CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 494 di 1061 primaprima ... 394444484492493494495496504544594994 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,931 a 4,940 su 10606
Discussione:

[OFF-TOPIC][NEXUS-GIO CAFE'] Il BaN dell'amicizia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4931
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Già visto quel thread... Astrofica stellare...
    FIRMA

  2.  
  3. #4932
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Già visto quel thread... Astrofica stellare...
    Si parla anche di buchi neri...... Stellari....

  4. #4933
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    Si parla anche di buchi neri...... Stellari....
    Mi piace mi piace, mi sa che interverrò in modo serio, però
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  5. #4934
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da -Miciox- Visualizza il messaggio
    Mi piace mi piace, mi sa che interverrò in modo serio, però
    A me fa piacere ! Chissà che non saranno degli Androidiani a svelare i misteri del cosmo

  6. #4935
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    A me fa piacere ! Chissà che non saranno degli Androidiani a svelare i misteri del cosmo
    Da appassionato alla scienza spaziale (l'unica che ho studiato volentieri a scuola in quella materia, nonchè il primo 10 della mia carriera alle superiori) e dalle conoscenze fruite in religione (2 anni a "studiare" per passione testi religiosi e teologici nel tempo libero) voglio fare, da PC, un confronto tra la prima e la seconda, dimostrando come la scienza prevale sulla religione, e come quest'ultima, contrariamente alle aspettative, si fondi su basi del tutto scientifiche...
    Alla fine la religione serve a dare una spiegazione a quello che l'umano non conosce e che non riesce a capire, e per quest'ultimo punto entra in gioco il "sovraumano", la divinità appunto...
    La logica religiosa è "se io non ci arrivo, sicuramente c'è qualcuno di poteri superiori", quando invece dovrebbe essere "se io non ci arrivo, non ho ancora le conoscenze adatte, ma le avrò".
    Per noi è impossibile immaginare l'infinito, per un antico romano era impossibile immaginare un carro che si muovesse senza cavalli.

    Sto pomeriggio vado avanti, mi son fatto prendere dall'entusiasmo
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  7. #4936
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da -Miciox- Visualizza il messaggio
    Da appassionato alla scienza spaziale (l'unica che ho studiato volentieri a scuola in quella materia, nonchè il primo 10 della mia carriera alle superiori) e dalle conoscenze fruite in religione (2 anni a "studiare" per passione testi religiosi e teologici nel tempo libero) voglio fare, da PC, un confronto tra la prima e la seconda, dimostrando come la scienza prevale sulla religione, e come quest'ultima, contrariamente alle aspettative, si fondi su basi del tutto scientifiche...
    Alla fine la religione serve a dare una spiegazione a quello che l'umano non conosce e che non riesce a capire, e per quest'ultimo punto entra in gioco il "sovraumano", la divinità appunto...
    La logica religiosa è "se io non ci arrivo, sicuramente c'è qualcuno di poteri superiori", quando invece dovrebbe essere "se io non ci arrivo, non ho ancora le conoscenze adatte, ma le avrò".
    Per noi è impossibile immaginare l'infinito, per un antico romano era impossibile immaginare un carro che si muovesse senza cavalli.

    Sto pomeriggio vado avanti, mi son fatto prendere dall'entusiasmo
    Le Religioni effettivamente hanno tutte radici molto antiche, in tempi in cui le tecnologie che l'Uomo aveva a disposizione erano molto primitive e quindi non permettevano di dare risposte esaustive ai grandi interrogativi sulla vita. Da qui nascono le Religioni! Dall'incapacità di trovare le risposte e dal morboso bisogno Umano di dover dare una spiegazione a tutto quello che succede intorno ad esso e, non riuscendoci, sono nati Dio, Buddha e via dicendo.

    C'è da affrontare anche il problema della fragilità mentale Umana. Immagina se adesso si andasse in giro per il globo ad asserire che le Religioni sono quanto abbiamo appena detto. Ci sarebbe un caos! Il fatto è che l'Uomo, nei momenti di bisogno, trova conforto nella Religione e nella preghiera. Se questa non ci fosse, cosa darebbe loro quel benessere e appagamento spirituale? Nulla, probabilmente. Infine, c'è il problema della morte. L'Uomo nasce con la consapevolezza di dover morire ed è una cosa che ci spaventa terribilmente e forse non vogliamo accettare il fatto che la morte è semplicemente "la cessazione di quelle funzioni biologiche che definiscono gli organismi viventi" e quindi non esiste un dopo. Anche in questo troviamo conforto pensando (sarà davvero così?) che ci sia una vita ultraterrena... e qui il discorso diventerebbe troppo lungo per essere affrontato in un post di un forum.

    Forse è meglio tornare al nostro piccolo mondo Android.

  8. #4937
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    Le Religioni effettivamente hanno tutte radici molto antiche, in tempi in cui le tecnologie che l'Uomo aveva a disposizione erano molto primitive e quindi non permettevano di dare risposte esaustive ai grandi interrogativi sulla vita. Da qui nascono le Religioni! Dall'incapacità di trovare le risposte e dal morboso bisogno Umano di dover dare una spiegazione a tutto quello che succede intorno ad esso e, non riuscendoci, sono nati Dio, Buddha e via dicendo.

    C'è da affrontare anche il problema della fragilità mentale Umana. Immagina se adesso si andasse in giro per il globo ad asserire che le Religioni sono quanto abbiamo appena detto. Ci sarebbe un caos! Il fatto è che l'Uomo, nei momenti di bisogno, trova conforto nella Religione e nella preghiera. Se questa non ci fosse, cosa darebbe loro quel benessere e appagamento spirituale? Nulla, probabilmente. Infine, c'è il problema della morte. L'Uomo nasce con la consapevolezza di dover morire ed è una cosa che ci spaventa terribilmente e forse non vogliamo accettare il fatto che la morte è semplicemente "la cessazione di quelle funzioni biologiche che definiscono gli organismi viventi" e quindi non esiste un dopo. Anche in questo troviamo conforto pensando (sarà davvero così?) che ci sia una vita ultraterrena... e qui il discorso diventerebbe troppo lungo per essere affrontato in un post di un forum.

    Forse è meglio tornare al nostro piccolo mondo Android.
    Forse si è meglio, io spero di non aver mancato di rispetto ai credenti, ho solo esposto il mio pensiero, senza dare nulla per scontato. Il mio pensiero basato però su studio approfondito ...
    Per quanto riguarda la morte, beh, ognuno ha il suo pensiero... La preghiera anche..
    Alcuni hanno Dio, come prima sponda, alcuni, come me, preferiscono guardare con occhi diversi cosa ci si trova di fronte... Ma come hai detto te, è un discorso troppo difficile da fare scrivendo, su un forum.

    Mi sono accorto pure di una cosa, andrei completamente off topic di là, solo per rispondere a cesco, quindi sottoscrivo il thread seguendolo e basta.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  9. #4938
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    Le Religioni effettivamente hanno tutte radici molto antiche, in tempi in cui le tecnologie che l'Uomo aveva a disposizione erano molto primitive e quindi non permettevano di dare risposte esaustive ai grandi interrogativi sulla vita. Da qui nascono le Religioni! Dall'incapacità di trovare le risposte e dal morboso bisogno Umano di dover dare una spiegazione a tutto quello che succede intorno ad esso e, non riuscendoci, sono nati Dio, Buddha e via dicendo.

    C'è da affrontare anche il problema della fragilità mentale Umana. Immagina se adesso si andasse in giro per il globo ad asserire che le Religioni sono quanto abbiamo appena detto. Ci sarebbe un caos! Il fatto è che l'Uomo, nei momenti di bisogno, trova conforto nella Religione e nella preghiera. Se questa non ci fosse, cosa darebbe loro quel benessere e appagamento spirituale? Nulla, probabilmente. Infine, c'è il problema della morte. L'Uomo nasce con la consapevolezza di dover morire ed è una cosa che ci spaventa terribilmente e forse non vogliamo accettare il fatto che la morte è semplicemente "la cessazione di quelle funzioni biologiche che definiscono gli organismi viventi" e quindi non esiste un dopo. Anche in questo troviamo conforto pensando (sarà davvero così?) che ci sia una vita ultraterrena... e qui il discorso diventerebbe troppo lungo per essere affrontato in un post di un forum.

    Forse è meglio tornare al nostro piccolo mondo Android.
    Crotan il discorso risulterebbe lungo e senza risposta alcuna, anche in un summit tra i migliori esperti e teologi mondiali, mi fa sorridere l'ultima frase: "e qui il disorso.....in un post di un forum".

  10. #4939
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Crotan il discorso risulterebbe lungo e senza risposta alcuna, anche in un summit tra i migliori esperti e teologi mondiali, mi fa sorridere l'ultima frase: "e qui il disorso.....in un post di un forum".
    Il discorso sarebbe impossibile da sostenere, in quanto infinito.
    I summit ci sono stati, solo un gran scontro idealistico senza nessun traguardo.

    Nessuno può provare l'esistenza di dio, come nessuno può provare la non esistenza di una divinità... Ho tirato fuori un discorso senza nessun percorso logico.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  11. #4940
    Senior Droid L'avatar di Caribou


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    PU
    Messaggi
    311
    Smartphone
    Nexus (via Mabit) (prec G.Gio)

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 160 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Caribou oltre a essere mitico nelle sue esternazioni lo definirei epico....
    EPIC TROLL

    Grazie Ivano. Eppoi, oltre ad essere epico e mitico, sono anche un pò stitico.

    Infatti le mie "esternazioni" (posteriori), essendo rare, sono mitiche ed epiche...







    Ops....sono rimasto indietro di qualche pagina....
    Ultima modifica di Caribou; 12-04-14 alle 11:32
    Il Modding ti modda (cit. Gg, il saggio)
    Il Cerchio ti accerchia (cit. R, il raggio)
    Lo Spam ti spamma (cit. caribou, il paggio)

    La Spal ti spalla (cit. roberto, il baggio)
    niente contro Ferrara, nè città, nè Giuliano


Pagina 494 di 1061 primaprima ... 394444484492493494495496504544594994 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy