CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Mettere una terza Powerline Wifi in casa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Mettere una terza Powerline Wifi in casa

    Salve a tutti,in casa ho due powerline di cui una collegata via lan al router,e l'altra collegata via lan ad un box tv android.
    La mia intenzione sarebbe quella di metterne un'altra,ma senza cavo la,cioè che mandi il segnale wifi.....penso sia una cosa fattibile visto che comunque il segnale internet è gia presente nell'impianto elettrico! Giusto?
    Ho dato un'occhiata in giro,ma le powerline che ho trovato vengono vendute tutte a coppie,mentre a me ne serve una sola.
    Dove posso acquistare una singola powerline wifi?
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Non e' previsto ... l'idea e' estendere la rete, quindi 2 adattatori di cui uno wifi.
    Se per caso trovi qualcosa, non e' economicamente vantaggioso. Ad esempio il TpLink WPA4220 singolo costa quasi come il kit.
    Stessa cosa per il Tenda PA6 ed il kit PH5.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Non e' previsto ... l'idea e' estendere la rete, quindi 2 adattatori di cui uno wifi.
    Se per caso trovi qualcosa, non e' economicamente vantaggioso. Ad esempio il TpLink WPA4220 singolo costa quasi come il kit.
    Stessa cosa per il Tenda PA6 ed il kit PH5.
    Ah ok....ma in caso fossi costretto a prenderne due,poi se ne uso solo uno,quello wifi,potrebbe funzionare?
    Adesso in casa ho la coppia D-Link DHP-P508AV

    ps. che poi sto pure faceno confusione tra powerline e range extender.....i negozi online mettono tutto nella stessa categoria
    Ultima modifica di ajaxx; 01-04-18 alle 01:26
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Ah ok....ma in caso fossi costretto a prenderne due,poi se ne uso solo uno,quello wifi,potrebbe funzionare?
    Adesso in casa ho la coppia D-Link DHP-P508AV

    ps. che poi sto pure faceno confusione tra powerline e range extender.....i negozi online mettono tutto nella stessa categoria

    In teoria funzionano con lo standard Homeplug AV500, quindi potresti usare qualsiasi marca... ma forse un altro Dlink e' meglio.

    Il modello che hai tu, non lo trovo sul sito Dlink (magari e' una versione estera) e non riesco a recuperare le specifiche complete.
    Ora su Amazon il Kit DHP-W311AV a 40 euro (il modulo fisso DHP-308AV ed il Wifi DHP-W310AV). Trovi anche il Wifi singolo, ma costa 52euro !!

    NOTABENE: in descrizione sul sito Dlink e' indicato AV500 per il kit 311 (anche sulla scatola), ma nella descrizione del singolo modulo 308 e' indicato AV200.
    Magari c'e' un errore, o hanno aggiornato il prodotto nel kit ed il singolo e' fuori produzione.

    PS. Il range extender estende il wifi, ovvero prende il wifi e lo "rilancia".
    La powerline wifi prende la rete dalla linea elettrica e crea un hotspot, tra le specifiche devi trovare standard: Homeplug AV (che poi varia come velocita' AV200, AV500, AV1000 .... non dovrebbero esserci problemi, alla peggio vai piu' piano)
    Ultima modifica di pumaro; 02-04-18 alle 16:02

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    In teoria funzionano con lo standard Homeplug AV500, quindi potresti usare qualsiasi marca... ma forse un altro Dlink e' meglio.

    Il modello che hai tu, non lo trovo sul sito Dlink (magari e' una versione estera) e non riesco a recuperare le specifiche complete.
    Ora su Amazon il Kit DHP-W311AV a 40 euro (il modulo fisso DHP-308AV ed il Wifi DHP-W310AV). Trovi anche il Wifi singolo, ma costa 52euro !!

    NOTABENE: in descrizione sul sito Dlink e' indicato AV500 per il kit 311 (anche sulla scatola), ma nella descrizione del singolo modulo 308 e' indicato AV200.
    Magari c'e' un errore, o hanno aggiornato il prodotto nel kit ed il singolo e' fuori produzione.

    PS. Il range extender estende il wifi, ovvero prende il wifi e lo "rilancia".
    La powerline wifi prende la rete dalla linea elettrica e crea un hotspot, tra le specifiche devi trovare standard: Homeplug AV (che poi varia come velocita' AV200, AV500, AV1000 .... non dovrebbero esserci problemi, alla peggio vai piu' piano)
    praticamente quelli che ho io sono questi
    https://eu.dlink.com/ba/hr/products/...gh-starter-kit
    per lo meno a vista sono uguali identici a questi,magari sono il modello precedente.
    Ma gia questi del link sono fuori produzione a quanto pare.
    Quindi quelli che mi hai suggerito tu se prendo il singolo lo pagherei piu della coppia? questa si che è politica! hahahahahhhha
    In ogni caso non ho amazon prime,quindi quello su amazon non è fattibile,visto che è acquistabile solo col prime
    Ultima modifica di ajaxx; 02-04-18 alle 18:56
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    praticamente quelli che ho io sono questi
    https://eu.dlink.com/ba/hr/products/...gh-starter-kit
    per lo meno a vista sono uguali identici a questi,magari sono il modello precedente.
    Ma gia questi del link sono fuori produzione a quanto pare.
    Quindi quelli che mi hai suggerito tu se prendo il singolo lo pagherei piu della coppia? questa si che è politica! hahahahahhhha
    In ogni caso non ho amazon prime,quindi quello su amazon non è fattibile,visto che è acquistabile solo col prime
    aaah, ecco, mi sembrava un prezzo basso, non avevo fatto caso al Prime, scusa.
    Da Mediaworld ci sono le spese in piu' o lo ritiri in negozio, gratis.
    Sul marketplace di Eprice, o da Eprice ma viene di piu'.

    ....le foto sono leggermente diverse, forse hanno aggiornato anche il modello wifi, ora e' piu' alto ed ha la porta lan laterale.
    Personalmente aggiornare i prodotti mantenendo lo stesso nome e' una cosa che odio ... almeno mettere un v2, cosi' si capisce.
    L'importante e' che siano tutti AV500, quelli che hai gia' e quelli nuovi.

    Comunque e' tutta roba vecchia, oramai tutto quello che ha l'n e' vecchio. Ma per esigenze ridotte puo' andare
    Ultima modifica di pumaro; 02-04-18 alle 19:33

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    aaah, ecco, mi sembrava un prezzo basso, non avevo fatto caso al Prime, scusa.
    Da Mediaworld ci sono le spese in piu' o lo ritiri in negozio, gratis.
    Sul marketplace di Eprice, o da Eprice ma viene di piu'.

    ....le foto sono leggermente diverse, forse hanno aggiornato anche il modello wifi, ora e' piu' alto ed ha la porta lan laterale.
    Personalmente aggiornare i prodotti mantenendo lo stesso nome e' una cosa che odio ... almeno mettere un v2, cosi' si capisce.
    L'importante e' che siano tutti AV500, quelli che hai gia' e quelli nuovi.

    Comunque e' tutta roba vecchia, oramai tutto quello che ha l'n e' vecchio. Ma per esigenze ridotte puo' andare
    gia....stavo dando anche un'occhiata sui siti cinesi,ma i prezzi piu o meno son quelli,tutto sui 50€/60€
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  9. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Potresti anche puntare su alternative piu' veloci, ma quelle serie costano molto di piu'.
    E comunque le devi accoppiare a quelle lente che hai gia'... non credo ne valga la pena.

    Anche i prodotti Tenda o TP-Link, hanno piu' o meno quel prezzo.

    L'unica alternativa piu' economica e' mettere un accesspoint wifi dove ora hai il TvBox. Se riesce a coprire dove ti interessa.
    Ultima modifica di pumaro; 02-04-18 alle 20:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy