CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Il pessimo SDA e Corrieri Espressi in genere

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Il pessimo SDA e Corrieri Espressi in genere

    Salve a tutti, apro questo thread con la speranza di raggruppare numerose esperienze (positive o negative che siano) e conseguenti consigli/suggerimenti, in modo da poter informare e aiutare in caso di bisogno utenti che, come me, fanno acquisti on-line.

    Come da titolo, volevo parlarvi del corriere espresso "SDA - Gruppo Poste Italiane" e portare la mia esperienza che, premetto, essere negativa.

    Non sono un fan sfegatato degli acquisti on-line, ma devo ammettere che negli ultimi 8 mesi ho comprato diversi oggetti via internet (scarpe, libri, abbonamenti a riviste, cover per cellulari, ecc...) e non mi sono mai lamentato, anzi, mi sono ricreduto molto sulla possibilità di acquistare tramite la rete, con considerevoli risparmi e agevolazioni... Certo, non ho mai fatto acquisti oltre i 130€, ma, basandomi su siti affidabili, opinioni positive di acquirenti precedenti, e accortezze simili, non ho mai avuto un men che minimo disguido...fino a ieri...o meglio, ad inizio settimana...!...

    Sono uno sportivo (gioco a pallavolo) e i miei 203 cm di altezza ed il mio 48 di piede non mi permettono di trovare scarpe adatte a tale sport nella mia provincia ("poverissima" ed arretrata in fatto di pallavolo maschile)...così, girovagando sulla rete ho trovato un negozio on-line (con base fisica a Roma, di cui non faccio il nome per correttezza) che proponeva un modello interessante ad un prezzo vantaggioso... Mi informo tramite il buon Google riguardo il negozio ed eventuali opinioni con gli acquisti online e, non trovavo nulla di negativo, anzi, solo commenti positivi (seppur pochi), mi iscrivo, compilo i vari moduli e acquisto tramite PayPal-Mastercard...
    La mia richiesta è stata presa in considerazioni 3 giorni dopo (lunedì 19), cosa normale perché quella precedente era la settimana di Ferragosto, quindi di ferie...
    Nel giro di 12 ore la merce viene spedita, quindi lavoro impeccabile e tempistiche ridotte da parte del negozio...

    Ma è proprio durante la spedizione che iniziano i problemi: il negozio si è affidato al (PESSIMO) corriere SDA...........
    Eh, si...pessimo perché ne ho sentite di tutti i colori riguardo quel corriere...se non ci credete fate una veloce ricerca in internet: troverete utenti imbestialiti, post e opinioni al limite del pubblicabile...

    Stando sul generale, i corrieri di SDA non portano mai a destinazione i loro materiali, tranne quando devono ricevere il pagamento al momento della consegna (che son fessi?!?!?!)... Un pacco ogni 50 viene portato a destinazione, gli altri vengono rilasciati nelle sedi SDA della città o negli uffici postali più vicini all'indirizzo del destinatario...
    Come fanno?! Semplice: mettono una bella crocetta sulla voce "Indirizzo errato o inesistente" e via andare!
    Certo, hanno il loro comodo servizio di Tracking online, ma praticamente inutile perché il primo giorno mi aveva visualizzato la voce "Svincolo on-line causa indirizzo errato" poi, il secondo giorno, il pacco riparte e a fine giornata (ore 18) risulta essere "Consegnato Ufficio Postale"...senza alcuna altra informazione (quale ufficio, dove, a che ora, perché...).

    In entrambe le mattine avevo ricevuto una mail dove mi veniva comunicato che il pacco sarebbe arrivato a destinazione in giornata...ma vi assicuro che da casa mia non sono mai passati (controllato tramite telecamere a circuito chiuso della porta/cancello d'ingresso).
    Nessuna comunicazione da parte del corriere, né cartacea (con la classica cartolina), né telematica (e-mail), né telefonica (avevo comunicato il mio numero di cellulare).
    Da sottolineare il fatto che il mio indirizzo era stato comunicato perfettamente, anzi, avevo anche lasciato una annotazione ben specifica riguardo alla scala che porta all'entrata di casa mia (il numero civico non è troppo visibile dalla strada e allora avevo descritto perfettamente la zona antistante alla casa) eppure...

    Alla luce del terzo giorno, contatto il venditore che gentilissimo e disponibilissimo mi chiama in meno di 5 minuti e con un veloce controllo del pacco da lui inviato, ha individuato il pacco che era stato lasciato ad uno degli uffici postali del mio paese...
    E l'SDA?! Nessuna comunicazione, niente, anche dopo sollecitazioni da parte mia, sia via e-mail che telefonica (a cui tanto non rispondeva mai nessuno)...

    I miei precedenti acquisti erano arrivati in tempi celeri, e senza alcun problema, ma venivano trasportati tramite corrieri SERI come Bartolini e/o GLS ...non certamente da SDA...dopo tutto il nome dice tutto: "Gruppo Poste Italiane" (figuriamoci!)

    Consiglio mio, quindi, è quello di richiedere/utilizzare corrieri differenti da SDA che, anche se richiedono spese di spedizione di un paio di euro in più, promettono tempistiche e modalità di consegne migliori e ragionevoli.

    Se altri hanno avuto esperienze simili, postate e dite come avete risolto, magari il nostro contributo può aiutare e prevenire disguidi ad altri semplici utenti come noi.

    Spero di essere stato utile...
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Hawk721


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Canossa (RE)
    Messaggi
    2,024
    Smartphone
    Nokia 5800,HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    773
    Ringraziato 288 volte in 248 Posts
    Predefinito

    Allora,io ho speso 70 euro di una Xbox,usata,presa su internet. Premetto che sono uno che si fida e non ho mai avuto esperienze negative,lui ha spedito con "io invio" di poste italiane. Arrivato in un giorno con SDA,e dico un giorno. L'ha spedita il 14 e il 16 era a casa mia (15 festivo). Sempe ordinato su internet,al 90% delle volte è stato usato SDA/PosteItaliane ed è sempre arrivato tutto. Ho una mia opinione al riguardo,ed è che la maggior parte dei pacchi smarriti sono di SDA perché la maggior parte dei pacchi viene spedito con quel corriere,dunque,facendo un calcolo statistico,la probabilità di smarrimento su 200.000 pacchi spediti all'anno (esempio) è più alta che sui 20.000 (esempio,ma è nettamente usato meno) di Bartolini,GLS,UPS,o qualsiasi altro corriere. Mi spiego? spero che la mia opinione ti abbia fatto riflettere,se ti va di continuare la discussione io ci sono

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Ohi, bhe...il tuo ragionamento non fa una piega...
    Potrebbe essere più che corretto,anzi, giusto che ci sia una controparte...ho aperto la discussione proprio per questo...
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy