CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

collegare chiavetta wifi a pc o notebook via cavo usb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    collegare chiavetta wifi a pc o notebook via cavo usb

    ciao ho il pc senza wifi in una stanza non coperta. Ho comprato un cavo di 20 mt usb e che arriva dove ce segnale ma la pennetta wifi non viene vista dal pc. Secondo voi il cavo e troppo lungo? Eppure collegando il mouse al cavo funziona. La pennetta e' vecchia. Potrebbe essere quello? Se la attacco direttamente al pc la vede.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Purtroppo e' il problema dei cavi lunghi... dipende dalla qualita' del cavo
    Io sul mio pc ho problemi gia' con i 2 metri del cavo cinese
    Comunque 20 metri sono proprio tanti, si parla di un limite di 5 metri.
    Credo sia un problema di alimentazione, cioe' il cavo disperde troppo e non arriva abbastanza energia alla chiavetta.
    Per i 10 metri ho visto un "cavo attivo" usb ... discretamente costoso, e da verificare se funziona davvero.
    Ti consiglio un ripetitore wifi che faccia da ponte, costa 15-20 euro e si attacca ad una presa elettrica.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Purtroppo e' il problema dei cavi lunghi... dipende dalla qualita' del cavo
    Io sul mio pc ho problemi gia' con i 2 metri del cavo cinese
    Comunque 20 metri sono proprio tanti, si parla di un limite di 5 metri.
    Credo sia un problema di alimentazione, cioe' il cavo disperde troppo e non arriva abbastanza energia alla chiavetta.
    Per i 10 metri ho visto un "cavo attivo" usb ... discretamente costoso, e da verificare se funziona davvero.
    Ti consiglio un ripetitore wifi che faccia da ponte, costa 15-20 euro e si attacca ad una presa elettrica.
    Grazie.. Ma il ripetitore dove dovrei posizionarlo? perche mi attaccherei a un wifi cittadino che arriva fino alla porta di casa. Il pc sta in un altra stanza. Ho comunque una presa vicino all esterno ma bassa e il segnale ce ma debole.


    Ps come mai il mouse attaccato al cavo funziona bene? Potrebbe essere la chiavetta troppo vecchia non compatibile con usb 2.0? ?

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukeit Visualizza il messaggio
    Grazie.. Ma il ripetitore dove dovrei posizionarlo? perche mi attaccherei a un wifi cittadino che arriva fino alla porta di casa. Il pc sta in un altra stanza. Ho comunque una presa vicino all esterno ma bassa e il segnale ce ma debole.

    Ps come mai il mouse attaccato al cavo funziona bene? Potrebbe essere la chiavetta troppo vecchia non compatibile con usb 2.0? ?
    Come detto potrebbe essere un problema di alimentazione, se non te la vede proprio, oppure un pbl di interferenza.
    Sinceramente cavi di 20 m usb forse servono per delle stampanti, non credo altro.

    Un problema simile e' noto con le chiavette 3G (che uno posiziona alla finestra per avere piu' campo) perche' i pacchetti in andata ed in ritorno si perdono sul cavo lungo... quindi sembra funzionare ma poi perde il segnale, attacca e stacca, cioe' non va.

    Se e' il wifi cittadino, purtroppo e' da provare, ma se un telefono o un portatile in quella posizione non ha problemi, non dovrebbe averne nemmeno un ripetitore.
    ...il ripetitore ha solo bisogno di alimentazione, cioe' 220V, puoi usare una comune prolunga e metterlo dove vuoi.
    Okkio che quelli economici non sono da esterno e quindi "teme l'umidità"...

    NB: Se lo metti sulla porta di casa, poi il ripetitore rimanda il segnale all'interno della tua casa, quindi per la copertura "interna" dipende da come e' fatta la casa, quanti metri e quante pareti e che pareti.... altrimenti te ne prendi uno wifi+LAN e ti attacchi con 20m di cavo LAN

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy