CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Banda adsl e torrent?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Banda adsl e torrent?

    Ciao a tutti, io ho un'adsl infostrada da 20MB anche se facendo dei speed test con server vicini faccio più o meno 3,50MB effettivi.

    1)Per Prima cosa volevo sapere Se una ADSL possiede sia una larghezza di banda sia una velocità in download oppure se sono la stessa cosa ovvero Quando sento parlare di larghezza di banda sento sempre nominare i Mbps Che è la velocità a cui Viaggiano i dati, Ma il dato di una ADSL è solo questo? Oppure bisogna tenere conto anche della larghezza cioè del numero di connessioni? Se si con quale unità di misura si definisce questo dato?


    2)Mentre il secondo quesito che si allaccia il primo riguarda appunto il torrent se io sto scaricando un file a 20kbps con la porta aperta sul router perché non riesco più a navigare minimamente? Voi mi direte perché consuma banda, ok va bene ma se la banda riguarda solo la velocità in mbps perché se scarico un file col browser a 20kbps Riesco comunque a navigare tranquillamente? Mentre col torrent che teoricamente occuperebbe la stessa banda (cioè la stessa velocità) no? Io penso che sia per il numero di connessioni che effettua il torrent con i peer e perché invia il mio file e lo condivide con molte altre persone e questo satura la banda, ma se così fosse allora l'ADSL non va misurata solo in mbps perché quel numero riguarderebbe solo la velocità, bisognerebbe anche misurare con un unità di misura le connessioni tollerate.

    Ho cercato di informarmi su Internet di questo ma come banda adsl ho sempre e solo trovato i mbps si riferiscono sempre solo alla velocità. Invece da quello che vedo il torrent intasa qualcos'altro oltre alla velocità che rallenta o blocca la navigazione. Anche se comunque questo penso che dipenda anche dall'operatore perché per esempio in un altra casa ho Telecom e anche se scarico riesco a navigare più lentamente ma navigo mentre con infostrada ZERO!


    3) Per ultima cosa vorrei chiedervi come mai il torrent Intasa La navigazione e non il contrario. Cioè come mai il browser non intasa il torrent perché il torrent ha la priorità su tutte le connessioni a Internet? Io se apro il torrent scarica e si mangia tutto lui mentre qualsiasi altra connessione che sia browser o che sia Skype ad esempio si rallentano o non funzionano, perché ad esempio Skype non mangia banda al torrent,facendolo rallentare e "ritagliandosi" il suo spazio nella banda?

    Ringrazio anticipatamente chiunque abbia la voglia e la pazienza di schiarirmi le idee e di condividere le sue conoscenze

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non c'è nessuno che mi può aiutare?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Qualcuno mi può rispondere?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy