CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

SMS: Dal telefono al computer.... (non android)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Prova con Airtal, funziona!
    ...non per gli sms, intendo per l'emicrania

    Per gli sms: re-inoltrali tutti a qualcuno che ha un cell android!

    A parte gli scherzi, non so che altro dirti, se non andare a chiedere in qualche forum dedicato a Bada, sicuramente lì troverai gente più ferrata su S.O. e soprattutto qualcuno che si sarà trovato nella tua stessa condizione...
    Pensa che già oltre la metà delle pagine che ho visto provenivano da forum bada.. e anche datati 2011-2012... missà che trovare qualcosa (o qualcuno) ora sarà un terno al lotto (o forse una cinquina direttamente.).. ho solo un paio di idee di forum dove potrei tentare, ma già in passato ne ero uscita insoddisfatta (e mi devo andare a cercare i dati)... speravo davvero che tra tutti gli utenti ora android ci fosse stato qualcuno che in passato fosse incappato nello stesso problema, visto che ormai bada non esiste più...

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    No so proprio che dirti... è strano perchè di gente nella tua situazione se ne sarà trovata tanta... forse davvero non c'è una soluzione...

    L'unica altra opzione estremamente laboriosa che mi viene in mente è farti degli screenshot (sempre che sia una funzione che Bada ha) e salvarti quelli...

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    No so proprio che dirti... è strano perchè di gente nella tua situazione se ne sarà trovata tanta... forse davvero non c'è una soluzione...

    L'unica altra opzione estremamente laboriosa che mi viene in mente è farti degli screenshot (sempre che sia una funzione che Bada ha) e salvarti quelli...
    mmmh... 1000 sms... lo vedo improbabile.... bah... che pena sto S.O.. nessuna cura per l'utilizzatore proprio... 0.... :S

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    mmmh... 1000 sms... lo vedo improbabile.... bah... che pena sto S.O.. nessuna cura per l'utilizzatore proprio... 0.... :S
    Fai un video con una fotocamera mentre li scorri uno alla volta sul telefono, e quando li vuoi rileggere ti guardi il video

    Scusa se ci scherzo su per sdrammatizzare, ma risposte serie da darti, non conoscendo bada, non ne ho più...

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Dunque.

    Dopo averci sbattuto la testa tutta la serata di ieri, non trovando nulla, per disperazione mi son messa a ripetere la procedura di backup di bada da dentro il telefono.
    Dopo un paio di tentativi (che forse, per qualche motivo, venivano interrotti) gli ultimi backup sono venuti interi.
    Ho deciso di provare ad aprirli con editor di testo più professionali, come Notepad++ e il programma riesce a sistemarmi il codice in righe, cosi da renderlo molto più leggibile, ed eliminando tutti quei simboli e caratteri sconosciuti che il normale notepad di windows non leggeva.
    Ogni messaggio ha correlata la sua formattazione, data e ora hanno anch'esse una formattazione e riporta persino i dati tecnici dei dispositivi di invio e ricezione dei messaggi, cosi come l'operatore usato.. insomma come completezza nulla da dire.. Gli sms sono anche tutti in ordine di destinatario, e per ognuno di questi, in ordine di ricezione (mie risposte comprese), cosi come da conversazione.

    Ho scoperto che la formattazione dei .vgm è in codice xml, per cui se trovo un programma in grado di visualizzare correttamente quei dati, riuscirei persino a sfogliarli.. E questo potrebbe significare che smanettando un po' gli sms potrebbero anche essere importati su android.
    Tutto sommato poteva andare peggio, male che vada posso comunque leggere il testo dei messaggi all'interno delle "quote" di xml e cercare un sms preciso utilizzando la funzione trova di Notepad++. Poco sopra troverei anche data e mittente/destinatario, più di cosi...

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Beh dai, meglio di niente

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Si, ho anche pubblicato la soluzione, casomai a qualcuno servisse, e aggiungo:

    Ho scoperto perchè prima non funzionava, il sistema non è perfetto.. Se non volete rischiare un file backup completo, nella lista delle conversazioni fate "Seleziona tutto".. Ho notato che facendo manualmente il backup di un singolo mittente, il backup non va a buon fine, memorizza solo il primo sms della conversazione.

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    Si, ho anche pubblicato la soluzione, casomai a qualcuno servisse
    Hai fatto più che bene

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy