Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
d128b
In teoria non dovrebbe crashare durante l'avanzamento...
Da quel che ho capito ha crashato per colpa di unity.
Non avendo a disposizione i driver aggiornati della scheda video non ha potuto proseguire con l'ambiente grafico e non ha rilevato monitor e, non so per quale assurdo motivo, il mouse.
Non capisco perchè mi abbia installato decine di driver nvidia quando invece ho un'ati.
E comunque, non riesci a settare unity? vai avanti e non metterlo no?
Inoltre l'aggiornamento è andato vano per 5 volte prima che lo abbia fatto in maniera meno delicata da terminale.
Ho dovuto fare una lunga serie di aggiornamenti prendendoli come avanzamento parziale.
Dopo il crash è arrivato a dirmi che non potevo aggiornare da natty a maverick o_Oo_O
Ste cose solo a meroftl
Comunque mi resta ancora il problema delle librerie alsa e del consumo energetico schifo.
Se non altro hanno sistemato i sensori di riscaldamento ed ora non rischio più di friggere il portatile.
Per la scheda video stai usando i driver opensource? Anch'io ho un'ati e con quelli open non funziona la gestione del risparmio energetico della scheda video, installando i catalyst i problemi di surriscaldamento dovrebbero risolversi...
-
-
Quote:
sixx79
Temo che l'unica sia utilizzare un tema di icone che comprenda anche l'icona di banshee, oppure crearsela da soli e aggiungerla...
-
Quote:
sixx79
bioparco che orrore unity!!!! roftl
piuttosto gnome 2! roftl
-
Scusate l'intromissione ma che ve ne pare di questa Unity?
dalle foto nn mi pare male, finalmente una svolta. di gnome iniziava a sentirsi la vecchiaia e con kde (nonostante il 4 fosse molto innovativo) non mi ci sono mai trovato.
se mi dite che vale la pena il prima possibile la provo. ormai è da tanto che non sto su linux... troppo poco supporto dalle aziende hardware e software :( e poi devo dire che con l'arrivo di windows 7 mi sto trovando davvero bene.
ma l'interfaccia è stata sviluppata dal team di shuttlework o dalla comunità? è implementata anche nelle altre distro?
-
Domanda semplicissima, almeno per voi ..
per istallare il browser Chrome quale delle 4 devo scegliere?
Ho provato a istallare le prime tre e aprirle ma mi danno problemi di istallazione
-
Cerca chromium sulle librerie
Sent from my Nexus One using Tapatalk
-
Quote:
CristianCT46
Scusate l'intromissione ma che ve ne pare di questa Unity?
dalle foto nn mi pare male, finalmente una svolta. di gnome iniziava a sentirsi la vecchiaia e con kde (nonostante il 4 fosse molto innovativo) non mi ci sono mai trovato.
se mi dite che vale la pena il prima possibile la provo. ormai è da tanto che non sto su linux... troppo poco supporto dalle aziende hardware e software :( e poi devo dire che con l'arrivo di windows 7 mi sto trovando davvero bene.
ma l'interfaccia è stata sviluppata dal team di shuttlework o dalla comunità? è implementata anche nelle altre distro?
Unity l'ho provata dopo vari smanettamenti per mettere la versione dei driver nvidia sperimentale 3D... Ma da quello che ho visto è un'interfaccia pensata per computer con uno schermo piccolo (netbook per esempio)... Sono subito tornato al vecchio Gnome che è più adatto ai desktop :)
Da quello che so Unity è stata sviluppata solo per Ubuntu
-
Stò facendo adesso l'avanzamento della distribuzione;)
Vediamo se quella specie di barra laterale mi farà disinstallare Cairo-dockroftl
-
Quote:
cesco89
un consiglio....mai fare l'avanzamento di versione ma piallare tutto e installare da capo la nuova versione!!!!!!...io non ho mezzo problema sul netbook e nonostante tutto e' veloce e ben fatto!! ovviamente io ho abbandonato unity e ci ho piazzato gnome 3 che a mio avviso e' decisamente piu' funzionale e migliore di unity!;)
Come funziona Gnome 3 su Ubuntu 11.04? Ho sentito parecchi che gli ha dato problemi