CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Consiglio acquisto pc economico (300€)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Shek


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consiglio acquisto pc economico (300€)

    Ciao ragazzi, qualche giorno fa vi ho chiesto informazioni per quanto riguarda l' hardware del pc e voi mi avete consigliato tom's hardware: benissimo, pian piano imparò qualche cosa, ma ci vorrà del tempo mentre l' acquisto di un nuovo portatile dovrà essere effettuato a breve termine.
    Volevo infatti acquistare un netbook ma mi è stato detto che ormai non ne fanno più; allora sono obbligato a dirigermi verso i notebook. Sarà un computer da studio e da casa e comunque non sarà mai sottoposto a stress: al limite, se proprio vorrò sfiancarlo, userò Google Earth, quindi credo capite che non ho assolutamente pretese. Lo vorrei non troppo grande, quindi fuggirei i 15 pollici che si trovano in giro per orientarmi su una taglia inferiore, magari 13 pollici (qualche volta dovrò infatti portarlo nello zaino). Infine, ho visto che ci sono questi computer trasformabili, a cui può essere staccato lo schermo che diventa un tablet: ecco, io non so bene se questi tipi di notebook siano migliori o peggiori dei classici, o se siano uguali, ma dato che molto probabilmente windows 8 mi farà schifo (sono su xp da anni e su lubuntu da un po') avrò il bisogno di montare un os Linux e ci rimarrei molto male se dovessi scoprire che non è possibile installarlo su questo tipo di dispositivo. Per l' hardware fate voi: a me hanno sempre insegnato che più ram c'è meglio è e che ormai i processori a 32 bit è meglio lasciarli perdere (magari manco se ne trovano più in giro). Infine, ovviamente, il prezzo: massimo 300 euro, e già sono molti. Ho visto che ci sono parecchi sottocosto in giro, da me poi ci sono Mediaworld, Euronics, Saturn e forse anche la Expert quindi non ho problemi nell' andare a cercare l' offerta migliore. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Shek


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nessun suggerimento?

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Shek


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Davvero nessuno sa nulla? Ad ogni modo upperò il topic ad infinitum

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Shek


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    I modelli F2000MA della Asus possono andare bene secondo voi come portatili economici?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Se è per scuola, per studiare quindi pdf, word e cose così puoi anche prenderti uno di quelli trasformabili tanto sono touchscreen e con win8 ti troverai bene. Però se poi devi mettere mano ad esempio su autocad o altri programmi di questo tipo (anche editing foto/video) oppure qualche gioco sappi che non sono tanto adeguati.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy