Buonasera, ho comprato uno smartphone LG G5 H850 tramite il 4g retail viste le ottime offerte di cui disponeva. Ho pagato online e ho ritirato il telefono presso il 4g retail della mia zona. Dopo 3 giorni ho notato dei difetti sul display (i classici bleeding degli LCD abbastanza noti sui G5 e una strana macchia giallna visibile anche a schermo spento in alto a destra ) e mi sono recato presso il negozio, una ragazza al banco mi ha detto che eventualmente potevano sostituirmi il telefono però in quel momento non era presente il responsabile e che quando sarebbe ritornato in sede mi avrebbe chiamato..io ho atteso tutto il giorno la chiamata e arrivate le 20:00 ho provato a contattare il negozio 2 volte e non hanno neanche risposto.
Stamattina ho chiamato e mi ha risposto il responsabile (credo) gli ho chiesto se potevo sostituire il telefono con uno senza problemi e lui mi ha detto che non effettuano sostituzioni ma riparazioni tramite l'assistenza LG..quando gli ho spiegato che la ragazza del giorno precedente mi aveva riferito che avrebbero sostituito il telefono lui mi ha risposto dicendo che la ragazza era nuova e mi aveva dato una risposta errata. Successivamente ho chiesto se potevo restituire il telefono con tutto il materiale/scatola integra ed essere rimborsato.. lui mi detto che non accettano restituzioni e rimborsi perchè il telefono è stato utilizzato e sopratutto essendo conforme a ciò che avevo ordinato ha continuato a dirmi che non è possibile.
Ho contattato il 4g retail italia tramite mail spiegando l'accaduto e non mi hanno risposto.
Leggendo sulle Faq c'è scritto questo:
"Il prodotto non mi soddisfa, posso restituirlo?
E’possibile restituire i prodotti acquistati sul sito senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro (14) quattordici giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati.
I prodotti devono presentarsi integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.
Il cliente si impegna a restituire il prodotto organizzando la spedizione seguendo le relative modalità di restituzione ed essendo consapevole che le spese per effettuare il reso sono a suo carico, utilizzando il proprio corriere.
Il diritto di recesso non è consentito nel caso di prodotti acquistati e restituiti con evidenti vizi e/o rotture causati da uso improprio o non idoneo del prodotto stesso.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora:
a) vi sia un danneggiamento estetico del prodotto;
b) siano stati superati i 14 giorni dal ricevimento della merce
Come si esercita il diritto di recesso?
PRODOTTI RITIRATI E PAGATI IN NEGOZIO (SERVIZIO PRENOTA E RITIRA)
il Prodotto dovrà essere riconsegnato direttamente nel medesimo Punto Vendita entro 14 giorni dalla data dello scontrino.
PRODOTTI CONSEGNATI SUL DOMICILIO (ACQUISTO ONLINE E ACQUISTA E RITIRA)
Il diritto di recesso si esercita con la richiesta, da parte del Cliente Consumatore, entro i termini di 14 giorni dal ricevimento della merce. Nel proprio profilo si troverà la sezione “reso”, cliccando su “richiedi un nuovo reso” verrà attivata la richiesta.
Il prodotto ricevuto non funziona o è danneggiato, cosa posso fare?
Previa verifica da parte di 4G Retail che non si tratti di un vizio derivante da utilizzo improprio del bene, il Cliente ha diritto alla restituzione della somma da lui pagata. Questo avverrà mediante emissione da parte di 4G Retail di un documento fiscale (Nota di Credito).
Per avviare la procedura basta inviare la richiesta a: Contattaci
Se rendo un prodotto, come mi rimborsate?
Il rimborso avverrà in base al metodo di pagamento utilizzato e sarà effettuato entro 7 giorni dalla ricezione del prodotto nel magazzino."