Ciao, mi rivolgo in questa sezione per chiedere una cosa strampalata o forse un colpo di genio o forse la scoperta dell'acqua calda... ditemi voi:
secondo voi esiste un caricabatteria che abbia una funzione di "ponte" con un ricevitore nel pc (usb... ma potrebbe anche avere semplicemente il wifi configurato per connetteri alla rete) che, in pratica, faccia vedere lo smartphone come se fosse attaccato col cavetto usb al pc e quindi con la possibilità di esplorarne i dati?
Malignamente vi faccio un altro esempio: presto al mio coinquilino il mio "hacker charger" con le fattezze uguali ad un qualsiasi caricatore usb (magari un po più grande ma non tanto da destare sospetto) che ho già configurato nella stessa rete wifi che usiamo in casa, questo lo attacca al telefonino come facciamo tutti i santi giorni, magari vede la notifica "connesso come..." ma come farebbe il 99% delle persone poco Androidiane lo ignorerebbe e io con la risatina diabolica dal pc vado a spiare i dati nell'archivio interno (anche sd? credo dovrebbe attivare l'archivio di massa) dove ho il mio bel ricevitore oppure tramite qualche applicazione server/client (credo che funzioni simili le abbiano già molti file explorer)... si è capito? Lasciando stare tutte le possibili variabili come "come lo convinci a usare il tuo caricatore?" oppure "se poi lui se ne accorge e ti denuncia?" oppure "se scopri che è anche lui l'erede al trono di spade lo uccidi?" ed altre cose, ma solo come curiosità tecnica... potrebbe funzionare?
Se mi fregate l'idea vi svelo la fine dell'ottava stagione del trono di spade quindi state attenti!
Grazie!!