CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 120 di 296 primaprima ... 2070110118119120121122130170220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,191 a 1,200 su 2957
Discussione:

Jiayu S3 - LA COMBRICCOLA DEL GUERRINO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Jiayu S3A "Guerrino"

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pleppy Visualizza il messaggio
    Ammappa.... Ma che scuola fa tuo figlio? Fisica teorico-nucleare al Max Plank Institute a Monaco di Baviera?
    @Anna anche tu ti sei alzata da pranzo tipo 5 minuti fa?
    No, è "solo" in prima Istituto Tecnico Tecnologico...

2.  
    Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Ammappa.... Ma che scuola fa tuo figlio? Fisica teorico-nucleare al Max Plank Institute a Monaco di Baviera?
    @Anna anche tu ti sei alzata da pranzo tipo 5 minuti fa?
    No dai.. Non esageriamo... Almeno 24 minuti fa....
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Androidiano

Smartphone
    GuerrinoS3S + TeclastP98-4G

Ringraziamenti
    350
    Ringraziato 305 volte in 162 Posts
    Predefinito

O.... Mi riprende l'ansia......

Domani e' martedi!

E io devo tornare dal dentista aiuto!
    @Anna ma quegli omini che fanno a botte sono terrificanti.... Se le danno di santa ragione fino alla morte... Mi fanno impressione
    Ultima modifica di pleppy; 06-04-15 alle 18:50
    -- Inviato con il mio Guerrino S3S Advanced o Teclast P98 4G

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    350
    Predefinito

Che c'e' stasera in tv? @zedbest c'e' maria?

Androidiano VIP L'avatar di zedbest

Smartphone
    LG-D802 - Doogee Mix 4/64

Ringraziamenti
    589
    Ringraziato 803 volte in 535 Posts
    Predefinito

No no, Maria non c'é più. Sto aggiornando il tablet...

Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    350
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zedbest Visualizza il messaggio
    No no, Maria non c'é più. Sto aggiornando il tablet...

Ommammamia... Ma anche il tuo tablet e' un cinesone?

Androidiano

Smartphone
    T100sG9000G900wS222S3bP8/9000!

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 43 volte in 22 Posts
    Predefinito

Ma dicci come e'
    Facci una recensione!
    Quote Originariamente inviato da zedbest Visualizza il messaggio
    È grosso e peloso? Se é pure ovoidale, mia moglie può usarlo anche nel bosco!
    Allora, piccola recensione artigianale (per quelle professionali ci sono le 303 (!!!!!) pagine del thread ufficiale, a cui partecipa attivamente il buon @zedbest quando fa la persona seria, ma queste sono solo le impressioni di un utente umanoide.....), spero torni utile

Look & Feel: 8,5
    grosso è grosso, ma peloso no! Comunque resta facilmente maneggiabile, specie con la cover montata (senza, tende ad essere un tantino scivoloso....). A me è toccata in sorte la cover verde acqua (traslucida), a prima visto ho storto un po' il naso, ma devo dire che montata, in contrasto col nero dello schermo, rende proprio bene, anche perchè la cover è sottilissima e perfettamente aderente. L'assemblaggio è di ottimo livello, i materiali anche (pur restando nell'ambito della plastica....), al momento non ho messo nessun film protettivo (mi è arrivato quello originale Jiayu, ma non mi pare sia il tempered glass, è più rigido di una pellicola tradizionale ma comunque piuttosto sottile), il Gorilla Glass però sembra quasi "autopulente", per il momento si conserva bello lucido e pulito..... sarà l'effetto vetro nuovo!

Display: 9
    Ottimo, luminosissimo, molto definito (io vengo da un THL T100s, quindi già FullHD, ma il mezzo pollice in più si fa notare, con questo il FullHD forse ha più senso). La retroilluminazione dei tasti è delicatissima, ma meglio così, l'effetto lampadina di altri telefoni è terribile. Il Led ha solo 2 colori (rosso e verde), con i soliti significati per ricarica, messaggi, etc, ha il pregio di essere molto luminoso anche se minuscolo, quindi si vede bene senza disturbare. Touch OK, sensibilità dei tastini laterali OK, solo a me non piace il controllo del volume dallo stesso lato del power button, ma è questione di gusti. Proximity sensor perfettamente funzionante senza bisogno di calibrazione.

SW: 9
    appena ho collegato il telefono al wifi mi è arrivata la notifica OTA per l'aggiornamento FW, eseguito subito in 2 minuti, nessun problema, speriamo continuino ad arrivare aggiornamenti (se continuerà ad essere soddisfacente, vorrei fare l'esperienza di tenere un telefono per qualche mese senza flasharlo/moddarlo/recoverarlo/sfasciarlo.....). Veramente molto apprezzabile la funzione di root/superuser da menu, mi ha consentito di utilizzare le app che lo richiedono (Titanium, Link2SD, Root Browser, etc.) senza nessun problema. L'interfaccia stock non è male, io comunque ho istallato Nova, essenzialmente perchè così mi sono ricreato immediatamente lo stesso layout e cartelle che avevo sul vecchio telefono (avendo ripristinato le stesse app tramite Titanium backup ed il desktop tramite Nova Backup)

Batteria: 8
    Io non ho avuto i problemi di caricamento lento di cui ho letto su altri thread. A scanso di equivoci l'ho calibrata con Battery Calibration, con uso normale ( dalle 9 del mattino, telefono, qualche ricerca internet, un po' di whattsapp, un po' di streaming, consultazioni del meteo, app varie) sono tornato a casa la sera con il 60% di batteria. Oggi ho usato il navigatore in macchina per circa 2,5 ore, schermo sempre acceso e caricabatterie scollegato, e alla fine avevo ancora il 55%. Insomma, non male.

Connettività: 8,5
    Wifi OK, veloce e stabile, verificato con speedtest, usa in pratica al 100% i 10 Mbs della connessione ADSL di casa, sia in download che in upload.
    Nessun problema per il 4G Voda (non ho ancora potuto fare uno speed test), 3G e GSM ok.
    Il tethering wifi funziona egregiamente (su altri telefoni usavo PdaNet, qui non ne ho avuto bisogno)
    Bluetooth si accoppia senza problemi con il PC, ma non vedo le funzioni di scambio file, devo approfondire;
    AGGIORNAMENTO: Streaming audio e vivavoce in macchina OK, si aggancia automaticamente appena entro in macchina, la qualità audio è buona.
    L'NFC non ce l'ho (come sapete è uno sfigatobasic), quindi non posso valutarlo

Navigazione: 9
    STRE-PI-TO-SA. Era il motivo per cui ho cercato un'alternativa al THL T100s (che aveva il problema della bussola ballerina comune sui MTK6592), nei giorni scorsi avevo letto pareri discordanti sul'S3, ma non ho nulla di cui lamentarmi: viaggiato oltre 2 ore con Google Maps, fix in meno di 10 secondi, precisione di 1-2 metri (ho provato apposta a deviare dal percorso per verificare quando lo rilevava e la velocità di ricalcolo, e si accorgeva delle deviazioni appena mi allontanavo dalla strada prevista di 2 o 3 metri), posizione perfettamente stabile anche da fermo (col THL appena mi fermavo impazziva....), alla fine ho voluto esagerare e sono passato per i vicoli dei quartieri spagnoli di Napoli, ed anche la (dove il cielo tra i palazzi si intuisce solo perchè sai che c'è.....) ha mantenuto egregiamente il fix. sganciando solo per pochi secondi e pochi metri in un paio di occasioni.
    N.B. Ho preventivamente sostituito il file /system/etc/gps.conf con uno editato per i satelliti europei/italiani.
    AGGIORNAMENTO: Ho testato anche WAZE, ma i effetti i bug grafici su MT6752 che segnala @zedbest qualche post più avanti non sono bypassabili. Peraltro ho letto i commenti degli utenti su Google Play, sono tutti pessimi sull'ultima versione di Waze, quindi mi sa che o escono presto con una release testata meglio, oppure il navigatore social è destinato a tramontare...Non abbasso il voto alla navigazione del Guerrino, che a mio parere resta egregia.

Audio: 7
    in capsula, con i settaggi factory, fastidoso effetto "trombetta" sulla voce del chiamante; ho appena apportato i settaggi audio disponibili in prima pagina del thread ufficiale, ma non ho nessuno da chiamare adesso, quindi vi farò sapere più avanti se migiora.
    Speaker - no problem, almeno per le mie esigenze (ci sento la radio in bagno.....), nessuna distorsione e volume sufficiente. A proposito, la radio FM funziona correttamente.
    In Cuffia - sufficiente per le mie esigenze da profano, comunque un po' "piatto" (provato con un "impressioni di settembre" versione Battiato, quando monta il riff tipico progressive rock fa un po' effetto suoneria.....), comunque confido che con qualche app opportuna (MaxxAudio o Viper, come suggerito dai colleghi del thread serio) si possano ottenere risultati adeguati

Fotocamera: 6
    Non sono un grande esperto di foto, comunque ho fatto un po' di prove e devo confermare le perplessità che abbiamo letto, soprattutto riguardo al video: con l'app stock da l'impressione di un eccesso di contrasto, come se avessero applicato in maniera eccessiva un filtro di affilatura/maschera di contrasto. Viceversa, le foto appaiono un tantino sfocate. Comunque sono convinto che si tratta di un problema SW e non HW, per un paio di ragioni:
    1 - semplicemente cambiando app (Lenovo Camera) la qualità del video è enormemente migliorata (non quella delle foto)
    2 - le foto vengono conservate con una forte compressione JPEG (poco più di 2 MB, mentre il RAW 24 bit RGB per un 13 Mpx dovrebbe pesare per definizione quasi 40 MB). sarebbe bello valutare la qualità senza compressione, ma non sono riuscito a capire se si può impostare il salvataggio RAW, se qualcuno sa spiegarmi come fare ci provo, così vediamo di alzare questo voto che stride un po' con il resto....

AnTuTu:
    41100 appena uscito dalla scatola
    41845 dopo averlo smandrappato per questo test!!!
    Direi che il valore si commenta da solo, va come un S5 ma costa tanto meno......

Se avrò aggiornamenti o ulteriori commenti editerò questo messaggio!
    Ultima modifica di nightfly2005; 07-04-15 alle 20:57

Smartphone

Ringraziamenti
    589
    Predefinito

Altro che artigianale: la tua é una recensione coi controcaxxi! Complimenti! @pleppy: no, é un Samsung modestissimo.

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    350
    Predefinito

Boia.... Mi sarei accontentata di molto meno!
    (Parlo della recensione non del telefono)

Grazie mille, e' una recensione veramente preziosa!

E son contenta che il telefono sia una roba buona e non un carciofo, ovviamente

Smartphone

Ringraziamenti
    589
    Predefinito

Sono molto felice per l'autonomia, mentre riguardo a Waze, caro Nightfly, devo darti un dispiacere: pare soffra di pesanti bug grafici non solo sul Guerrino, ma anche su altri 64 bit.

Pagina 120 di 296 primaprima ... 2070110118119120121122130170220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio