CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 49 su 49
Discussione:

Batteria andata...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cris107 Visualizza il messaggio
    se lo compri nuovbo fai prima
    Questo lo sapevo anch'io . Ma non puoi immaginare la soddisfazione nel creare quel "coso" che oltretutto,per la batteria che ha,potrebbe mandare la musica per un giorno...
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  2.  
  3. #42
    Baby Droid L'avatar di Qcontinuum


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao, per deformazione professionale mi sento in dovere di precisare una cosa riguardo gli ampere...
    Avresti potuto mettere anche una batteria da 30 A e non ci sarebbero stati problemi per il funzionamento (per la ricarica si ).
    La cosa importante è la tensione, che deve essere uguale a quella di lavoro dell'apparecchio.
    La corrente viene assorbita dall'utilizzatore, non viene sparata dentro dalla batteria, quindi il lettore avrebbe assorbito solo quella necessaria per il suo funzionamento (e avrebbe avuto autonomia di un anno ).
    Anche le batterie maggiorate per gli smartphone si basano sullo stesso principio... I volt sono sempre quelli, sono i milliampere che aumentano.
    Ultima modifica di Qcontinuum; 31-12-14 alle 15:14 - Motivo: Errore grammaticale del cavolo

  4. #43
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Qcontinuum Visualizza il messaggio
    Ciao, per deformazione professionale mi sento in dovere di precisare una cosa riguardo gli ampere...
    Avresti potuto mettere anche una batteria da 30 A e non ci sarebbero stati problemi per il funzionamento (per la ricarica si ).
    La cosa importante è la tensione, che deve essere uguale a quella di lavoro dell'apparecchio.
    La corrente viene assorbita dall'utilizzatore, non viene sparata dentro dalla batteria, quindi il lettore avrebbe assorbito solo quella necessaria per il suo funzionamento (e avrebbe avuto autonomia di un anno ).
    Anche le batterie maggiorate per gli smartphone si basano sullo stesso principio... I volt sono sempre quelli, sono i milliampere che aumentano.
    Perfetto! Me l'aveva detto anche @morrigan91 tramite pm...
    Dato che te ne intendi,se io ad esempio volessi unire 2 batterie per utilizzarle su un telefono,mi basterebbe collegarle in parallelo(+ con + e - con -) per ottenere una batteria che dura quanto le 2 iniziali sommate? Oppure creo problemi?(giusto per informazione)
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  5. #44
    Baby Droid L'avatar di Qcontinuum


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Da buon elettricista mi intendo non troppo di batterie... Mettendole in parallelo avresti la stessa tensione con più corrente (+col + e - col-) Se invece le colleghi in serie (+col —della seconda batteria) sommi le tensioni. Occhio che non so se è un procedimento bello da effettuare con le ioni di litio, documentati bene.
    Sicuramente è un procedimento che vedi fare in qualsiasi utilizzatore a pile (tipo telecomando con 2 batterie i serie ecc) ma parliamo delle normali duracell
    Per evitare esplosioni varie ti rimandare a qualcuno che ha esperienza riguardo questo tipo di batterie.
    Occhio anche al circuito di ricarica, che potrebbe trovarsi a lavorare con tensioni sbagliate

  6. #45
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Qcontinuum Visualizza il messaggio
    Da buon elettricista mi intendo non troppo di batterie... Mettendole in parallelo avresti la stessa tensione con più corrente (+col + e - col-) Se invece le colleghi in serie (+col —della seconda batteria) sommi le tensioni. Occhio che non so se è un procedimento bello da effettuare con le ioni di litio, documentati bene.
    Sicuramente è un procedimento che vedi fare in qualsiasi utilizzatore a pile (tipo telecomando con 2 batterie i serie ecc) ma parliamo delle normali duracell
    Per evitare esplosioni varie ti rimandare a qualcuno che ha esperienza riguardo questo tipo di batterie.
    Occhio anche al circuito di ricarica, che potrebbe trovarsi a lavorare con tensioni sbagliate
    Per questo dicevo di metterle in parallelo dato che alla fine la tensione non varia...
    Edit: se mettessi in serie 3 batterie ricaricabili della beghelli da 1,2 volt alla fine otterrei una tensione da 3,6 V,ma i mAh alla fine saranno uguali a quelli di una sola batteria o alla somma delle 3?
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  7. #46
    Baby Droid L'avatar di Qcontinuum


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Occhio solo alle batterie dei cellulari... Non so come si comportano collegate così è non voglio dirti ok e poi dover chiamare i pompieri

  8. #47
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Qcontinuum Visualizza il messaggio
    Occhio solo alle batterie dei cellulari... Non so come si comportano collegate così è non voglio dirti ok e poi dover chiamare i pompieri
    Sono delle Ni-Mh comunque...
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  9. #48
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Mi sento in dovere di avvisarvi che non si é ancora scaricata la batteria dell'mp3.
    Sono ancora alla prima carica
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  10. #49
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Form factor finale
    Spoiler:

    Finalmente tutto va a dovere,le saldature le ho fatte da solo e la batteria é oltre i limiti dell'autonomia
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy