Mi dite cosa cambia tra un telefono europeo e uno italiano ?
Visualizzazione stampabile
Mi dite cosa cambia tra un telefono europeo e uno italiano ?
Credo che non sia la sezione adatta (insomma, hai postato nella sezione sbagliata) comunque la differenza sta che un Telefonino Italiano è come dice la parola stessa, Italiano, cioè destinato direttamente al mercato ITA, mentre uno Europe è in pratica un telefono importato da un'altro paese europeo (quindi potrebbe causarti al massimo qualche problema di garanzia), spesso questi prodotti importati costano meno..
L'unica differenza è la garanzia( come ha detto scimmiazzurro).
I cellulari europe costano meno e non sono mai brandizzati.te lo dico per esperienza personale:l'anno scorso era in vendita lo spica italiano brandizzato tim e quello eropeo senza brand che costava una ventina di euro in meno.
Naturalmente ci sono problemi con la garanzia:i cell ita hanno(diciamo) la priorità quindi vengono presi in ogni centro assistenza e riconsegnati(per problemi poco gravi)dopo pochi giorni;i cel eur invece,se hai un problema,per quando stupidaggine sia te lo ridanno dopo min alcune settimane.te lo dice uno che ha comprato uno spica eur e portandolo in assistenza l'ho rivisto dopo 2 mesi;)
Inviato dal mio GT-I5700 usando Androidiani App
Un telefono "Italia" è un telefono importato direttamente dal brand tramite canali ufficiali, mentre un telefono "Europa" è stato importato parallelamente da distributori e canali terzi.
Il prodotto è lo stesso, la teoria è che non dovrebbe cambiare nulla neanche per la garanzia, che ormai è riconosciuta a livello comunitario. La verità è che alcuni centri assistenza ufficiali dei vari marchi possono fare delle difficoltà ad accettarli in riparazione o altro. Comunque è un'eventualità sempre più rara, i vari produttori hanno recepito la norma europea ed hanno istruito di conseguenza i centri assistenza.