CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Info in generale su range extender

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Info in generale su range extender

    Salve ragazzi,vorrei avere delle info sui range extender in generale.
    Siccome uno dei miei pc che ho in casa è un po lontanuccio dal router wifi,non riesco a vedere in modo decente i film in streaming,perche appunto il segnale non supera le 2 tacchette,quindi buono per una navigazione semplice,ma pessimo per i film,soprattutto i 1080p.
    Se metto un range extender come funziona?
    Il segnale aumenterà oppure il range extender si limiterà a replicare il segnale debole del router?
    Se no ci sono soluzioni alternative al mio problema?
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,vorrei avere delle info sui range extender in generale.
    Siccome uno dei miei pc che ho in casa è un po lontanuccio dal router wifi,non riesco a vedere in modo decente i film in streaming,perche appunto il segnale non supera le 2 tacchette,quindi buono per una navigazione semplice,ma pessimo per i film,soprattutto i 1080p.
    Se metto un range extender come funziona?
    Il segnale aumenterà oppure il range extender si limiterà a replicare il segnale debole del router?
    Se no ci sono soluzioni alternative al mio problema?
    Innanzitutto i film sono on-line o su harddisk/chiavetta.... se sono online, sei sicuro che non sia un problema di banda, cioe' internet lento?

    Con 2 tacche non dovresti avere grossi problemi, anche se si collega in b ovvero 11 mbps dovrebbero essere sufficienti, ma potrebbero esserci delle interferenze...
    Riesci a fare una prova avvicinando il pc al router, funziona tutto in quel caso?

    Per venire alla domanda, l'extend ranger cattura il segnale vicino al router e lo ritrasmette... la posizione ottimale e' quella in cui riesce a "sentire" bene sia il router che il pc... Tipicamente a meta' strada, considerando distanza e pareti.
    In alternativa puoi prendere una coppia di powerline e fare un collegamento via cavo.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Innanzitutto i film sono on-line o su harddisk/chiavetta.... se sono online, sei sicuro che non sia un problema di banda, cioe' internet lento?

    Con 2 tacche non dovresti avere grossi problemi, anche se si collega in b ovvero 11 mbps dovrebbero essere sufficienti, ma potrebbero esserci delle interferenze...
    Riesci a fare una prova avvicinando il pc al router, funziona tutto in quel caso?

    Per venire alla domanda, l'extend ranger cattura il segnale vicino al router e lo ritrasmette... la posizione ottimale e' quella in cui riesce a "sentire" bene sia il router che il pc... Tipicamente a meta' strada, considerando distanza e pareti.
    In alternativa puoi prendere una coppia di powerline e fare un collegamento via cavo.
    ho una 7mb,il router è in camera mia collegato via lan al mio pc,un altro pc nella stanza affianco in wifi e nessun problema con lo streaming online.
    Si ho provato ad avvicinare il pc in questione (fisso) al router montandolo al corridoio,(che poi è dove attaccherei il range extender) avvicinandolo di 5 metri circa e il segnale migliora salendo a 4 tacche su 5,riuscendo cosi anche a riprodurre filmati in streaming su internet a 1080p senza problemi.....facendo anche il test mi da piu di 6mb di segnale (penso di essere uno dei fortunati al quale arrivano 7mb pieni di adsl).
    Ultima modifica di ajaxx; 19-05-16 alle 18:15
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Se con le prove effettuate, in corridoio il segnale e' buono, mi sembra opportuno metterci il range extender.

    Altrimenti con le powerline vai sul sicuro, spendi qualche euro in piu' e hai meno onde in giro per casa

    PS. altro suggerimento: la scheda wifi che usi ed il router sono n ? Hai fatto un test con un'altra scheda ?

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Se con le prove effettuate, in corridoio il segnale e' buono, mi sembra opportuno metterci il range extender.

    Altrimenti con le powerline vai sul sicuro, spendi qualche euro in piu' e hai meno onde in giro per casa

    PS. altro suggerimento: la scheda wifi che usi ed il router sono n ? Hai fatto un test con un'altra scheda ?
    veramente su entrambi i pc connessi in wifi ho due schede wifi usb identiche,le comprai insieme e sia le schede che il router sono n.
    Per il fatto delle powerline non so se posso metterle per il fatto che se non sbaglio ľimpianto elettrico di casa è suddiviso in 3 parti....so che la coppia deve essere collegata per forza alla stessa parte ďimpianto,giusto?
    Comunque penso che un range extender sia la cosa migliore,pero ecco....non sapevo se lo piazzo dove ho 4 tacche,poi mi "ripete" le 4 tacche!
    Certo non è che faccio un utilizzo spasmodico di internet,pero le poche volte che mi serve per un film vorrei stare tranquillo!
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    ...
    Comunque penso che un range extender sia la cosa migliore,pero ecco....non sapevo se lo piazzo dove ho 4 tacche,poi mi "ripete" le 4 tacche!
    Certo non è che faccio un utilizzo spasmodico di internet,pero le poche volte che mi serve per un film vorrei stare tranquillo!
    Bhe' ovvio, se a monte hai 2 tacche a valle hai 4 tacche, non potrai avere una "qualità" migliore delle 2 tacche.
    Tipicamente, avendo antenna ed alimentazione, hai un segnale migliore rispetto ad una chiavetta usb wifi posta nello stesso punto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy