CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33
Discussione:

Aste al centesimo: qualcuno di voi ha mai vinto?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di fcAlt


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Xiaomi MI A1

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Certi commenti sembrano pubblicità a siti di aste al centesimo.

    Vuoi un mio parere?
    IMHO sono una fregatura. Non ci ho mai provato ma ho osservato per un po il funzionamento di alcune aste.
    Prezzi troppo bassi. Loro fanno i soldi sui "ticket" che tu compri per rilanciare. Quando l'asta arriva a meno di un minuto dalla fine, a volte sembra che ci siano dei bot che "rilanciano" in automatico a 5-10 secondi dalla fine, finchè chi sta dietro la tastiera non perde i nervi dopo ore di "rilanci" e manda a quel paese tutto.
    Mi sembra quasi roba da casinò...
    p.s. questo è solo quello che penso io.
    Ultima modifica di fcAlt; 05-10-14 alle 11:21

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di fcAlt


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Xiaomi MI A1

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da keanu Visualizza il messaggio
    Ciao dapiran
    Ti rispondo con la mia esperienza personale da giocatore...
    Gioco da tempo su prezzipazzi (mai provato bidoo) non con l'assiduità di tanti altri giocatori ma con buona frequenza e purtroppo anche poca fortuna (vittoria solo di puntate omaggio e un buono da amazon), ma ultimamente ho scoperto un nuovo sito di aste che, oltre a darti la possibilità di vincere prodotti a prezzi molto bassi come gli altri, mette a disposizione uno store sul quale acquistare i prodotti con dei punti che accumuli acquistando i pacchetti di puntate (quindi i soldi che vai a spendere per i pacchetti li recuperi con questi punti che loro chiamano bidcoin).
    Esempio: con il pacchetto da 50€ ti danno 125 starpoint (puntate per le aste) e 25 bidcoin (da utilizzare sullo store).
    Ciò vuol dire che anche se non vinci nulla hai la possibilità di accumulare i bidcoin e prendere cmq il prodotto che ti interessa (per capirci come i punti che ti accreditano quando fai carburante, ma con la convenienza di non dover poi mettere altri soldi al contrario di quanto avviene sui cataloghi delle compagnie petrolifere!)
    Detto questo ti dico anche che ho pure vinto un bellissimo Iphone 5S!!! (il mio nick sul sito è "mircobraccioni") e con i punti accumulati ho preso una cover e un ipod shuffle dallo store.
    Su prezzipazzi ci ho provato tante volte ma non ci sono mai riuscito probabilmente perchè il sito è abbastanza recente (credo 2/3 mesi) e quindi gli utenti saranno in numero ridotto rispetto a prezzipazzi (e quindi al momento le vincite più facili)
    Il sito è BidMania - Aste sociali
    Il sito prevede anche l'accreditamento di puntate tramite il sistema del "presenta un amico" ma siccome sto scrivendo solo per darti una mia testimonianza non darò il mio referral.
    Spero ti possa essere stato d'aiuto e in bocca al lupo se ti farai tentare come me!

    Saluti
    Kea_
    sembra pubblicità

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fCalt Visualizza il messaggio
    Certi commenti sembrano pubblicità a siti di aste al centesimo.

    Vuoi un mio parere?
    IMHO sono una fregatura. Non ci ho mai provato ma ho osservato per un po il funzionamento di alcune aste.
    Prezzi troppo bassi. Loro fanno i soldi sui "ticket" che tu compri per rilanciare. Quando l'asta arriva a meno di un minuto dalla fine, a volte sembra che ci siano dei bot che "rilanciano" in automatico a 5-10 secondi dalla fine, finchè chi sta dietro la tastiera non perde i nervi dopo ore di "rilanci" e manda a quel paese tutto.
    Mi sembra quasi roba da casinò...
    p.s. questo è solo quello che penso io.
    tu lo pensi, ma nella maggior parte dei casi è proprio così, infatti i siti aprono e chiudono di continuo per truffa

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In tutti i vari thread che si leggono online direi che più della metà sono pubblicità travestite da users che hanno avuto esperienze fantastiche con questo o quell'altro sito, comportamenti che contribuiscono ugualmente a generale epici FAIL della maggiorparte di questi siti. Ricordo un blog, tempo fa, in cui direttamente il proprietario di un famoso sito di aste si difendeva dalle varie accuse prendendo a parole gli altri utenti, uno ad uno!!! pazzesco ahahha

    Cmq sia, SECONDO ME, nonostante le strategie di molti dei gestori siano state fallimentari, il sistema, generalmente parlando, può essere valido per i giocatori; ci sono dei siti dove sembra tutto proceda regolarmente ma ovviamente fanno clamore solo le truffe/fregature che si prendono in giro mentre per chi si comporta onestamente farsi notare rimane molto difficile. Purtroppo si sa, queste dinamiche sono piuttosto normali.

    acarte48. it

  6. #25
    Androidiano L'avatar di paolobig


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 39 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Io ho provato un'asta al centesimo e, secondo me, queste aste sono una una fregatura bella e buona.
    Non capisco come facciano ad essere legali...

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolobig Visualizza il messaggio
    Io ho provato un'asta al centesimo e, secondo me, queste aste sono una una fregatura bella e buona.
    Non capisco come facciano ad essere legali...
    Sarebbe interessante sentire qualcosa da qualcuno che ha vinto, e ne esistono molti, ma loro logicamente hanno poco interesse a far sapere che il sistema è valido in quanto meno utenti giocano assiduamente e più alte sono le probabilità di vincita, poi le truffe sono ovunque in tutti i settori esistenti. C'è chi si comporta onestamente (e ci sono modi per scoprirlo) e non ha senso vietarle in quanto i procedimenti sono abbastanza chiari, d'altronde che nessuno ci regala niente per niente è abbastanza doveroso pensarlo al giorno d'oggi.
    Poi se vogliamo che il legislatore ci "soffi il naso quando abbiamo il raffreddore" è un altro discorso

    acarte48. it

  8. #27
    Androidiano L'avatar di paolobig


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 39 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tsizzi Visualizza il messaggio
    Sarebbe interessante sentire qualcosa da qualcuno che ha vinto, e ne esistono molti, ma loro logicamente hanno poco interesse a far sapere che il sistema è valido in quanto meno utenti giocano assiduamente e più alte sono le probabilità di vincita, poi le truffe sono ovunque in tutti i settori esistenti. C'è chi si comporta onestamente (e ci sono modi per scoprirlo) e non ha senso vietarle in quanto i procedimenti sono abbastanza chiari, d'altronde che nessuno ci regala niente per niente è abbastanza doveroso pensarlo al giorno d'oggi.
    Poi se vogliamo che il legislatore ci "soffi il naso quando abbiamo il raffreddore" è un altro discorso

    acarte48. it
    Se vuoi ti spiego perché per me sono una truffa. Tu intanto potresti spiegare perché secondo te il metodo é valido?

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolobig Visualizza il messaggio
    Se vuoi ti spiego perché per me sono una truffa. Tu intanto potresti spiegare perché secondo te il metodo é valido?
    Alla fine è un gioco in cui si mette a disposizione la possibilità di vincere un oggetto, spesso estremamente ricercato e piuttosto costoso, ad una frazione del suo prezzo. E' ovvio che anche chi si prende la briga di organizzare questo tipo di gioco debba guadagnare e se non sono gli stessi gestori del sito a rilanciare rendendosi così colpevoli di un comportamento fraudolento non vedo dove sia l'irregolarità. Esiste un software che se utilizzato può aiutare a capirlo abbastanza velocemente. Io nn le ho mai provate personalmente ma è cmq un settore dove si è creata una gran confusione dal mio punto di vista nonostante potenzialmente, statistiche alla mano, siano molto più sostenibili rispetto a molti altri giochi di successo.

    Ora tocca a te paolobig


    acarte48. it

  10. #29
    Androidiano L'avatar di paolobig


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 39 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tsizzi Visualizza il messaggio
    Alla fine è un gioco in cui si mette a disposizione la possibilità di vincere un oggetto, spesso estremamente ricercato e piuttosto costoso, ad una frazione del suo prezzo. E' ovvio che anche chi si prende la briga di organizzare questo tipo di gioco debba guadagnare e se non sono gli stessi gestori del sito a rilanciare rendendosi così colpevoli di un comportamento fraudolento non vedo dove sia l'irregolarità. Esiste un software che se utilizzato può aiutare a capirlo abbastanza velocemente. Io nn le ho mai provate personalmente ma è cmq un settore dove si è creata una gran confusione dal mio punto di vista nonostante potenzialmente, statistiche alla mano, siano molto più sostenibili rispetto a molti altri giochi di successo.

    Ora tocca a te paolobig


    acarte48. it
    Dalle tue parole si evince che se informato a riguardo... io parlo dal punto di vista dell' utente e cioè dalla persona che partecipa all'asta.
    Cosa si aspetta l'utente? L'utente si aspetta di avere la possibilità di avere uno smartphone o un tv a poco prezzo, le parole del primo post lo dimostrano. Perché si aspetta ciò? Perché le pubblicità punta a farti credere questo. Magari aggiungono qualche commento finto fatto ad hoc.
    Poi la nuda realtà é scritta , in parte, nel regolamento e risulta ben diversa.
    Intanto paghi la puntata che é al centesimo.... ma ogni puntata costa 50 centesimi.... poi ogni volta che punti riparte un timer di 1 min circa che permette di ripuntare a tutti. Morale della favola ... si aggiudica l'ambito premio solo chi non si ferma a puntare e il motivo di questo può essere solo perché non ha puntate disponibili o perché ha già speso troppo. Intanto il prezzo d'asta si é alzato solo di qualche euro!!
    La truffa, secondo me sta nel fatto che le attese l'utente si aspetta un meccanismo diverso dalla realta e poi ci mette molto tempo per capire il funzionamento.. Dopo averlo capito avrà speso molti euro senza avere nulla.
    Nel mio caso ho speso 20 euro e ho smesso, le altre 10 euro le ho avute come rimborso.

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolobig Visualizza il messaggio
    Dalle tue parole si evince che se informato a riguardo... io parlo dal punto di vista dell' utente e cioè dalla persona che partecipa all'asta.
    Cosa si aspetta l'utente? L'utente si aspetta di avere la possibilità di avere uno smartphone o un tv a poco prezzo, le parole del primo post lo dimostrano. Perché si aspetta ciò? Perché le pubblicità punta a farti credere questo. Magari aggiungono qualche commento finto fatto ad hoc.
    Poi la nuda realtà é scritta , in parte, nel regolamento e risulta ben diversa.
    Intanto paghi la puntata che é al centesimo.... ma ogni puntata costa 50 centesimi.... poi ogni volta che punti riparte un timer di 1 min circa che permette di ripuntare a tutti. Morale della favola ... si aggiudica l'ambito premio solo chi non si ferma a puntare e il motivo di questo può essere solo perché non ha puntate disponibili o perché ha già speso troppo. Intanto il prezzo d'asta si é alzato solo di qualche euro!!
    La truffa, secondo me sta nel fatto che le attese l'utente si aspetta un meccanismo diverso dalla realta e poi ci mette molto tempo per capire il funzionamento.. Dopo averlo capito avrà speso molti euro senza avere nulla.
    Nel mio caso ho speso 20 euro e ho smesso, le altre 10 euro le ho avute come rimborso.
    La mia tesi di laurea qualche anno fa è stata proprio su questi argomenti.
    Secondo me l'utente è in primis accecato dai messaggi pubblicitari, crea aspettative incredibili e poi si rende conto che per vincere come tutte le cose c'è bisogno di investimento in tempo e denaro. La pubblicità da sempre ha l'obiettivo di attirare nuova utenza quindi non possiamo biasimarla più di tanto. E poi pensare che al giorno d'oggi facciano regali del genere senza pagare nessun prezzo la vedo difficile da credere. Che cosa dovrebbe pensare l'utente di effettivamente reale alla luce di tutto ciò?
    Certo molti siti hanno peculato sull'ambiguità dei regolamenti per crearsi un po' di liquidità ma ciò non toglie che il sistema se non truccato sia più valido di molte delle altre lotterie in circolazione, solo se chi si lanciasse in progetti del genere abbia vedute piu ampie...

    acarte48. it

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy