Sicuramente proverò proprio per capire se è un problema del kernel, ma adesso che non si disconnette in automatico va tutto bene addirittura anche le tacchette del wifi sono più stabili (tra 3 e 4) mentre prima scendeva anche a 1 o addirittura a zero pur restanfo sempre nelli stesso ambiente, quindi secondo me è proprio la gestione del wifi del telefono che fa c@@@@
Edit:
Sto facendo qualche prova posso dire con certezza che il problema ce l'ho solo se imposto il cambio rete automatico, se attivo lo standby invece nessun problema, evidentemente o lavora male o quando si hanno due tacchette di wifi commuta sulla rete dati, a dirla tutta avevo notato un peggioramento sulla ricezione wifi (non che sia mai stata buona, nessun confronto rispetto al nokia lumia della mia compagna nettamente superiore come ricezione wifi ma anche segnale della rete) adesso sembra decisamente migliorata
Se avete voglia provate a vedere se avete abilitata quella voce e vedete se disattivandola notate miglioramenti con la ricezione del segnale wifi grazie a tutti per l'aiuto buon pomeriggio ci si vede stasera![]()