoi insulti, io riesco ad ignorarlo perché cerco di non dargli peso ma lo stesso non posso dire del resto della mia famiglia. Se solo i tempi fossero migliori prenderei in considerazione l'idea di cambiare casa, ma con questi chiari di luna la vedo un'impresa impossibile. Senza contare che mia cognata è quella che sta soffrendo di più. Vorrei fare qualcosa ma non so cosa. E troppo furbo per iniziare una rissa, sa che non gli conviene e le querele non sono servite a niente. Mia cognata è terrorizzata all'idea di separarsi, non vuole sconvolgere la vita del figlio ma non so quanto ancora potrà andare avanti. Noi il nostro supporto incondizionato l'abbiamo dato, spetta a lei fare il primo passo. Con quello che si sente in giro poi, non c'è da stare tranquilli. Speriamo in bene!


    Inviato dal mio GT-I9300 usando le mie dita!!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy