CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Assicurazione infortuni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII i9100

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Assicurazione infortuni

    Ciao a tutti,
    di recente giocando a calcetto tra amici mi è capitato di rompermi il ginocchio, visto l'enorme esborso per le varie visite e per la riabilitazione e la fisioterapia mi son riproposto (sperando che comunque non mi ricapiti più) di stipularmi una polizza assicurativa contro gli infortuni.

    Avete qualche consiglio su qualche compagnia in particolare e i costi annuali?

    a me interessa che mi copra le spese mediche e che copra eventuali infortuni oltre che a calcetto anche sciando, ovviamente il tutto amatorialmente; giorni di degenza in ospedale e cose di questo genere.

    Ringrazio in anticipo

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Argy85 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    di recente giocando a calcetto tra amici mi è capitato di rompermi il ginocchio, visto l'enorme esborso per le varie visite e per la riabilitazione e la fisioterapia mi son riproposto (sperando che comunque non mi ricapiti più) di stipularmi una polizza assicurativa contro gli infortuni.

    Avete qualche consiglio su qualche compagnia in particolare e i costi annuali?

    a me interessa che mi copra le spese mediche e che copra eventuali infortuni oltre che a calcetto anche sciando, ovviamente il tutto amatorialmente; giorni di degenza in ospedale e cose di questo genere.

    Ringrazio in anticipo

    Le compagnie assicurative vanno più o meno bene tutte...se paghi.........tanto
    (Intesasanpaolo....Groupama...Allianz....)

    Il punto (per tutti) è il premio assicurativo.
    Più paghi... più coperture hai.
    Una assicurazione buona come dici tu... con antifortuni + degenza ospedaliera + copertura spese mediche costa un botto!!!!
    Io ho antinfortuni (sono un lavoratore autonomo) con supervalutazione mani/occhi, diaria giornaliera per stop da lavoro (non ricordo quanto.......ma ci sono comunque limitazioni anche in questo) e qualche "storia" varia ....pago 520 euro annui (indicizzato....quindi....sale sempre...)

    Calcola che le antinfortuni non coprono (come nel tuo caso) le riabilitazioni/fisioterapi ecc.....dove servono assicurazioni mediche (per avere rimborsi o agevolazioni con strutture convenzionate).
    E qui sono dolori. .......
    Io ce l'ho.... ma non faccio testo... visto che ho forti agevolazioni grazie a mia moglie che lavora in banca.
    Per questo tipo di assicurazione (buona... ovviamente) non credo che si parli di cifre diverse da quelle da me precedentemente indicate.

    Totalino...per uno e l'altro. ... (a mio avviso) non meno di 1000/1500 euro/anno.
    Ripeto... parliamo di coperture mediamente serie (ovvio che poi ci sono quelle che ti dicono "tu copro con 250 euro l'anno. ....ma poi se hai un'unghia rotta........ sono tutti fatti tuoi!!!!)

    Calcola inoltre. .. che queste assicurazioni chiederanno i tuoi problemi pregressi........che potresti anche tacere......ma che se scoperti in caso di infortunio (grave. ..come quello che hai appena avuto) non ti liquiderebbero un bel nulla (quindi...nel tuo caso è come se assicurassi un solo ginocchio...e non due...... perché l'infortunio è precedente alla stipula del contratto)


    Lo so...non ti ho aiutato tantissimo. ..
    ma almeno hai una visione più chiara di ciò che cerchi. .....dei costi.... e puoi ponderare meglio cosa fare
    (Magari "solo" una antinfortuni....)


    Ultima modifica di Varioflex; 22-10-14 alle 19:36
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII i9100

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Varioflex...sono sempre più convinto che le assicurazioni siano delle truffe legalizzate

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy