CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Pessima esperienza su XDA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Pessima esperienza su XDA

    Ciao a tutti. Vorrei portare alla vostra attenzione la mia (e quella di un altro utente del forum) pessima esperienza accaduta sul forum di XDA. Credo che tutti noi abbiamo preso spunto da quel forum perché è il più grande al mondo ed è frequentato dai più grandi mod della terra. Bene io ho sempre avuto voglia di sperimentare con quasi tutti i telefoni Motorola che ho avuto e con il Moto X in particolare sono riuscito a fare il downgrade dalla 4.4.4 alla 4.4.2. Se volete controllare troverete la mia guida in questo forum sezione Motorola dove sono moderatore. Visto che mi piace (se posso) aiutare la gente ho scritto (ribadisco) scritto in una discussione che ero riuscito a fare il downgrade visto che molti utenti sia qui da noi che su XDA chiedevano se era possibile. Non vi dico gli accidenti che mi hanno tirato e pure le offese. Io ho retto un po' poi ho incominciato a rispondere in maniera educata fornendo le prove di quanto avevo fatto. Bene inizialmente si sono arrampicati sugli specchi per poi contraddirsi e alla fine mi hanno minacciato di bannarmi cosa che vi posso garantire non interessarmi assolutamente. Poi un altro utente, che non voglio nominare perché non mi piace tirare in ballo persone senza chiederlo, ha preso la mia guida (citandomi) e l'ha postata. Dopo una barca di fesserie e d'insulti sia a lui che a me (perché ero intervenuto) i moderatori con la scusa che era pericolosa (cito parole testuali del moderatore) l'hanno cancellata. Ora vi faccio ridere un po'. Un moderatore mi ha detto "tu non puoi essere un esperto Motorola perché hai pochi post all'attivo" eeeeeeeee!?!?!?!? Altro moderatore che è un ricercatore di fondi e donatore!!!! "il Moto X è il mio primo Motorola e non si può fare il downgrade perché è un'operazione rischiosa quindi vi cancello la discussione" eeeeeeeeeeeeee?!?!?!??! Questi sono gli esperti (definizione usata da loro) che gestiscono la sezione Motorola Moto X in XDA. Sono profondamente deluso da un forum che ritenevo all'avanguardia e fonte d'ispirazione per tutti gli altri forum del mondo. Che amarezza.....

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Sai, se cerchi comprensione e la classica pacca sulla spalla su un forum a proposito dell'essere stato trattato male su un altro forum è uso nonché buona idea allegare un link alla discussione... cosa che non puoi fare dato che te l'hanno cancellata.

    Il problema qui è però che la tua parola vale la loro. Non mi fraintendere, non dico che tu stia mentendo, ma su che basi potremmo mai metterci a parlar male di Xda se tutte le prove di un'eventuale protesta sono scomparse?

    Per quanto riguarda me, e fino a prova contraria, credo a quello che dici e se le cose sono andate come hai detto... alle volte, su alcuni forum si crea una sorta di... elitismo... soprattutto se detto forum si picca di discutere argomenti tecnici avanzati... è capitato anche a me, su siti che hanno avuto la decenza di scomparire nei quali si discutevano argomenti che nulla hanno a che spartire con la telefonia... e se non sei parte di quella cerchia della élite (o di coloro che detta cerchia leccano, a buon intenditor...) hai una buona probabilità di rimanere con le spalle scoperte durante una pioggia di coppini (se mi passi la battuta).

    Mi fa specie che Xda possa essere uno di codesti forum e voglio sperare sia stato tutto un Quid Pro Quo a qualche livello.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #3
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    La guida in questo forum (immagino con utenti che confermavano) l'avevi portata come prova?
    Che hanno detto a proposito?
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  5. #4
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Credo che su XDA non siano tutti così come in sezione X. Il problema è che si sentono padroni e tutte le volte che gli utenti confermavano il funzionamento della guida venivano considerati dei fortunati. Gli stessi moderatori (quelli che ho citato) mi chiamano "lucky man" e non c'è modo di discutere. O cancellano (vedi la discussione) o ti attaccano. La cosa divertente è che ogni volta si inventano qualche cosa di nuovo tipo quando ho chiesto tempo fà del downgrade mi avevano detto di non farlo perchè quando sarebbe arrivato l OTA 4.4.4 si sarebbe brickato il telefono poi quando è arrivato e gli ho dimostrato che si poteva dopo hanno cambiato le carte in tavola dicendo che si bloccherà L quando uscirà. Ma che esperti sono questi!?!?!!? Mi sanno più di scuse e di pronostici senza alcuna base di discussione. Pazienza non credo scriverò ancora salvo che non mi offendano ancora e difficilmente chiederò più informazioni. Rimane comunque il nervoso perchè molti utenti sono consigliati da questi due incompetenti.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Scusa la domanda tardiva che forse poco ha a che fare col discorso, ma downgradare da 4.4.4 a 4.4.2... perché? Tutto questo discorso dietro il downgrade di un cellulare, ma non sappiamo il motivo qualcuno potrebbe voler desiderare di passare da una versione più nuova ad una più vecchia di Android.

    Puoi illuminarci?
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  7. #6
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Scusa la domanda tardiva che forse poco ha a che fare col discorso, ma downgradare da 4.4.4 a 4.4.2... perché? Tutto questo discorso dietro il downgrade di un cellulare, ma non sappiamo il motivo qualcuno potrebbe voler desiderare di passare da una versione più nuova ad una più vecchia di Android.

    Puoi illuminarci?
    Ciao. Guarda all'inizio della distribuzione di KitKat 4.4.4 per l' X c'erano diversi bug e molti me compreso avrebbero pagato per il downgrade e anche molti utenti americani con i vari firmware degli operatori quindi mi sono messo sotto per trovare il modo di downgredare senza firmware di ripristino quindi con il rischio di brickarlo per poi tenerlo fermo fino all'uscita di un firmware ufficiale 4.4.4. Dopo l'uscita del Verizon 4.4.4 sono riuscito a fare tutti gli esperimenti del caso fino alla riuscita del downgrade. Ora che hanno colmato i vari bug per quel che mi riguarda non ha più senso fare il downgrade alla 4.4.2.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy