CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

indecisione notebook\tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Les
    Les non è in linea
    Baby Droid L'avatar di Les


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    indecisione notebook\tablet

    Il mio notebook è agli sgoccioli...
    Considerando l'uso che ne faccio: navigazione web, mail, lettura pdf, utilizzo di office e qualche gioco sporadico (non più da qualche mese vista la detonazione della scheda video), non so se puntare ad un nuovo portatile oppure ad un tablet (il che comporterebbe anche l'agognato passaggio ad android).
    Sentendo molto la necessità di scrivere sarei orientato verso tablet con dock come il transformer, questo perchè non avendo mai avuto terminali touchscreen non so come possa essere la digitazione su tastiere non fisiche.
    Anche l'autonomia ha la sua importanza quindi non ho bisogno di un apparecchio super pro ma che poi mi abbandona dopo un paio d'ore...

    Se qualcuno ha qualche consiglio io sono qua

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Asus transformer all the way!
    Con il Dock dichiarate sono 16 ore quindi a naso ne fara 13 piu o meno
    In più staccato dalla dock è ottimo con tablet
    Io pensavo di prenderlo per prendere appunti all'università avendo un bel tablet a casa con cui divertirmi
    Consideriamo che il tutto costa solo 499€... co nquella cifra o ti prendi un netbook (299€) più un tablet cinese o un notebook scarso... In sostanza transformer

    p.s. certo con quella cifra arrivi anche all'iPad 2 ma non è un all-round come l'asus e ti ricordo che è 7"

    EDIT: chiaramente questo è un all-round ma sempre con android (honeycomb) quindi valuta il gaming rimane quello che è... cioè ha si tegra2 però i giochi sono quelli del market più quelli del market nvidia se ti accontenti magari in futuro sarà meglio...

  4. #3
    Les
    Les non è in linea
    Baby Droid L'avatar di Les


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    netbook, ipad e tablet cinesi erano esclusi a priori... però boh... è ovvio che a 500€ non mi ci prendo un alienware però neanche tutta questa cacca... comunque in casa c'è anche un fisso, scamuffissimo, ma c'è... quello di cui ho bisogno è di un qualcosa da portarmi all'università o su cui "lavorare" quando sto in treno...
    non so proprio decidermi, c'è qualcuno che è in possesso di entrambi e che mi può fornire più informazioni?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    se devi lavorarci un minimo (comprendendo nella parola lavorarci anche tutte quelle cose che di solito sono richieste a una qualsivoglia uni, non prettamente scientifica) direi notebook tutta la vita, con tutto che il transformer è un bel giocattolo sicuramente funzionale per quello che fa (non lavorarci).
    un tablet, anche con il dock, è decisamente troppo limitato in questo imho.
    Con 500 € di portatile invece hai un bell'oggetto con cui ci fai di tutto e di + anche se non è touch, e se ti viene il ghiribizzo di fare una cosetta in più di zero, puoi farla senza almanaccarci troppo sopra.

    se invece ti serve per far vedere quanto sei figo e alla moda alle tipelle/ometti dell'università per beccartele/i dalla prima/o all'ultima/o (obiettivo assolutamente onorevole e condivisibile), allora vai di transformer

  6. Il seguente Utente ha ringraziato alcarin per il post:

    Les (07-06-11)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Secondo me un tablet android-tegra 2 è perfetto. Se poi per certe cose non va bene android, si può metterci ubuntu 11.04 (nativo, non emulato) per cui sei a posto

    Io non terrei troppo in considerazione la dock, se devi scrivere molto puoi prendere una tastiera usb (oppure bluetooth) che va su qualsiasi tab honeycomb.
    Allora in base a cosa scegliere? Se vuoi il migliore, prendi il motorola xoom. Se vuoi pagare "poco" (tra virgolette perché costano tutti molto), considera tablet quali Asus Transformer (senza dock), acer iconia tab a500, e tieni anche d'occhio quello toshiba in uscita.
    Tra questi tre secondo me il migliore è il toshiba.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Metallaro per il post:

    Les (07-06-11)

  9. #6
    Les
    Les non è in linea
    Baby Droid L'avatar di Les


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    innantutto grazie per le risposte

    per quanto riguarda la scelta... beh... avendo disponibilità economiche adeguate mi farei desktop, notebook e tablet con i controcoglioni, ma visto che non è il caso... punterò allora su un notebook, solo che pure lì... c'è da diventare scemi a scegliere.
    per vostre esperienze personali avete produttori da consigliare\sconsigliare? io vengo da un vaio vgn-fz31s che ritengo mi abbia fatto da valido compagno per quasi 3 anni, ma ora ha deciso di lasciarmi e dovendo prendere un altro notebook prenderei sicuramente qualcosa se non più piccolo, sicuramente più leggero...
    unici requisiti sono a questo punto che sia abbastanza portatile (ma dai?), con una scheda grafica decente o sostituibile così da potermi concedere qualche svago e poi boh... consigliate voi se vi vah

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy