Buongiorno a tutti.
Volevo raccontare quello che mi è successo ultimamente... forse non ho avuto molta fortuna ma... meglio far sapere agli altri cosa può succedere acquistando in internet, anche se spero non sempre.
Dopo aver acquistato uno Zopo C2 che ultimamente mi sta dando non pochi problemi, avevo deciso di acquistare un altro smartphone, il più economico possibile da utilizzare come cellulare di scorta, se non altro per portare lo Zopo in assistenza e non rimanere senza contatti.
Decido quindi di consultare lo stesso sito dove avevo già preso l'altro smartphone e trovo quello che fa al caso mio, almeno dalle descrizioni sulla pagina del venditore.
LENOVO A300t, 4 pollici, android 2.3, auricolare, DOPPIA SIM prezzo compresa spedizione e assicurazione spese di dogana 41,89€.
Aspetto circa due settimane (e fino a qui tutto normale) controllando la posizione del pacco con la tracciabilità. Finalmente arriva e vado a ritirarlo alle poste. Vado in ufficio e apro il pacco... Prima sorpresa negativa... il pacco era perfettamente sigillato ma all'interno lo scatolo dello smartphone era stato aperto, visto che il sigillo sul coperchio era stato rotto. Comunque tiro fuori il contenuto e seconda sorpresa negativa, non c'è l'auricolare. Eppure sulla descrizione era menzionato tra gli accessori... Vabbè... ne ho altri, ma già questo mi fa "scendere" l'entusiasmo. Continuo e cerco la batteria... non la trovo, aprendo il cellulare però la trovo già inserita... mah... le ho sempre trovate confezionate in una bustina a parte. Forse esce così dalla casa. Continuo e inserisco la Sim, metto sotto carica il cellulare e accendo il telefono per verificare il segnale ma... Terza sorpresa negativa, non riconosce la SIM. Strano perchè fino ad un momento prima era nel Nokia N73 e funzionava benissimo. Spengo tutto, apro il cellulare e tiro fuori la Sim... la rimetto sul Nokia e ho segnale... allora il problema non è la SIM. Guardo meglio lo slot per la SIM sul nuovo cellulare e... quarta sorpresa negativa, una linguetta sulla slot Sim è spezzata, in pratica non c'è. A questo punto scrivo al venditore per la seconda volta (la prima per avvertirlo dei primi problemi). Vi copio e incollo la e-mail con le risposte del venditore, così potete vedere con i vostri occhi.
>----Messaggio originale----
>Da: RRRRRR
>Data: 03/07/2014 13.52
>A: XXXXXX
>Ogg: Ordine n° 00000000000
>
>Buongiorno. Ho ritirato il pacco alle poste italiane e ho riscontrato quanto
>segue:
>La confezione originale del cellulare era aperta, prima dell'imballo. Quindi
>il cellulare è stato confezionato da voi già con la scatola manomessa
>All'interno mancano gli auricolari, che sono compresi nella confezione.
>Mancano le istruzioni in lingua italiana, solo cinese.
>Il cellulare non è doppia SIM come specificato nelle caratteristiche
tecniche.
>Questa volta non sono soddisfatto dell'acquisto di questo cellulare sul
vostro
>sito.
>
>
> Marca
>Lenovo
>Sistema Operativo
>Android 2.3
>Tipo
>Smart Phone
>Modello CPU
>SC8810
>CPU
>Singolo Core
>Frequenza Cpu
>1 GHz
>Frequenze
>Gsm 900/1800/1900, WCDMA 900/1800MHz
>Umts/3g/chiamato
>Sì
>
>Rete
>
>Doppia Sim Standby
>
>Aspetto una vostra risposta
>Buongiorno
>
2014-07-03 20:31 GMT+08:00
Ho provato ad far funzionare il cellulare ma ho riscontrato che è stato
manomesso. Non legge la scheda SIM perchè la sede della scheda ha un piedino
rotto. Siccome rispedirvelo è più costoso del telefonino stesso, porterò a
riparare a mie spese il cellulare, ma è l'ultima volta che acquisterò i vostri
prodotti. Ho buttato 41.89€. E' l'ultimo regalo che faccio a XXXXXX!
Da: XXXXXX
Data: 04/07/2014 5.55
A: RRRRRR
Ogg: Re: Ordine n° 0000000000000
Gentile cliente,
mi scusi per il disturbo. Mi potrebbe mandare anche una foto del telefono senza la batteria cosi potrei vedere bene il SKU del telefono che Le ho mandato, per piacere?
Ilaria
2014-07-05 3:46 GMT+08:00 RRRRRR
Mi dispiace ma io l'ho mandato stamattina in assistenza da un riparatore. La riparazione mi costerà 45€, più del costo del cellulare. Non voglio soldi da voi, anche perchè non ho la possibilità di fornire il video o le foto. Il cellulare lo riparo a mie spese, ma come mia abitudine, se vengo trattato male da un sito internet, non acquisto più merce dal venditore ed ai miei amici sconsiglio il sito. Io non ho nessun interesse a dichiarare il falso, visto che non chiedo il rimborso o un altro cellulare, semplicemente smetterò di acquistare da voi.
Da: XXXXXX
Data: 07/07/2014 9.14
A: RRRRRR
Ogg: Re: Re: Ordine n° 000000000000000000000
Gentile cliente,
mi dispiace per l'inconvenienza. E' veramente il problema di nostro sito, perche' questo telefono non ci sono auricolari e supporta solo una carta sim. Cosa posso aiutarLa?
Cordiali saluti da Ilaria
2014-07-08 7:12 GMT+08:00
Voi non potete aiutarmi. La confezione è stata aperta prima dell'imballaggio, al cellulare è stato asportato l'auricolare, il cellulare è stato manomesso e rotto, nella descrizione c'è la presenza dell'auricolare. Adesso avete levato l'auricolare dalla descrizione ma quando io lo ho acquistato, nella descrizione era presente l'auricolare ed era specificato doppia SIM. Bravi!
Comunque io sono assolutamente insoddisfatto di voi. Non acquisterò più merce dal sito XXXXXX e lo sconsiglierò ai miei amici di Roma.
L'altro ordine che ho fatto da voi è stato uno Zopo C2 che dopo un anno ha smesso di funzionare.
Non voglio più avere e-mail da voi e vi invito a eliminare il mio indirizzo di posta elettronica dai vostri database.
E' la prima volta che mi succede questo in un sito internet. La vostra risposta non mi soddisfa. Nei miei confronti non siete seri!!
Gentile cliente,
mi dispiace. E cancelliamo i Suoi dati entro questa settimana.
Cordiali saluti da Ilaria
>
Questo è quanto mi è successo. Ovviamente non acquisterò più niente su questo sito, che ovviamente non menziono, però la prossima volta magari leggerò prima qualche recensione sui venditori in internet, e poi farò la mia scelta. I commenti tutti positivi che trovate sul loro sito ovviamente saranno stati scelti con cura. Non credo di essere particolarmente sfortunato, acquisto su internet molti oggetti, sia informatici sia per la mia moto. E' la prima volta che mi capita di ricevere il nulla. Di fatto devo ripagarmi il cellulare... se fossi andato in un normale negozio di telefonia probabilmente sarei stato trattato meglio. Non si finisce mai di imparare. E con 90€ avrei preso qualcosa di migliore con una garanzia italiana di due anni. Occhio gente! Ci sono le volpi in giro