Prime impressioni sul telefono:
- ottima reattività e riavvio fulmineo
- buone qualità costruttive
- ottimo display
- discreta fotocamera (meglio con la Lenovo)
- scarsa qualità dei pulsanti (ma ci sono le gesture!)
- cover gialla discreta
- qualità audio ottima (hanno tolto il filtro audio dalla cover posteriore!)
- buona durata della batteria
- ricarica discretamente veloce (con carica batteria 2A e cavo non originale!!!)
Prime impressioni sulle ROM:
- al primo avvio, con la stock montata di fabbrica, PlayStore non funzionava (evidentemente montata da schifo); quindi montata l'app Jiayu.sp ed installata la recovery TWRP.
- riavviato in recovery, fatto backup della stock sulla scheda SD esterna.
- riavviato e fatto un reset di fabbrica.
- reinstallato Jiayu.sp+twrp+gap minimal.
- riavviato in recovery, fatto nuovo backup della stock sulla scheda SD esterna.
Finalmente tutto funzionante; telefono reattivo (solo Wi-Fi per il momento) stranamente non trovo DayDream tra le impostazioni!
- testata la ROM AOSP (molto reattiva ma priva di certe funzionalità che devono essere installate); manca la possibilità di scelta del tipo di collegamento USB (multimediale, ecc....); tutto sommato la terrò in considerazione.
- testata la ColorOS: bella nel suo complesso e completa (già la conoscevo per dei porting sul mio Zopo); unico grosso problema è piena di applicazioni (anche importatnti) in cinese!!!
- ora testerò la Volcano.
Spero di essere stato utile
nb: ho provato il flashtool: con il mio Guerrino impossibile da utilizzare senza inserire la batteria (può essere utile a più di qualcuno che si "sbatte" senza trovare soluzione!!! Inoltre non compare alcuna scritta "Searching..." prima di inserire il telefono (bisogna aspettare soltanto qualche secondo) :o