CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Smart tv - guardare film da HD di rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Secondo me nessuna delle tue TV può leggere le condivisione realizzate tramite NAS.
    Mentre solo una delle due, cioè quella con l'app Allshare, può supportare il DLNA.
    Il DLNA è uno standard per trasmettere contenuto multimediali via WIFI.
    Per prima cosa, anche se ovvia, bisogna considerare che c'è un dispositivo che agisce da trasmettitore, e un altro da ricevitore.
    Le modalità in cui può avvenire la comunicazione sono due.
    - Il trasmettitore invia in tempo reale i contenuti, cioè realizza uno streaming sul ricevitore.
    Esempio: puoi guardare un video sullo smartphone e vederlo contemporaneamente sulla tv; l'audio dello smartphone verrà escluso; sulla tv vedrai solo il video e non tutta
    la schermata di Android
    - Il trasmettitore crea qualcosa di simile al NAS, cioè un DLNA media Server; il ricevitore potrai vedere le cartelle condivise, e all'interno di esse, solo i file multimediali

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di fcAlt


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Xiaomi MI A1

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultrasound91 Visualizza il messaggio
    Secondo me nessuna delle tue TV può leggere le condivisione realizzate tramite NAS.
    Mentre solo una delle due, cioè quella con l'app Allshare, può supportare il DLNA.............
    Io prenderei il dlna come soluzione di ripiego perchè per condividere contenuti tramite dlna è necessario che entrambi i dispositivi ne siano dotati. Es. da smartphone android o da pc windoss a smart tv tutto ok ma non dovrebbe essere possibile da router a tv.
    Poi con il dlna, si dovrebbe essere in grado solo di inviare un flusso multimediale non di accedere a cartelle di rete.
    Ultima modifica di fcAlt; 18-08-15 alle 12:36

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Il dlna e' un'implementazione software, quindi:
    - su smartphone e pc si puo' installare
    - sulla tv deve essere gia' presente
    - nel router deve essere gia' presente
    Il router alice in questione comunque secondo me e' obsoleto per fare questo lavoro, anche in termini di potenza di trasmissione del segnale, secondo me per i video si verificheranno delle continue interruzioni.

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Considerate che io riesco tranquillamente a trasmettere i contenuti dell'hard disk ad entrambe le TV e funziona perfettamente, ma soltanto tramite PC acceso (come potete vedere nell'immagine):



    Quello che volevo fare io era prelevare i contenuti dell'hard disk direttamente dalla TV, senza bisogno di accendere nulla, se non l'hard disk ed ovviamente il router, ma a quanto pare ormai è quasi certo che il router di alice non lo permette.
    Tutte le altre soluzioni sono palliativi per me, il DLNA inutile per il mio scopo così come inutile sarebbe lo screen mirroring che funziona bene, ma anche quello non è quello che voglio.
    Secondo me l'unica strada percorribile sarebbe adattare ES File Explorer per le smart TV visto che comunque il sistema operativo è lo stesso (android), solo che personalmente non ho questa conoscenza. Per inviarlo alla TV poi sarebbe semplice tramite "SammyWidgets".....speriamo qualcuno sia in grado di farlo.....
    Avanti è la vita.....

  6. #15
    Androidiano L'avatar di fcAlt


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Xiaomi MI A1

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    quello che fai adesso (col pc) è trasmettere il flusso multimediale con dlna.
    quello che vorresti fare è accedere all'hdd di rete collegato al router e se non riesci nè con il router impostato come media server, nè con il protocollo ftp significa che non puoi navigare le cartelle dell'hdd.
    una soluzione puó essere condividere in rete i film tramite windows media player e accedere con allshare dalla tv. oppure usare plex. ma non è esattamente quello che vorresti tu.
    Ultima modifica di fcAlt; 18-08-15 alle 19:47

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Io al posto tuo acquisterei im router con supporto dlna media server, in questo modo potrai navigare nelle cartelle dalla tv.

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di majinbu


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    386
    Smartphone
    Pixel 2 xl

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ammazza...vedo che non sono solo io a diventare matto con queste smart tv.
    Ho messo un hd sul mio router asus e lo raggiungo da tutti gli apparecchi collegati alla mia rete però purtoppo ho problemi nella riproduzione di video e foto sulla mia smart tv lg.
    Praticamente per i film non riesco a mandare avanti o indietro la riproduzione mentre per le foto non ho la possibilità di ingrandire le piccole anteprime.
    La cosa che mi manda in bestia è che su la vecchia tv samsung con il semplice dlna che ho in camera tutto funziona molto meglio...
    Qualcuno può aiutarmi a risolvere sta cosa?
    Grazie
    Simone

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da majinbu Visualizza il messaggio
    Ammazza...vedo che non sono solo io a diventare matto con queste smart tv.
    Ho messo un hd sul mio router asus e lo raggiungo da tutti gli apparecchi collegati alla mia rete però purtoppo ho problemi nella riproduzione di video e foto sulla mia smart tv lg.
    Praticamente per i film non riesco a mandare avanti o indietro la riproduzione mentre per le foto non ho la possibilità di ingrandire le piccole anteprime.
    La cosa che mi manda in bestia è che su la vecchia tv samsung con il semplice dlna che ho in camera tutto funziona molto meglio...
    Qualcuno può aiutarmi a risolvere sta cosa?
    Grazie
    Ciao anche io ho lo stesso problema, se collego un hd direttamente al tv i comandi, avanti indietro pausa, mentre se vedo un film con lo streaming da hd o pc remoto i controlli on funzionano......

    tu hai risolto??

    grazie fulvio

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di majinbu


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    386
    Smartphone
    Pixel 2 xl

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gamone71 Visualizza il messaggio
    Ciao anche io ho lo stesso problema, se collego un hd direttamente al tv i comandi, avanti indietro pausa, mentre se vedo un film con lo streaming da hd o pc remoto i controlli on funzionano......

    tu hai risolto??

    grazie fulvio
    Alla fine ho risolto installando plex su tv e su pc. E' l'unico modo perchè il player lg fa veramente schifo
    Simone

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ho letto tutto ma da solo non riesco a risolvere...vi spiego.
    Ho due tv Samsung la prima mod ue40f6320awxzf la seconda ue55ks9000 entrambe collegate alla rete con cavo ethernet su router tp link tl wr1043nd e su quest'ultimo un'hdd collegato con cavo usb.
    Ho settato tutto in modo tale che l'hdd lo vedo dal pc sia come server multimediale sia come percorso di rete per poter aggiungere e cancellare file senza attaccare direttamente l'hdd al pc.
    Adesso mi dovete spiegare perché dal 40 pollici quando vado su sorgenti mi appare l'hdd e riesco a riprodurre i contenuti (da filmati a musica a immagini), sul 55 pollici da sorgenti non mi compare l'hdd.
    Centra qualche cosa un settaggio dlna? se si come posso fare
    L'intento è di poter vedere film su tv da hdd senza accendere il pc.
    Se potete risolvermi questo problema vi faccio un monumento

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy