CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Consigli su acquisto strumenti universali per riparare smartphone/tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Consigli su acquisto strumenti universali per riparare smartphone/tablet

    Salve a tutti, so che sembra un po' (tanto) banale ma ultimamente mi sono appassionato dello smontaggio di smartphone, guardando qualche video qua e là mi è proprio venuta voglia di cominciare a provare e imparare, magari dalle cose più semplici come sostituire uno schermo o semplicemente smontare-rimontare un device.
    Voglio comprare :
    • qualche cacciavite a taglio, philips, torx e magari anche qualche esagonale. Tutti di piccole dimensioni ovviamente.
    • una ventosa che solitamente si usa per alzare lo schermo
    • levette/spatolette azzurre che servono a staccare i vari componenti hardware
    • plettro (che ha funzione simile all'articolo precedente)
    • pinzette


    Mi piacerebbe da morire se il manico-cacciavite fosse unico e cambiassero solo le punte. E magari anche che queste fossero magnetiche, in modo che quando si svita una vite questa non vada a perdersi.

    Ho trovato su amazon questo articolo composto da tutto quello che mi serverebbe... però mi dà una sensazione di cinesate, di quelle cose fragili che al primo utilizzo si rompono, insomma mi sembra una fregatura:
    Kit professionale di riparazione 26 in 1 per apple, samsung, blackberry e nokia: Amazon.it: Elettronica

    Poi ho trovato questo kit con punte a bizzeffe e dalle recensioni si evince che si tratta di un articolo che vale i soldi che costa soprattutto per la buona resistenza delle punte.
    Però dovrei abbinarlo a pinzette+plettro+spatoletta che non so dove trovare separatamente e a poco prezzo.
    Set Con Cacciaviti-Mini Di Precisione 39 Pezzi: Amazon.it: Elettronica

    Non voglio spendere più di 35-40€ in tutto. Scusate se mi sono dilungato
    Voi cosa mi consigliereste?
    Inviato dal mio amato Xperia U

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Wemo


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    204
    Smartphone
    LG G3 32GB White

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Edovolpe Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, so che sembra un po' (tanto) banale ma ultimamente mi sono appassionato dello smontaggio di smartphone, guardando qualche video qua e là mi è proprio venuta voglia di cominciare a provare e imparare, magari dalle cose più semplici come sostituire uno schermo o semplicemente smontare-rimontare un device.
    Voglio comprare :
    • qualche cacciavite a taglio, philips, torx e magari anche qualche esagonale. Tutti di piccole dimensioni ovviamente.
    • una ventosa che solitamente si usa per alzare lo schermo
    • levette/spatolette azzurre che servono a staccare i vari componenti hardware
    • plettro (che ha funzione simile all'articolo precedente)
    • pinzette


    Mi piacerebbe da morire se il manico-cacciavite fosse unico e cambiassero solo le punte. E magari anche che queste fossero magnetiche, in modo che quando si svita una vite questa non vada a perdersi.

    Ho trovato su amazon questo articolo composto da tutto quello che mi serverebbe... però mi dà una sensazione di cinesate, di quelle cose fragili che al primo utilizzo si rompono, insomma mi sembra una fregatura:
    Kit professionale di riparazione 26 in 1 per apple, samsung, blackberry e nokia: Amazon.it: Elettronica

    Poi ho trovato questo kit con punte a bizzeffe e dalle recensioni si evince che si tratta di un articolo che vale i soldi che costa soprattutto per la buona resistenza delle punte.
    Però dovrei abbinarlo a pinzette+plettro+spatoletta che non so dove trovare separatamente e a poco prezzo.
    Set Con Cacciaviti-Mini Di Precisione 39 Pezzi: Amazon.it: Elettronica

    Non voglio spendere più di 35-40€ in tutto. Scusate se mi sono dilungato
    Voi cosa mi consigliereste?
    Alla fine quale hai preso e come ti sei trovato? Anche io sarei interessato.
    LUI Galaxy S2 - Galaxy Note 3 - Nexus 4 - LG G3 32 GB
    LEI Galaxy Ace - Sony Xperia U - Iphone 4S

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Alle fine ho preso attrezzini proprio da poveri, quelli che si comprano insieme ai pezzi di ricambio.
    Appena ho un po' dì soldini da spendere prendo il kit di iFixit compreso di attrezzi e set di cacciaviti. Costa sui 60€ peró
    Inviato dal mio amato Xperia U

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Wemo


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    204
    Smartphone
    LG G3 32GB White

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Edovolpe Visualizza il messaggio
    Alle fine ho preso attrezzini proprio da poveri, quelli che si comprano insieme ai pezzi di ricambio.
    Appena ho un po' dì soldini da spendere prendo il kit di iFixit compreso di attrezzi e set di cacciaviti. Costa sui 60€ peró
    Anche io stavo pensando di prendere lo stesso kit per regalarmelo a Natale! Mi sembra uno dei pochi di buona qualità!
    LUI Galaxy S2 - Galaxy Note 3 - Nexus 4 - LG G3 32 GB
    LEI Galaxy Ace - Sony Xperia U - Iphone 4S

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Infatti, su iFixit vai sempre sul sicuro, prendo però il set di punte con cacciavite universale che secondo me è più comodo. Quel kit poi ha veramente di tutto
    Inviato dal mio amato Xperia U

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Wemo


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    204
    Smartphone
    LG G3 32GB White

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Sisi in aggiunte c'è anche qualche altro strumento, davvero niente male per cominciare a smanettare un pò
    LUI Galaxy S2 - Galaxy Note 3 - Nexus 4 - LG G3 32 GB
    LEI Galaxy Ace - Sony Xperia U - Iphone 4S

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy