CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

caricatore usb da parete fatto in casa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    caricatore usb da parete fatto in casa

    salve a tutti , come da titolo ho cercato di creare un caricatore per il mio smartphone riciclando quello di un vecchio telefono che produce lo stesso amperaggio e gli stessi volt ( 5v, 500 mha ) tagliando il filo e collegandolo ad una usb femmina ( fin qui tutto bene ) .... il problema è che quando attacco il telefono al caricatore si comporta come se fosse collegato ad un pc in stand-by , cioè non viene caricato e non si scarica rimanendo sempre allo stesso livello pur risultando in carica ... qualcuno può aiutarmi ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Scusa, ma a che pro stai facendo ciò? Il costo di un caricabatteria USB é mediamente 2€ e il prezzo del solo connettore micro-USB é poco meno.

    Comunque, il problema che stai avendo é molto probabilmente dovuto ad un'insufficiente filtraggio a valle del riduttore di tensione. Cosa puoi fare? L'unica sarebbe comprare un paio di condensatori elettrolitici e una induttanza da collegare in ponte tra l'adattatore di tensione e il connettore micro-USB... ma non avresti comunque NESSUNA certezza che l'accrocco funzionerà. Ne vale la pena? A te l'ardua sentenza.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 26-06-14 alle 11:49
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho incominciato questo progetto per pura curiosità e perché avendo tanti caricatori vecchi pensavo di convertirli...grazie comunque , ma credo che lascerò perdere dato che con l'mp3 e con l'ipod sembra funzionare , non funziona solo con il telefono ...

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy