CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Negozi online cinesi: MAI PIU'!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    4
    Smartphone
    ZOPO C2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Negozi online cinesi: MAI PIU'!!!!

    Buongiorno a tutti.
    Volevo raccontare quello che mi è successo ultimamente... forse non ho avuto molta fortuna ma... meglio far sapere agli altri cosa può succedere acquistando in internet, anche se spero non sempre.
    Dopo aver acquistato uno Zopo C2 che ultimamente mi sta dando non pochi problemi, avevo deciso di acquistare un altro smartphone, il più economico possibile da utilizzare come cellulare di scorta, se non altro per portare lo Zopo in assistenza e non rimanere senza contatti.
    Decido quindi di consultare lo stesso sito dove avevo già preso l'altro smartphone e trovo quello che fa al caso mio, almeno dalle descrizioni sulla pagina del venditore.
    LENOVO A300t, 4 pollici, android 2.3, auricolare, DOPPIA SIM prezzo compresa spedizione e assicurazione spese di dogana 41,89€.
    Aspetto circa due settimane (e fino a qui tutto normale) controllando la posizione del pacco con la tracciabilità. Finalmente arriva e vado a ritirarlo alle poste. Vado in ufficio e apro il pacco... Prima sorpresa negativa... il pacco era perfettamente sigillato ma all'interno lo scatolo dello smartphone era stato aperto, visto che il sigillo sul coperchio era stato rotto. Comunque tiro fuori il contenuto e seconda sorpresa negativa, non c'è l'auricolare. Eppure sulla descrizione era menzionato tra gli accessori... Vabbè... ne ho altri, ma già questo mi fa "scendere" l'entusiasmo. Continuo e cerco la batteria... non la trovo, aprendo il cellulare però la trovo già inserita... mah... le ho sempre trovate confezionate in una bustina a parte. Forse esce così dalla casa. Continuo e inserisco la Sim, metto sotto carica il cellulare e accendo il telefono per verificare il segnale ma... Terza sorpresa negativa, non riconosce la SIM. Strano perchè fino ad un momento prima era nel Nokia N73 e funzionava benissimo. Spengo tutto, apro il cellulare e tiro fuori la Sim... la rimetto sul Nokia e ho segnale... allora il problema non è la SIM. Guardo meglio lo slot per la SIM sul nuovo cellulare e... quarta sorpresa negativa, una linguetta sulla slot Sim è spezzata, in pratica non c'è. A questo punto scrivo al venditore per la seconda volta (la prima per avvertirlo dei primi problemi). Vi copio e incollo la e-mail con le risposte del venditore, così potete vedere con i vostri occhi.


    >----Messaggio originale----
    >Da: RRRRRR
    >Data: 03/07/2014 13.52
    >A: XXXXXX
    >Ogg: Ordine n° 00000000000
    >
    >Buongiorno. Ho ritirato il pacco alle poste italiane e ho riscontrato quanto
    >segue:
    >La confezione originale del cellulare era aperta, prima dell'imballo. Quindi
    >il cellulare è stato confezionato da voi già con la scatola manomessa
    >All'interno mancano gli auricolari, che sono compresi nella confezione.
    >Mancano le istruzioni in lingua italiana, solo cinese.
    >Il cellulare non è doppia SIM come specificato nelle caratteristiche
    tecniche.
    >Questa volta non sono soddisfatto dell'acquisto di questo cellulare sul
    vostro
    >sito.
    >
    >
    > Marca
    >Lenovo
    >Sistema Operativo
    >Android 2.3
    >Tipo
    >Smart Phone
    >Modello CPU
    >SC8810
    >CPU
    >Singolo Core
    >Frequenza Cpu
    >1 GHz
    >Frequenze
    >Gsm 900/1800/1900, WCDMA 900/1800MHz
    >Umts/3g/chiamato
    >Sì
    >
    >Rete
    >
    >Doppia Sim Standby
    >
    >Aspetto una vostra risposta
    >Buongiorno
    >


    2014-07-03 20:31 GMT+08:00
    Ho provato ad far funzionare il cellulare ma ho riscontrato che è stato
    manomesso. Non legge la scheda SIM perchè la sede della scheda ha un piedino
    rotto. Siccome rispedirvelo è più costoso del telefonino stesso, porterò a
    riparare a mie spese il cellulare, ma è l'ultima volta che acquisterò i vostri
    prodotti. Ho buttato 41.89€. E' l'ultimo regalo che faccio a XXXXXX!


    Da: XXXXXX
    Data: 04/07/2014 5.55
    A: RRRRRR
    Ogg: Re: Ordine n° 0000000000000

    Gentile cliente,
    mi scusi per il disturbo. Mi potrebbe mandare anche una foto del telefono senza la batteria cosi potrei vedere bene il SKU del telefono che Le ho mandato, per piacere?

    Ilaria



    2014-07-05 3:46 GMT+08:00 RRRRRR
    Mi dispiace ma io l'ho mandato stamattina in assistenza da un riparatore. La riparazione mi costerà 45€, più del costo del cellulare. Non voglio soldi da voi, anche perchè non ho la possibilità di fornire il video o le foto. Il cellulare lo riparo a mie spese, ma come mia abitudine, se vengo trattato male da un sito internet, non acquisto più merce dal venditore ed ai miei amici sconsiglio il sito. Io non ho nessun interesse a dichiarare il falso, visto che non chiedo il rimborso o un altro cellulare, semplicemente smetterò di acquistare da voi.

    Da: XXXXXX
    Data: 07/07/2014 9.14
    A: RRRRRR
    Ogg: Re: Re: Ordine n° 000000000000000000000

    Gentile cliente,
    mi dispiace per l'inconvenienza. E' veramente il problema di nostro sito, perche' questo telefono non ci sono auricolari e supporta solo una carta sim. Cosa posso aiutarLa?

    Cordiali saluti da Ilaria



    2014-07-08 7:12 GMT+08:00
    Voi non potete aiutarmi. La confezione è stata aperta prima dell'imballaggio, al cellulare è stato asportato l'auricolare, il cellulare è stato manomesso e rotto, nella descrizione c'è la presenza dell'auricolare. Adesso avete levato l'auricolare dalla descrizione ma quando io lo ho acquistato, nella descrizione era presente l'auricolare ed era specificato doppia SIM. Bravi!
    Comunque io sono assolutamente insoddisfatto di voi. Non acquisterò più merce dal sito XXXXXX e lo sconsiglierò ai miei amici di Roma.
    L'altro ordine che ho fatto da voi è stato uno Zopo C2 che dopo un anno ha smesso di funzionare.
    Non voglio più avere e-mail da voi e vi invito a eliminare il mio indirizzo di posta elettronica dai vostri database.
    E' la prima volta che mi succede questo in un sito internet. La vostra risposta non mi soddisfa. Nei miei confronti non siete seri!!


    Gentile cliente,
    mi dispiace. E cancelliamo i Suoi dati entro questa settimana.

    Cordiali saluti da Ilaria

    >


    Questo è quanto mi è successo. Ovviamente non acquisterò più niente su questo sito, che ovviamente non menziono, però la prossima volta magari leggerò prima qualche recensione sui venditori in internet, e poi farò la mia scelta. I commenti tutti positivi che trovate sul loro sito ovviamente saranno stati scelti con cura. Non credo di essere particolarmente sfortunato, acquisto su internet molti oggetti, sia informatici sia per la mia moto. E' la prima volta che mi capita di ricevere il nulla. Di fatto devo ripagarmi il cellulare... se fossi andato in un normale negozio di telefonia probabilmente sarei stato trattato meglio. Non si finisce mai di imparare. E con 90€ avrei preso qualcosa di migliore con una garanzia italiana di due anni. Occhio gente! Ci sono le volpi in giro

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace carissimo, ma questo è la realtà di quei siti. Guadagnano solo in questo modo.
    Loro agiscono così: Usato (2° mano)-->Rivenditore X-->Rivenditore Y (riv. X da gli scarti di vendita)-->Usato (3° mano)-->Rivenditore Z e ri-inizia il circolo
    Io però cerco di comprare solo su siti veramente fidati (Amazon e compagnia bella), anche se pago di più (bugia, il prezzo è anche più basso a volte)

    Una bella denuncia ci starebbe tutta, ma tutte le cose attorno alla fine costerebbero più del telefono (da quel che vedo hai già speso più dello stesso ordine, non ne vale più la pena).
    Buona fortuna

    P.S: Ho trovato il sito. Veramente mal gestito.. che tipacci

    Italy developer
    ~CyanFox Team~

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    4
    Smartphone
    ZOPO C2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non credo fosse usato, semplicemente qualcuno l'ha manomesso. Comunque sia, non possono consegnare un prodotto in quelle condizioni, hanno perso un cliente e forse altri vista la pubblicità che sto facendo tra i miei amici... e dire che l'anno scorso l'avevo anche consigliato a qualcuno

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    la maggior parte dei cell cinesi prima di essere spediti viene testata per assicurarsi che tutto funzioni o per impostare la lingua/installare un FW customizzato.
    In questo caso suppongo il tizio responsabile di ciò abbia fatto qualche cavolata e o non se ne è proprio accorto oppure ha fatto finta di nnt e ha spedito lo stesso.

    Ti serva di lezione per diversi motivi:
    1) spesso chi cerca di risparmiare troppo finisce con in mano un pugno di mosche
    2) non ti sei informato a sufficienza circa il cell in questione (Lo Spreadtrum che è il SoC utilizzato da quel cell è MONO SIM)
    3) le review sui siti internet sono spesso censurate, molto più affidabile controllare i forum.... evita cmq di prendere in considerazione solo le recensioni positive, spesso sono quelle negative a dare un quadro più ampio e fornire le informazioni che ti servono

    PS
    mettere in chiaro il nome del sito non guasterebbe, è un forum libero siamo tutti liberi di dire quello che pensiamo (a parte cose false oppure offensive ovvio), dal mio punto di vista credo faresti un servizio agli utenti mettendoli in guardia da quel venditore.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    4
    Smartphone
    ZOPO C2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rispondo per punti
    1) Continuo a comprare molti oggetti su internet, cinesi o no. E' la prima volta che mi succede questo. So benissimo che il rischio c'è sempre, anche comprando "dal vivo" da alcuni negozianti. Se alla mia età fossi ancora disincantato, dovrei rivedere tutta la mia vita, non solo gli acquisti online.
    2) E' vero, non mi sono informato a sufficienza come faccio in genere, mi sono fidato di quello che c'era scritto sulla scheda tecnica. Bastava cercare lo stesso prodotto su altri siti dove le caratteristiche del cellulare sono più precise e veritiere. Ma non è sempre facile. A volte anche per questioni di tempo.
    3) Non mi fido mai delle recensioni sul sito nel sito stesso. Però negli acquisti effettuati prima sullo stesso sito, per quanto riguarda le spedizioni e il materiale acquistato, non avevo avuto problemi. Probabilmente l'errore è di chi ha eventualmente provato il cellulare (rompendolo o non accorgendosi del guasto) e di chi lo ha spedito (ignorando il sigillo della scatola rotto).

    P.S.: Velatamente ho indicato il sito, siccome però non ho un patrimonio da spendere in cause civili, che sono costose anche se hai ragione e non sia mai vinci la causa, evito di scrivere il nome in chiaro. Non vorrei trovarmi l'esercito cinese davanti casa. E comunque la "mia volpe informatica" avrà un cliente in meno.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    anch'io compro tantissimo su internet (crocchette, cibo in scatola e oggetti per cani/gatti, informatica, libri, elettrodomestici, TUTTO insomma, il 90% dei miei acquisti passa per la rete, più facile confrontare e più conveniente rispetto al negozio)... per gli acquisti "cinesi" la maggior "sola" mi è stata tirata da un dropshipper Italiano non dai cinesi stessi...

    il sigillo rotto continuo a ripetere che non cambia molto, la maggior parte delle volte è semplicemente per testare il cell.... il problema è che il cell stesso è stato danneggiato durante il processo.
    Al di là di tutto secondo me avresti potuto gestire meglio la situazione, magari proprio trattandosi di un modello supereconomico, sarebbe bastato fornire le immagini e le prove del danno "di fabbrica" per ricevere un secondo cellulare totalmente gratuito (come hai deto tu mandarlo indietro in assistenza a te non conveniva, ma nemmeno a loro se è per questo...), la signorina Ilaria mi è parsa veramente gentile e disponibile in tal senso.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    4
    Smartphone
    ZOPO C2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabioAmodei Visualizza il messaggio
    anch'io compro tantissimo su internet (crocchette, cibo in scatola e oggetti per cani/gatti, informatica, libri, elettrodomestici, TUTTO insomma, il 90% dei miei acquisti passa per la rete, più facile confrontare e più conveniente rispetto al negozio)... per gli acquisti "cinesi" la maggior "sola" mi è stata tirata da un dropshipper Italiano non dai cinesi stessi...

    il sigillo rotto continuo a ripetere che non cambia molto, la maggior parte delle volte è semplicemente per testare il cell.... il problema è che il cell stesso è stato danneggiato durante il processo.
    Al di là di tutto secondo me avresti potuto gestire meglio la situazione, magari proprio trattandosi di un modello supereconomico, sarebbe bastato fornire le immagini e le prove del danno "di fabbrica" per ricevere un secondo cellulare totalmente gratuito (come hai deto tu mandarlo indietro in assistenza a te non conveniva, ma nemmeno a loro se è per questo...), la signorina Ilaria mi è parsa veramente gentile e disponibile in tal senso.
    Infatti l'errore che ho fatto è stato quello di non fotografare il danno. Quando mi hanno chiesto la foto avevo già portato il cellulare in assistenza. La prossima volta non sarà così!

  9. #8
    Androidiano L'avatar di nofx2thedarkgod


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    London
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    anche se il topic è vecchio..credo che fare il nome del sito in questo caso,sia una bella opera di denuncia per far desistere chi ci si avvicina,anche per sbaglio
    .: born to walk against the wind :.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Ha scritto "la mia volpe informatica" quindi Myefox, mistero risolto
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy