Visualizzazione stampabile
-
Android e Liquirizia
Dunque dunque...
Ho fatto una scoperta scioccante.
Da quello che sapevo io gli schermi resistivi servono per funzionare bene o male con il contatto di qualunque oggetto.
Mentre i capacitivi solo con il contatto delle dita o della pelle comunque (mi è capitato di dover cambiare canzone e di dover usare il naso).
A grandi linee la differenza di fondo è questa giusto? Ovviamente tralasciamo gli altri particolari.
Il fatto è che sono riuscito ad utilizzare un Desire Z utilizzando una rondella di liquiriziao_Oo_Oo_O
Incredulo ho pensato (ma va là.. forse sarà che ha un touch così troppo ben fatto che risponde anche alle saponette a forma di pene) così l'ho provato sullo spica.
Di sicuro il touch di quest'ultimo non è paragonabile a quello dello Zcoso... ma porcaccia la lasagna è andato.
Ora, ho la H. fa caramelle riciclando pezzi di esseri umani, o la liquirizia è sorprendentemente sorprendente.
Provate anche voi e vedete cosa vi succede!
Se ci riesco oggi faccio un video e lo allego.
-
brevettalo prima che una multinazionale inizi a vendere pennini per tablet "usa e mangia"
-
Provo con una spiegazione assurda e forse non plausibile, ma ci provo. Probabilmente sbaglio però.
Gli schermi capacitivi funzionano perché rilevano i campi elettrici generati nelle vicinanze. Le pelle mi pare generi campi elettrici per via degli elettroliti che elimina tramite sudorazione e cose simili.
Che la liquirizia, presentando molecole come il cloruro di ammonio (che è un sale) generi anch' essa campi elettrici? Sinceramente non me lo spiego in altro modo. In ogni caso, complimenti per aver scoperto il primo pennino capacitivo commestibile.
-
sì, molto probabilmente è legato alal presenza del sale d'ammonio (o cloruro di sodio, dipende) che scindendosi varia il potenziale elettrico nel punto dove tocchi, e così attivo lo schermo capacitivo.
prova a leccarla tutta rimuovendo così il sale (puoi farlo anche semplicemente lavandola... :D ) e vedi se funziona ancora! Per la scienza!
io nel frattempo provo a mangiarmi un pennino touch ;)
-
Esilarante scoperta
Inviato dal mio DroniX usando Tapatalk
-
qualsiasi cosa che conduce funziona con uno schermo capacitivo, a questo punto ti invito a provare con oggetti che conducono tipo chiodi, chiavi, monete, oppure limatura di ferro, lime, punte del trapano o forbici, vedrai come funziona bene roftl
-
anche i cotton fioc sono ottimi pennini capacitivi roftl
-
Attualmente sto provando il mio Sgs con una brugola usag .. E non funziona.. Ne tanto meno con una pinzetta in acciaio chirurgico... Ne con una matita.. Ne gomma per cancellare..
mentre funziona benissimo con la frutta della merenda :-D
Devo dire che
la banana e più comoda..come pennino .. Rispetto alla mela... XD XD XD
-
Provato oggi pomeriggio, confermo che la liquirizia funziona come pennino per i touch capacitivi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
MiT
qualsiasi cosa che conduce funziona con uno schermo capacitivo, a questo punto ti invito a provare con oggetti che conducono tipo chiodi, chiavi, monete, oppure limatura di ferro, lime, punte del trapano o forbici, vedrai come funziona bene roftl
Ahahah, scommetto che qualcuno ci ha anche provato roftl... comunque una volta a me ha funzionato con una spugna di quelle sottili x pulire i mobili e altre cose...