Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Crotan
Come marmitta una Reverse va bene. Rulli 5/5.5. Molla di contrasto originale e mollette gialle Malossi. Controlla i getti del carburatore e se non sei capace fallo carburare ad uno bravo perché la carburazione é molto delicata e devi avere una certa mano per farla...
Io mi sto affacciando adesso su questo "mondo" essendo il mio primo motorino.. Quei lavori possono farli mio padre o mio fratello che sono più capaci.. Ho come molla di contrasto una blu polini e come mollette le ho gialle adesso.. Ma a casa ho anche quelle verdi (e un altro colore che non ricordo) i rulli dovrebbero essere quelli.. Infatti avevo letto che la stage 6 pro replica era più adatta a 70 base.. Vedrò di prendere l giannelli.. Che costa molto meno rispetto alla stage..
-
Quote:
Samu636
Io mi sto affacciando adesso su questo "mondo" essendo il mio primo motorino.. Quei lavori possono farli mio padre o mio fratello che sono più capaci.. Ho come molla di contrasto una blu polini e come mollette le ho gialle adesso.. Ma a casa ho anche quelle verdi (e un altro colore che non ricordo) i rulli dovrebbero essere quelli.. Infatti avevo letto che la stage 6 pro replica era più adatta a 70 base.. Vedrò di prendere l giannelli.. Che costa molto meno rispetto alla stage..
Bene, fammi sapere se e come risolvi... Per ulteriori domande sono qui.
-
Mamma mia quante storie per preparare 'sti motorini... ancora ricordo il mio caballa con l'80 competizione ed il dell'orto monstre da 26, aveva un solo problema, fermarlo rotfl
-
Quote:
Crotan
Bene, fammi sapere se e come risolvi... Per ulteriori domande sono qui.
Va bene crotan grazie sia a te che a micio.. Se in futuro cambio variatore.. Che posso metterci?
-
Quote:
Leto
Mamma mia quante storie per preparare 'sti motorini... ancora ricordo il mio caballa con l'80 competizione ed il dell'orto monstre da 26, aveva un solo problema, fermarlo rotfl
Il mio Vespa 50 special montava un 130 polini doppia alimentazione con un Dell' Orto 24
Volano e albero motore alleggeriti, campana frizione denti dritti (alleggerita pure lei).
Il problema non era Fermarla (c'erano i muri per quello...) ma tenere la ruota anteriore a terra e ovviamente farsi amico un benzinaio
Bei tempi :D:D:D:D:D
-
Io non ho il patentino, però mi son sempre divertito a rittoccare motori! Ho iniziato 2 anni fa con una lambretta 125 di mio zio, e per ultimo ho tirato il ciao che mia nonna voleva buttare perchè era fiappo ... ora lo uso per fare gare con il mio gruppo di amici in un pistino di 5 km sterrato fra i boschi e i campi ;) di solito facciamo la gara di tre giri :D
-
Quote:
Samu636
Va bene crotan grazie sia a te che a micio.. Se in futuro cambio variatore.. Che posso metterci?
Vuoi un consiglio? Tieni quello che hai... Su un elaborazione come la tua cambiarlo servirebbe a poco ed hai maggiori consumi. Su un 70cc base come il DR o il Top Trophy parti da un 19, per un base più spinto come lo Streetrace un 21 é necessario.
-
Quote:
Crotan
Vuoi un consiglio? Tieni quello che hai... Su un elaborazione come la tua cambiarlo servirebbe a poco ed hai maggiori consumi. Su un 70cc base come il DR o il Top Trophy parti da un 19, per un base più spinto come lo Streetrace un 21 é necessario.
Capito, non penso che i miei me lo faranno elaborare ulteriormente.. Grazie :)
-
Quote:
Crotan
Quoto, con un 50 originale non ha senso, per cambiare variatore dovresti cambiare anche motore e scarico.
-
Quote:
Miciox98
Quoto, con un 50 originale non ha senso, per cambiare variatore dovresti cambiare anche motore e scarico.
Falso. Il variatore si cambia anche su un motore originale, ed è una delle poche cose che rientra nell'elaborazione classificata come "Soft", la quale comprende la sostituzione del variatore, marmitta e facoltativamente campana, frizione e cinghia.
-
Quote:
Crotan
Caro, cambia i rulli al variatore.. Quanto pesano quelli che hai ora? Cinque grammi e mezzo sono un buon compromesso. Conosco la Stage 6 Pro Replica, ma non la mettere su un Gruppo Termico originale in quanto a lungo andare lo rovina, essendo troppo aperta, lo spompa. Non risolvi niente cambiando carburatore, apparte i consumi maggiori. Per un elaborazione Soft su GT originale mai oltre il 17.5mm, ricordatelo. Un 19 o un 21 rovinano tutto, se smonti troverai il pistone nero, pieno di olio incrostato.
Le mollette della frizione possono influire, quali hai? Molla di contrasto? Su un motore originale lascia quella originale. Se si affoga potrebbe essere anche una carburazione fatta male. Che getti hai?
Crotan mi stupisci sempre eh?!?!!? ma quante ne sai? :D rotfl rotfl
-
-
Quote:
Crotan
Falso. Il variatore si cambia anche su un motore originale, ed è una delle poche cose che rientra nell'elaborazione classificata come "Soft", la quale comprende la sostituzione del variatore, marmitta e facoltativamente campana, frizione e cinghia.
Soft... Tse io vado di over trofeo :troll:
Comunque la frizione la cambierò solo quando sara consumata.. Dato che non credo sia essenziale, idem per la cinghia.. Variatore e marmitta potrei farlo..
-
Quote:
ivano949
Daily walk della pausa pranzo effettuata
Non male ivano!! :D
-
Quote:
Crotan
Io non ho sentito molte differenze con solo variatore e resto originale.
l'ho sentita però quando sono passato a 75 malossi.
Quando smanettavo dopo una curva, se non usavo il freno posteriore, mi ribaltavo all'indietro, anzi, è successo più di una volta...
Poi parlo per ciò che ho provato io, non so molto nei particolari, te ne sai sicuramente di più :)
-
o_O sono passati 25 anni da quando "moddavo" il motron e si parla ancora di polini, leo vince, malossi, manca solo che rispunti la proma e siamo apposto :)
-
Quote:
Mabit
o_O sono passati 25 anni da quando "moddavo" il motron e si parla ancora di polini, leo vince, malossi, manca solo che rispunti la proma e siamo apposto :)
Eheheh, caro Mabit, il modding per motori è rimasto invariato :D
Io non ho mai speso un cent per taroccare i motorini, tutta roba di recupero!
-
Quote:
Mabit
hahaahahahahah ragazzi per me quello che state dicendo è arabo! Ci capisco meno di 0.... :D
-
Ma quanti post scrivete ?!?!
Non riesco a seguirvi più rotfl rotfl
Comunque Buon giorno, buon pranzo e anche buon pomeriggio :D
-
Quote:
fedelamb
..................Buona notte , fai un lavoro completo no ?
-
Quote:
leonardodettoileo
hahaahahahahah ragazzi per me quello che state dicendo è arabo! Ci capisco meno di 0.... :D
Ahahah, tu sei uni di quelli:"mi basta avere il motorino e mi basta che apra?" rotfl rotfl teoria più che giusta :D
-
Quote:
Miciox98
Io non ho sentito molte differenze con solo variatore e resto originale.
l'ho sentita però quando sono passato a 75 malossi.
Quando smanettavo dopo una curva, se non usavo il freno posteriore, mi ribaltavo all'indietro, anzi, è successo più di una volta...
Poi parlo per ciò che ho provato io, non so molto nei particolari, te ne sai sicuramente di più :)
Se metti il variatore e poi ci metti i rulli da 7/8 g certo che non la senti.. Nel senso, molto spesso si bada all'accelerazione da fermo e alla ripresa, tralasciando l'allungo. Io ho provato, a suo tempo, diverse combinazioni con i rulli e alla fine quelli da 5.5 g sono ottimi come compromesso. Che modello hai di GT? Io avevo lavorato il cilindro, travasi, camera di scarico.. Un Po tutto insomma. La differenza si sentiva, poi il mio era anche in alluminio.
@leo, si impara sempre :) mi piace essere informato su tutto
-
Quote:
fedelamb
Ciaooo!! :D purtroppo noi della seziona Gio siamo spammoni di professione :D
-
Quote:
dadenet
..................Buona notte , fai un lavoro completo no ?
Eh si.. Anche buona notte :D
-
Quote:
Miciox98
Ciaooo!! :D purtroppo noi della seziona Gio siamo spammoni di professione :D
:troll: eh si :D
Micio per quanto riguarda "fare il tester"..si vedrà rotfl
-
Quote:
CriGio
:troll: eh si :D
Micio per quanto riguarda "fare il tester"..si vedrà rotfl
Tranquillo, ho buttato là l'idea ;)
-
Quote:
Miciox98
Ahahah, tu sei uni di quelli:"mi basta avere il motorino e mi basta che apra?" rotfl rotfl teoria più che giusta :D
Hai capito tutto micio! Mi intendo di altre cose ma va bè di questo se ne parlerà! hahhahahahah ;) :) :D rotfl
-
Se se :D se ne intende lui :troll: io ciò Gg Rocco come zio quindi sei un gradino sotto rotfl
-
1 allegato(i)
Quote:
leonardodettoileo
Hai capito tutto micio! Mi intendo di altre cose ma va bè di questo se ne parlerà! hahhahahahah ;) :) :D rotfl
Ahah, ognuno ha le sue passioni, maledetto consolarti ti dico che neanche io sono una grande cima nella modifica, ho provato di tutto, e solo così ho imparato ;)
Ragazzi, dati sempre accesi, unico utilizzo tapatalk per una frequenza di 5 minuti all'ora, luminosità minima o quasi... devo cambiare batteria?
Allegato 82598
-
Quote:
CriGio
Se se :D se ne intende lui :troll: io ciò Gg Rocco come zio quindi sei un gradino sotto rotto rotfl
Si in effetti... Gg è sopra tutti... Non si batte! ;) hahahah
-
Quote:
Miciox98
Ahah, ognuno ha le sue passioni, maledetto consolarti ti dico che neanche io sono una grande cima nella modifica, ho provato di tutto, e solo così ho imparato ;)
Ragazzi, dati sempre accesi, unico utilizzo tapatalk per una frequenza di 5 minuti all'ora, luminosità minima o quasi... devo cambiare batteria?
Allegato 82598
Figliuolo, è arrivato il momento...
-
Quote:
CriGio
Già.. Si cambia telefono.... :troll:
-
Quote:
CriGio
Bene, immaginavo :D
Quote:
Samu636
Già.. Si cambia telefono.... :troll:
Mi prendi in giro?? :troll: rotfl
-
Quote:
Mabit
A parte il caballa, non ho mai elaborato i ciquantini, le moto più grandicelle si. Rimpiango ancora il CBR 600 preparato supersport con lo scarico ufficiale honda, andava come un razzo e mangiava gomme a nastro.... bei tempi.... andati.
-
Quote:
leonardodettoileo
Si in effetti... Gg è sopra tutti... Non si batte! ;) hahahah
Non sempre..nell' amazzone sto sotto...
Comunque buon pomeriggio a tutti, non preoccupatevi se non scrivo, sto pitturando casa.. ma vi leggo e mi tocco.
Gg
-
Quote:
Gg636
Non sempre..nell' amazzone sto sotto...
Comunque buon pomeriggio a tutti, non preoccupatevi se non scrivo, sto pitturando casa.. ma vi leggo e mi tocco.
Gg
Pittura pittura, che se t'interrompi il colore s'asciuga e diventa un muro a macchie :D buon lavoro! ;)
-
Che ne dite voi che sapete più di me? Lasciate stare il prezzo, datemi solo dati tecnici. Preferirei il 610 ma costerà 370, preferirei un n5, ma non parliamone .. questo se è sui 230 non è male no?
http://www.telefonino.net/HTC/Schede...esire-500.html
-
Quote:
Miciox98
Che ne dite voi che sapete più di me? Lasciate stare il prezzo, datemi solo dati tecnici. Preferirei il 610 ma costerà 370, preferirei un n5, ma non parliamone .. questo se è sui 230 non è male no?
HTC Desire 500 | Schede Tecniche | Telefonino.net
se lo trovi sui 230 euri... rotfl
Ma considerando che lo One Sv (che non ha un hardware eccezzionale) costava 240 euro circa (e prima ancora lo One V) questo a 230 non lo troverai mai.. (poi puo anche darsi che il prezzo sia realmente 230 euro.. mi baso sui fatti accaduti nel passato)
Forse sui 300/350 euro... ma a quel punto preferirei un Nexus
-
Quote:
fedelamb
se lo trovi sui 230 euri... rotfl
Ma considerando che lo One Sv (che non ha un hardware eccezzionale) costava 240 euro circa (e prima ancora lo One V) questo a 230 non lo troverai mai.. (poi puo anche darsi che il prezzo sia realmente 230 euro.. mi baso sui fatti accaduti nel passato)
Forse sui 300/350 euro... ma a quel punto preferirei un Nexus
No infatti, era un'ipotesi buttata li... conoscendo htc capisco cosa dici :)
Ma se guardi in "tutti i prezzi" a fondo pagina trovi un risultato a 230.... ma vediamo :)
-
Quote:
Miciox98
No infatti, era un'ipotesi buttata li... conoscendo htc capisco cosa dici :)
Ma se guardi in "tutti i prezzi" a fondo pagina trovi un risultato a 230.... ma vediamo :)
anche dell'aiphone 5C si diceva che sarebbe costato 350/400 euro.. e invece.. :troll: