CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Vodafone Pack per iPhone e Smartphone Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vodafone Pack per iPhone e Smartphone Android

    Salve a tutti!
    Io ho Vodafone con abbonamento, e un'iPhone 3G con la promozione Vodafone Pack per iPhone attivata nel 2009.
    Intendo passare a uno smartphone Android, forse Galaxy S ma non sono ancora sicuro, ma non è questo il punto.
    Il punto è la promozione per navigare in internet. Il mio Vodafone Pack per iPhone è una vecchia formula che con 10 euro mensili mi da 2GB al mese di traffico.
    Ora questa formula non esiste più, anzi a quanto ho visto non esiste più nemmeno il Vodafone Pack dedicato per iPhone, ma un'unica promozione che chiamano Mobile Internet, che costa sempre 10 euro al mese ma il cui limite di traffico è 1GB invece di 2!
    La mia domanda è: posso mettere la mia sim su uno smartphone android, cambiando semplicemente l'APN con quello specifico per iPhone in modo da "far credere" alla Vodafone di avere ancora il mio iPhone e quindi continuare a tenere viva la mia vecchia promozione?
    Mi dispiacerebbe moltissimo dover disattivare il pack per iPhone e attivare il mobile internet, e avere la metà della soglia allo stesso prezzo!!! Insomma sia chiaro, con la wi-fi a casa 2GB al mese non li raggiungo mai, e neppure 1... ma perchè dare soddisfazioni alla Vodafone?
    Vorrei sapere se è possibile fare questo, ovviamente mantenendo la piena funzionalità e compatibilità, e senza ritrovarmi costi di connessione stratosferici in bolletta!
    Grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foxmulder Visualizza il messaggio
    La mia domanda è: posso mettere la mia sim su uno smartphone android, cambiando semplicemente l'APN con quello specifico per iPhone in modo da "far credere" alla Vodafone di avere ancora il mio iPhone e quindi continuare a tenere viva la mia vecchia promozione?
    Mi pare che funzioni. Ho letto qui sul forum che qualcuno utilizza l'APN iphone per navigare da terminale android.
    Io non avendo né iphone né vodafone non posso confermare nulla.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    metti apn iphone.vodafone.it e sei ok. in realtà anche con mobile internet o con la zero limits si può usare quell'apn, che (almeno fino a qualche mese fa) mi andava anche meglio di mobile.vodafone.it

  5. Il seguente Utente ha ringraziato nk02 per il post:

    foxmulder (10-06-11)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ottimo!!! Grazie mille!
    Con ulteriori ricerche in rete ho trovato addirittura che qualcuno ha fatto la stessa cosa in Symbian sui Nokia serie N...
    Poi in poche parole quello che sono riuscito a capire è che quando esisteva questo Vodafone Pack per iPhone, l'unico problema che ti "vincolava" al terminale era quello di farselo attivare, in quanto volevano l'IMEI del telefono per associarlo alla sim e quindi alla promozione... Adesso c'è la promo Mobile Internet ed è unica per tutti, tranne Blackberry che ne ha una dedicata... Ma visto che si può fare questo giochetto dell'APN mi tengo questa... Non ho la minima intenzione di farmi dimezzare la soglia di traffico...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy