CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Vendere smartphone comprato con finanziamento..ci sono problemi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Vendere smartphone comprato con finanziamento..ci sono problemi?

    ciao
    siccome ho da poco acquistato uno smartphone tramite un finanziamento,mi chiedevo se tale fatto comporta "uno svantaggio" nel caso tra tot mesi (tipo 6 ad esempio) volessi rivenderlo.
    Cioè partiamo dal presupposto che ovviamente pagherò tutte le rate,però mi chiedevo se questo fatto può rappresentare un "cattivo biglietto da visita" per chi acquista.
    Da come so io comunque,avendolo comunque preso in un negozio tipo centro commerciale quindi nemmeno di telefonia,non potrebbero in alcun modo bloccare l'imei quindi chi compra non rischia niente.al massimo vado in rogne io se non pago le rate..o no?
    chiedo per sapere se chi compra non rischia nulla e quindi non mi tiri fuori storie "eh ma l'hai preso a rate".perchè un conto è in abbonamento con l'operatore telefonico,che può bloccare l'imei,ecc
    ma questo dubito avvenga in un centro commerciale ics..
    cioè male che vada prima di venderlo estinguo il debito del tutto e fine..mi faccio fare le carte che attestano la cosa e amen..perchè il discorso è che non mi va di rimetterci e avere di fatto in mano un telefono che non vuole nessuno per il discorso delle rate (che comunque pagherei).
    mi stava più comodo pagare le rate e amen anche se lo rivendo,però vabbè ripeto male che vada estinguo il debito e fine e poi lo vendo.
    era per capire insomma..
    Ultima modifica di HTC07; 07-07-14 alle 17:43

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Dipende come il centro commerciale può rivalersi su di te in caso di mancato pagamento.
    Se può in qualche modo recuperare i soldi non avrà danno e quindi non darà da pensare a chi comprasse. Se puoi dimostrare questo potresti non avere problemi. Se invece non risulta chiaro allora ci saranno utenti che rifiuteranno l'acquisto
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    e come si dimostra?alla fine non l'ho preso io ma mio padre dando gli estremi della busta paga e quelle menate li.
    se non sbaglio poi da come vedevo nella scatola c'e l'imei ma non credo che se lo siano segnati,alla fine non è un negozio di telefonia.poi comunque al massimo andrei in rogne con chi fa il finanziamento (findomestic).che fanno da tramite se vogliamo per l'acquisto del telefono.telefono comprato in un negozio (non di telefonia) e finanziato con findomestic.
    teoricamente chi acquista non dovrebbe avere problemi (ripeto non è che non verranno pagate le rate,anzi.però volevo capire bene che garanzie potrei dare a chi compra perché stia sereno in tal senso visto che giustamente al giorno d'oggi fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio).

  5. #4
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Beh, ma il finanziamento avrà qualche carta firmata, no? Probabilmente ci sarà qualche clausola in cui c'è scritto come si tutelano...
    Già questo è una garanzia per l'acquirente.
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Sisi sicuramente si

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy