CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Una scelta molto difficile.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Una scelta molto difficile.

    Ciao,
    sono un ragazzo di 19 anni e ho disperato bisogno del vostro aiuto.
    Mi sono diplomato a giugno dell'anno scorso in Informatica e attualmente sono al primo anno di Università (alla Bicocca di Milano) sempre in Informatica.
    Tutto bene....fino a qualche giorno fa, quando mi chiamano dalla mia ex scuola dicendomi che un' azienda vuole offrirmi un lavoro come perito informatico (sistemista).
    Proseguono dicendomi che non si tratta di uno di quegli stage/tirocinio o lavori "tappabuchi" temporanei ma che l'azienda intende inserire direttamente in organico una figura professionale giovane da far crescere.
    Terminano dicendo che si tratta di un' azienda molto importante, Lanificio Luigi Colombo, leader mondiale nel settore della tessitura, maggiore azienda del settore in Piemonte e una delle più importanti d'Italia (Wikipedia dixit).
    Accetto di andare al colloquio conoscitivo. L'ho sostenuto oggi ed è andato bene....han detto che mi richiameranno...o forse non lo faranno.
    Il punto è che se mai dovessero farlo io mi ritroverò davanti ad un bivio sconvolgente:
    -Mollare l'università, abbandonare Milano e lavorare per un' importante azienda italiana con il solo diploma in tasca
    -Rifiutare il lavoro offerto e proseguire l' Università, laurearmi e finire chissà dove

    Non immaginate quanto questa scelta sia difficile per me. Sono due treni che mi porteranno in strade completamente diverse e, a 19 anni, credo di non essere ancora pronto per sapere su quale treno salire.

    Help.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    con la crisi che ci sta in giro prenditi il lavoro e poi se hai davvero intenzione di studiare puoi sempre farlo, ci metterai più tempo ma fa nulla

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Se ti chiamano vai a lavorare, il campo dell'informatica è uno di quelli dove, se sai davvero fare, fai carriera anche con il diploma ed il tuo ingegno.

    La laura, sopratutto triennale, non ti darebbe moltissimo, mentre io ti posso testimoniare di Diplomati in Informatica all'ITIS che, facendo un anno di "cinghia tirata" per rimpolpare il curriculum, con la loro bravura e passione si sono inseriti nel campo e ora lavorano fissi a 14 mensilità da 1500 euro + benefits, coordinano e fanno corsi di aggiornamento a laureati sottoposti.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy