CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Nostalgie sugli smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di FlashNoob98


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    380

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 48 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Nostalgie sugli smartphone

    Ciao a tutti, mi andava di aprire questo 3d per condividere con voi un pó di sensazione nostalgica che ho avuto verso i miei vecchi cellulari. Faccio una premessa il 98 nel nick indica la classe quindi fatevi 2 conti.. Non sono vecchio mi ritrovo al momento con uno smartphone ultracazzuto da 8 core e un cazzo di schermo che sembra una mattonella da bagno ma pensavo a qualche anno fa... Quando mio padre usava un vecchissimo telefono (ho detto telefono, non smartphone) che si apriva a conchiglia diciamo e aveva la fotocamera!!! In piú eseguiva i giochini in java con quel telefono ci passavo le giornate intere ma il bello arrivò quando comprai per natale il samsung 5230 o una roba simile e già quello era un enorme passo avanti aveva il touch screen (resistivo ovviamente) ma cosa piú importante che mi distingueva da tutti i miei compagni di classe... Era il wifi! Ero l'unico ad avere il wifi e non vi dico che trovai una rete libera vicino scuola che peró prendeva solo in un punto preciso della classe, cosí segnai con la penna sul banco l'area di ricezione e durante la ricreazione alle mie spalle si faceva la folla di ragazzini, tutti a vedere i porno sul telefono rofl rofl che su uno schermo da circa 3 pollici... Non si vedeva na mazza rofl per me quel cellulare era qualcosa di epico... E poi arrivó lui. Lo sbruffone della classe, aveva appena comprato un telefono col touch capacitivo!! No. Non potevo rimanere indietro. Il mio vecchio 5230 passó a mia mamma e mi comprai un samsung Wave!!! Sistema operativo Bada, le applicazioni si installavano esclusivamente dallo store e finivano dentro delle "cartelle" e io dovevo trovare il modo di mettere l'ultimo prince of persia senza pagarlo allora partirono le ricerche sulla tecnica chiamata se non sbaglio "app spoofing" una cosa completamente assurda... Si scaricava un'app dal samsung market da "sacrificare" poi si scaricava il pccheto con l'app caccata e si doveva inserire all'interno di quella scaricata dal market cosí che il telefono la leggesse :o
    Non esisteva il cambio rom o meglio c'era ma portava a modifiche del tipo "cambia il colore di sfondo da grigio a nero" O.o e li feci il primo flash, la prima procedura che invalidava la garanzia, il cuore in gola, il terrore di rompere tutto, le guide dove (giustamente) stava scritto tipo "non mi assumo responsabilità per danni ecc..." e io pensavo "se lo scrivono allora significa che si danneggiano rofl rofl e poi arrivó la fine anche per lui caduto in battaglia su un bordo di strada con lo schermo spaccato non valeva la pena riparare un cellulare da 70 euro settanta cazzo! Cosí passai al galaxy ace... Il mio primo android. Fatta l'esperienza del flash sul wave già iniziavo a pensare ai permessi di root e alla garanzia... Li metto? Non li metto? Alla fine mi dissi che se avevo un problema dovevo piangermela da solo.
    E da li partirono i tweak con link2sd... Ero l'unico ad avere piú di 200 app installate quando gli altri con lo stesso telefono si fermavano a 5 e infine il caro galaxy ace fu rubato via.... Oggi quindi mi ritrovo poi con uno zopo e penso che prima avevo paura di fare i permessi di root mentre ora, il mio povero zopo, pieno di bug e problemi, mi ritrovo una continuazione a flashare, riflashare e anche smontarlo completamente questo é il riassunto del mio percorso nel mondo degli smartphone e non... Scrivete anche voi una vostra nostalgia o un telefono che ricordate in maniera particolare
    Un saluto a tutti i telefoni che sono passati tra le mie mani

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Heh... classe 98, eh?

    Questo classe 69 qui (io) invece ha cominciato coi cellulari con un veccherrimo (già allora) Motorola Microtac 8200 GSM, e cominciai obtorto collo pure, perché il posto dove lavoravo all'epoca pretendeva noi tutti si avesse il cellulare, mentre io non avevo avuto bisogno del coso fino a quel momento. Telefono che appena comprato necessitò di cambio batteria con una di amperaggio superiore per maggior autonomia (che si attestava attorno autonomia degli odierni smartphone senza avere nemmeno il display a colori).

    Passai poi a cudd prizz (inciuci interni al magazzino) al Motorola 8700, con tutti i suoi difetti di falsi contatti tra batteria e case e case e SIMM a piena grandezza, e vi rimasi per un annetto, dopodiché abbandonai Motorola per non ritornare mai più da lei.

    Terzo cellulare fu un Alcatel One Touch, cellulare che posseggo ancora e che ho... da qualche parte in casa, preso perché economico e spartano ma finì per essere apprezzatissimo per la sua capacità, in caso d'emergenza, di usare pile ministilo al posto della batteria ricaricabile.

    Seguì il primo dei miei cellulari Nokia, il 1110, fratello piccolo del 3310, rimasto in famiglia fino all'anno scorso quando mio padre l'ha perso. Mi è dispiaciuto parecchio averlo perduto. Era veramente un cellulare affidabilissimo nonché uno dei primi ad alta autonomia. Ne caricavi la batteria il primo del mese e arrivavi al 21 tranquillamente.

    Seguì per un po il Nokia 2626, cellulare anonimo e quasi subito sostituito dal 2760 con apertura a conchiglia col quale arrivai al luglio di 4 anni fa.

    Il primo luglio del 2010 passai al mio primo smartphone. Preso assieme al contratto con 3 per 69€, il Sony Ericcson Xperia X8 Android.

    Con questo cellulare finalmente fu... un sorso di gioventù, per citare Don Camillo... infatti abituato ormai ad autonomia quasi mensile tra una ricarica di batteria e l'altra mi ritrovai con la stessa autonomia del Microtac. Per ogni passo avanti... almeno tre indietro.

    E anche una delusione. La Sony e la Ericsson non l'hanno supportato per niente, lasciandolo a Android Eclair 2.1 adducendo scuse puerili per non volerlo portare nemmeno a Android 2.2, convincendomi a bannare dai miei dispositivi sia Sony che Ericcson assieme o separati da quel momento in poi. Su questo bistrattato smartphone da 3 pollici imparai a moddare, aggiungere la root, flashare la rom con una MiniCM Gingerbread 2.3.7 e tutto il resto.

    Un annetto dopo al X8 affiancai il Huawei Sonic. Smartphone onesto, senza infamia e senza gloria.

    A questi due cellulari affiancai un tablet iper-economico tenuto per un sei mesi e poi rivenduto a mia sorella perché le sue prestazioni erano DAVVERO scarse. Mia sorella ne è contenta. Si vede che non capisce un ca... vero?

    A novembre scorso ho comprato il Mediacom 5303G dual SIMM e ho messo i vecchi X8 e Sonic da parte. Il primo l'ho venduto, l'altro l'ho messo in macchina stabilmente come lettore multimediale / navigatore / macchina fotografica economica. Il Mediacom mi ha dato solo soddisfazioni, a dispetto di voci sulla rete che dicono di tutto e di più. Prima cosa che ho fatto con illo è stato root-arlo per aver massimo controllo su di lui, un po come tutti i miei dispositivi.

    All'inizio del mese scorso ho accattato l'attuale tablet, l'Asus 7HD 16GB che pur non essendo un top di gamma si difende benino... in quasi tutto, il GPS fa un po cagare, ma non l'ho comprato per quello.

    E questo è tutto per ora.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 01-07-14 alle 18:32
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di FlashNoob98


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    380

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 48 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Bello speriamo questo post resti attivo... Io intanto mi accingo a una procedura con il 60% di probabilità di brick sullo zopone... Mi sa che forse aggiungo un altro telefono alla lista

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy