-
Problema insolito wifi coi miei due terminali android
Salve a tutti,
premetto che possiedo un tablet mediacom (Jellybean),
uno smartphone samsung (KitKat) e un router digicom raw300-a01.
Entrambi collegati tramite wifi grazie a quest'ultimo.
Il problema è il seguente:
dopo qualche minuto di navigazione, cade il trasferimento di dati
nonostante l'icona Wifi si ancora attiva e c'è segnale.
Dopo questo inconveniente è come se fossero senza connessione:
il collegamento Wifi è attivo ma non c'è passaggio di dati,
il pacchetto dati della sim non si attiva proprio perchè è ancora connesso con il wifi
(non che volessi navigare coi dati a pacchetto, ma almeno se non c'è passaggio di datti
lo spegnimento dell'icona wifi).
Solo una volta riavviato il router tutto si risolve,
poi qualche altro minuto e si ricomincia.
-
-
-
ciao. hai tutta la mia solidarietà, perchè ho il tuo stesso modem e mi da lo stesso fastidiosissimo problema tuo. Spero qualcuno abbia una soluzione perchè sto impazzendo
-
-
Androidiano di Riferimento
Non ho idea, ma di solito 2 indizi fanno una prova.... potrebbe essere un bug del router (verificato la presenza di aggiornamenti firmaware ?)
Alcuni suggerimenti... oltre al banale: prendi un router nuovo, possibilmente di una marca piu' affidabile.
Cosa intendi per "il collegamento e' attivo" ? ... intendi dire che c'e' l'icona o riesci anche ad entrare nella pagina del router.
E' da capire se il problema e' solo ad uscire o anche a girare nella rete locale.
Questo accade con entrambi i device collegati o capita anche con uno solo ?
Prova a mettere un ip statico ? ... magari risolvi
-
-
ho aggiornato il firmware un mese fa quindi nn credo sia qst. sarebbe interessante fare un settaggio manuale con tutti i valori opportuni e corretti. credo che solo così si possa sbrogliare. se qualcuno ha da postare un settaggio completo telecom gliene sarei grato...
-
Permessi di invio