Visualizzazione stampabile
-
Lego mindstorms NXT 2,0
Ciao a tutti,oggi ho visto dei video di lego che facevano il cubo di rubik!!
Ho iniziato a googolare e ho trovato questo LEGO.com MINDSTORMS : Products - NXT 2.0 - 8547..non ho la più pallida idea di come si programmi..vi chiedo quindi: c'è un interfaccia per programmarlo o bisogna conoscere qualche linguaggio di programmazione??Spero nella prima perchè in fatto di programmazione non ne so praticamente niente, poi non credo che facciano qualcosa di troppo difficile da programmare sennò le vendite sarebbero poche..
Se esiste un interfaccia la cosa è intuitiva??da li è possibile fare tutto?? Grazie :)
-
roftlroftlroftl
lo stanno usando adesso dei miei compagni di classe per robotica, chiedo e ti dico subito ;)
-
allora, puoi usare o un programmatore "grafico" molto semplice, un pò tipo l'app inventor di android, e comunque riesci a fare già delle belle cose, oppure dovrebbe essere c# o java...
se non hai mai fatto programmazione riesci comunque col programmatore grafico...
occhio però che costa non poco il mindstorm eh ;)
-
qualche tempo fa mi ero intrippato pure io con sta cosa ma quando ho visto il prezzo l'ho rimosso completamente!!! roftl mi pare fosse intorno alle 200 euro o giu' di li! roftlroftlroftl
-
il "cervello" costa sulle 200, poi devi aggiungere i vari sensori, e il prezzo varia dai 30 ai 50€ l'uno, i vari pezzi dei lego e i motori...
un progetto che han fatto dei ragazzi è un robot che con 2 sensori infrarossi cerca un sorgente di infrarossi (abbiamo una palla con dei led a infrarossi), quando è abbastanza vicina con un sensore a ultrasuoni legge la distanza e cerca di prenderla...
il costo totale per un robottino così non è proprio poco...però è divertentissimo, e poi puoi riciclare tutto per vari progetti :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
MiT
il "cervello" costa sulle 200, poi devi aggiungere i vari sensori, e il prezzo varia dai 30 ai 50€ l'uno, i vari pezzi dei lego e i motori...
un progetto che han fatto dei ragazzi è un robot che con 2 sensori infrarossi cerca un sorgente di infrarossi (abbiamo una palla con dei led a infrarossi), quando è abbastanza vicina con un sensore a ultrasuoni legge la distanza e cerca di prenderla...
il costo totale per un robottino così non è proprio poco...però è divertentissimo, e poi puoi riciclare tutto per vari progetti :D
si la cosa bella e' proprio il poter riciclare ogni singolo pezzo pero' capisco che come passatempo ha un costo non trascurabile!! :D
magari sulla baia si trova qualcosa a meno ma al massimo si risparmiano 30 - 40 euro!
-
eh purtroppo costa, e mi avete fatto salire una scimmia assurda per la cosa, sto pensando di sperperare tutti i miei averi roftl
-
Quote:
MiT
eh purtroppo costa, e mi avete fatto salire una scimmia assurda per la cosa, sto pensando di sperperare tutti i miei averi roftl
siamo in 2 roftlroftlroftl MALEDETTI!!!
dai MiT lo prendiamo in societa' roftl
tu paghi io lo tengo!!! mica funzionano cosi' le societa'?? roftlroftl
-
Quote:
cesco89
siamo in 2 roftlroftlroftl MALEDETTI!!!
dai MiT lo prendiamo in societa' roftl
tu paghi io lo tengo!!! mica funzionano cosi' le societa'?? roftlroftl
roftlroftl potrebbe fallire presto...
cazzu davvero, peccato costino così tanto, ci perderei l'estate roftl
magari però per gli studenti fanno sconti :p
-
Quote:
MiT
roftlroftl potrebbe fallire presto...
cazzu davvero, peccato costino così tanto, ci perderei l'estate roftl
magari però per gli studenti fanno sconti :p
eh magari facessero sconti quegli infami di LEGO!!! roftl
se poi vuoi fare una cosa con i controcazzi almeno ci devi spendere altri 200 o piu' euro e diventa un mattone la spesa!! cazzo potrebbero anche abbassarlo sto prezzo!! e incentivare la creativita' dei bambini piu' cresciuti!!roftl