CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Consiglio Notebook max 600€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Consiglio Notebook max 600€

    Buongiorno a tutti,
    è arrivato il momento di cambiare il notebook. Al momento la disponibilità è di € 600.
    Cosa mi consigliate entro questo importo?
    Io avevo trovato questo notebook HP: Notebook HP - 15-r217nl Caratteristiche tecniche del prodotto | Assistenza clienti HP®
    Utilizzo principale: Word, Autocad, Internet e mail.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Come marca ti consiglio Asus, HP che conosco ed hanno una buona assistenza.

    La macchina proposta ha un'ottima potenza di calcolo, utile se hai intenzione di fare del rendering su Autocad
    Per un utilizzo piu' standard potresti anche spendere un po' meno (400-500) ed accontentarti di un i5 (serie 5) e della scheda video integrata nel processore.
    ... in giro c'e' l'Asus X554LA-XO893H a 400euro
    Casomai se non hai grosse esigenze di spazio, puoi aumentare le prestazioni sostituendo l'hd con un ssd

    PS. se non sei obbligato ad usare Autocad, ci sono valide alternative piu' leggere come il Bricscad.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Il Notebook è per mio padre, il quale ha espresso la preferenza per uno schermo più grande. Ho visto questo Hp 17 f203nl con schermo a 17 pollici. La cosa che mi frena è la scheda video da 1gb. L'utilizzo di AutoCAD è standard, nessun rendering. Cyberport è affidabile?
    Ultima modifica di erpel; 11-08-15 alle 11:43

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erpel Visualizza il messaggio
    Il Notebook è per mio padre, il quale ha espresso la preferenza per uno schermo più grande. Ho visto questo Hp 17 f203nl con schermo a 17 pollici. La cosa che mi frena è la scheda video da 1gb. L'utilizzo di AutoCAD è standard, nessun rendering. Cyberport è affidabile?
    Un 17 pollici attuale ha un peso contenuto e quindi e' ancora "abbastanza portabile" ... ripetto a qualche anno fa.

    Per la memoria video, mi risulta che il prodotto indicato abbia 2GB.
    Attualmente non mi sento di consigliare un processore AMD, soprattutto su di un portatile.
    Inoltre ti faccio notare un gap non indifferente rispetto al primo prodotto che montava un i7-5500u, questo A8-6410 ha prestazioni nettamente inferiori, paragonabili piu' ad un i3 che i5.

    Ad esempio ora su eprice la versione con i5 costa anche di meno... HP - Pavilion 17-f225nl
    Oppure c'e' Envy 17-k206nl sempre i5, ma con il FullHD ... pero' sei leggermente fuori budget.

    PS: Cyberport non lo conosco.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Comprato Lenovo z70-80 in super offerta su ebay a 599 euro per 17 pollici, 1 tb, 16 gb RAM, scheda video 840m da 2gb

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Sui Lenovo non ho esperienza, ma ne parlano bene e fa dei prezzacci... poi ci fai sapere!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy