CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

ma gli smart phone android son tutti uguali?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No scusate... forse sono stato frainteso oppure mi sono spiegato male!!!

    riepilogo:

    1) Ieri ho cercato di scaricare una applicazione a pagamento dal market e per pagare avrei dovuto usare la carta di credito. Usare la carta di credito col cellulare non mi va. Ma questo è un mio problema.

    2) quando ho parlato di siti dove scaricare gratis le applicazioni intendevo citare siti dove l'autore di una applicazione mette GRATUITAMENTE a disposizione di tutti la medesima. Questo accade per molte applicazioni per pc e quindi pensavo succedesse anche per gli smartphone!

    3) ho 45 anni e sono abbastanza "navigato" per saper cosa è o non è legale sulla rete! E qui.... chi è senza peccato scagli la prima pietra!!!!!!!!!!!!

    saluti

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oscaronline Visualizza il messaggio
    No scusate... forse sono stato frainteso oppure mi sono spiegato male!!!

    riepilogo:

    1) Ieri ho cercato di scaricare una applicazione a pagamento dal market e per pagare avrei dovuto usare la carta di credito. Usare la carta di credito col cellulare non mi va. Ma questo è un mio problema.

    E' l' unico metodo purtroppo. Al massimo fatti una di quelle prepagate che non costano nulla e che tornano sempre comode, tieni pochi euro li così anche nella peggiore delle ipotesi sei a posto. Se non ti va, cerca un' alternativa gratuita, che c'è SEMPRE.

    2) quando ho parlato di siti dove scaricare gratis le applicazioni intendevo citare siti dove l'autore di una applicazione mette GRATUITAMENTE a disposizione di tutti la medesima. Questo accade per molte applicazioni per pc e quindi pensavo succedesse anche per gli smartphone!

    Si. Esiste anche per Android ed è il market.
    Nonostante si chiami market e questo possa far pensare esclusivamente ad una compravendita, lo sviluppatore rilascia le app li e lo può deciderlo di fare a pagamento o gratis.
    Seriamente, per uno sviluppatore il market offre la massima visibilità e distribuizione, quindi non vedo perché non dovrebbe rilasciarla li ma su un suo sito. Oddio, qualcuno lo fa, quando si parla di applicazioni "particolari", ma generalmente non vedo ragioni per non usare il market per applicazioni GRATUITE per le quali non serve assolutamente la carta di credito ma solo un indirizzo email.

    Poi in un market come quello di android dove oltre il 60% delle app è gratuito e quasi tutte quelle a pagamento hanno una versione lite.


    3) ho 45 anni e sono abbastanza "navigato" per saper cosa è o non è legale sulla rete! E qui.... chi è senza peccato scagli la prima pietra!!!!!!!!!!!!

    Guarda, nei forum se ne vedono di tutti i colori, sia in buona che in cattiva fede. Il problema è che se passa qualcuno di dovere a cui girano i 5 minuti e legge una discussione in cui si "favorisce" la pirateria, può mettere nei guai admin del forum e affini. E' una possibilità remota ma non vedo perché dover essere espliciti.

    Lungi da me farti la morale, non sono il tipo, ma almeno prestate attenzione a quello che scrivete.


    saluti
    Risposte in grassetto.

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Basta che ti fai una perpagata tipo una postepay e inserisci solo i soldi che voi spendere

    Sent from my Nexus One using Tapatalk

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Beh se vuoi delle applicazioni a pagamento, nel mondo Android parlo, non essendo un mercato "chiuso" dove puoi fare tipo le ricariche a postepay, devi pagare tramite carta di credito (via internet, non per forza sul market dal cellulare). Per dire che tu compri dal market (c'è anche il market via browser, dal quale puoi far installare in modo automatico le app che vuoi sul tuo cellulare, collegandoti semplicemente con il tuo account gmail), che tu compri sul sito XYZ, nessuno chiederà un vaglia o una ricarica, tutti accetteranno le carte di credito, chi via PayPal, chi via Google Checkout, chi usando altri circuiti.

    Google non sponsorizza nessuna applicazione, quelle che vedi in primo piano nel market sono quelle più popolari o recenti, non sarà quindi di certo Google a *costringerti* a comprare le applicazioni

    Per quanto riguarda infine le applicazioni scaricabili solo dal web (e quindi non dal market), non devi fare altro che scaricarle (file apk) sul cellulare (direttamente o tramite connessione USB), quindi caricarle semplicemente aprendole usando un file manager quale Astro.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato elegos per il post:

    oscaronline (18-05-11)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy