CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
Discussione:

Droni per imparare a volare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

Salve raga,ho visto questi affari in azione qualche tempo fa e mi hanno fatto venir voglia di provare a volare con questi droni.
    Non sono pratico,anzi sono un paio di settimane che mi ci sto impicciando un po nell'ambito....magari la noia dello stare a casa.
    Abito in campagna ,quindi non dovrei aver problemi a farlo volare all'aperto.
    Per me è una novità assoluta e per dirla tutta all'inizio pensavo fossero soldi buttati al vento vista la qualità delle riprese,l'autonomia (credevo che i piu costosi durassero ore,non minuti) e la distanza di manovra in generale,però visto che anche i piu costosi non danno molte prestazioni in tal senso....insomma bisogna accontentarsi.
    Intanto mi pare d'aver capito che il marchio top (correggetemi se sbaglio) sono i Mavic...diciamo come la samsung e la apple per i telefonini,credo.
    Ovvio che per iniziare a far pratica con le manovre non oso comprare 400€ di drone tipo il mini,anche se studiato per principianti.
    Non so se qui ci sono persone che possano consigliarmi,ma ho provato anche a scrivere sulle recensioni su YT e ho beccato subito del "buffone" ,solo perche ho chiesto se i droni registrano anche l'audio oltre che il video,quindi YT per ora lascio stare.
    Insomma per iniziare avrei in mente qualcosa che duri almeno 10minuti in aria,con peso sotto i 250gr di peso,con videocamera buonina a 720p e telecomando.....con lo smartphone mi viene scomodo anche per i giochi,figuriamoci col drone.
    Possibilità di garanzia ovviamente....non dico italia,ma almeno europa.
    Sò che xiaomi ha il MiTu (si chiama cosi?) , ma il telecomando non c'è ,quindi niente,pero ecco ,qualcosa del genere potrebbe andar bene o è gia troppo per uno agli inizi?
    Per i prezzi mi devo ancora orientare,quindi non ho ben compreso ancora il rapporto qualità/prezzo,ma se non ho capito male per le caratteristiche che cerco mi tocca andare a spendere almeno piu di 100€,giusto?
    Spero di non aver fatto troppa confusione.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di autop

Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

Ringraziamenti
    1,382
    Ringraziato 786 volte in 683 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Salve raga,ho visto questi affari in azione qualche tempo fa e mi hanno fatto venir voglia di provare a volare con questi droni.
    Non sono pratico,anzi sono un paio di settimane che mi ci sto impicciando un po nell'ambito....magari la noia dello stare a casa.
    Abito in campagna ,quindi non dovrei aver problemi a farlo volare all'aperto.
    Per me è una novità assoluta e per dirla tutta all'inizio pensavo fossero soldi buttati al vento vista la qualità delle riprese,l'autonomia (credevo che i piu costosi durassero ore,non minuti) e la distanza di manovra in generale,però visto che anche i piu costosi non danno molte prestazioni in tal senso....insomma bisogna accontentarsi.
    Intanto mi pare d'aver capito che il marchio top (correggetemi se sbaglio) sono i Mavic...diciamo come la samsung e la apple per i telefonini,credo.
    Ovvio che per iniziare a far pratica con le manovre non oso comprare 400€ di drone tipo il mini,anche se studiato per principianti.
    Non so se qui ci sono persone che possano consigliarmi,ma ho provato anche a scrivere sulle recensioni su YT e ho beccato subito del "buffone" ,solo perche ho chiesto se i droni registrano anche l'audio oltre che il video,quindi YT per ora lascio stare.
    Insomma per iniziare avrei in mente qualcosa che duri almeno 10minuti in aria,con peso sotto i 250gr di peso,con videocamera buonina a 720p e telecomando.....con lo smartphone mi viene scomodo anche per i giochi,figuriamoci col drone.
    Possibilità di garanzia ovviamente....non dico italia,ma almeno europa.
    Sò che xiaomi ha il MiTu (si chiama cosi?) , ma il telecomando non c'è ,quindi niente,pero ecco ,qualcosa del genere potrebbe andar bene o è gia troppo per uno agli inizi?
    Per i prezzi mi devo ancora orientare,quindi non ho ben compreso ancora il rapporto qualità/prezzo,ma se non ho capito male per le caratteristiche che cerco mi tocca andare a spendere almeno piu di 100€,giusto?
    Spero di non aver fatto troppa confusione.
    Ciao. Io ho provato il Tello quanto tempo fa e l'ho trovato comodissimo per iniziare...

Inviato dal mio RMX1993 utilizzando Tapatalk
    Inviato da Vivo

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

Ringraziamenti
    123
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Ciao. Io ho provato il Tello quanto tempo fa e l'ho trovato comodissimo per iniziare...

scusami,intanto grazie per il suggerimento.
    Non ho capito se ha il telecomando wifi 2,4ghz
    MOTOROLA D470

Smartphone

Ringraziamenti
    1,382
    Predefinito

scusami,intanto grazie per il suggerimento.
    Non ho capito se ha il telecomando wifi 2,4ghz
    Si comanda in wifi direttamente dal telefono... Però per salire un po' di più bisogna usare un extender wifi (usavo quello di Xiaomi, USB)

Inviato da Vivo

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

Ringraziamenti
    123
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Si comanda in wifi direttamente dal telefono... Però per salire un po' di più bisogna usare un extender wifi (usavo quello di Xiaomi, USB)

no guarda...niente telefono,farei solo danni. Se ha il telecomando magari....
    MOTOROLA D470

Smartphone

Ringraziamenti
    1,382
    Predefinito

no guarda...niente telefono,farei solo danni. Se ha il telecomando magari....
    Mi sono accorto ora che qualche pagina più su in questa discussione si parlava proprio del Tello riguarda un po' indietro...

Inviato da Vivo

Senior Droid L'avatar di teoplays

Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

Per iniziare ci sono varie possibilità. Il Tello e il Mitu sono per principianti, ma non sono ideali per imparare perché si pilotano via WiFi oppure se si acquista il radiocomando non è da drone vero e proprio. Vanno bene per scattare qualche foto o per divertimento (soprattutto il Tello)

Prima di fare qualsiasi acquisto costoso, prendi questo con due o tre batterie e impara a volare (tutte le manovre base)
    http://bit.ly/36ls08K

Il problema attuale è che stanno cambiando le regole, ho scritto alcuni articoli a riguardo https://bass11hobby.wordpress.com

Una volta capite queste cose il budget è l'ultimo dei problemi, per domande specifiche puoi dare un'occhiata anche ai miei social o scrivendo qui

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di teoplays; 12-04-20 alle 23:15

9. Il seguente Utente ha ringraziato teoplays per il post:

DreamReaper (12-04-20)

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

Ringraziamenti
    123
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da teoplays Visualizza il messaggio
    Per iniziare ci sono varie possibilità. Il Tello e il Mitu sono per principianti, ma non sono ideali per imparare perché si pilotano via WiFi oppure se si acquista il radiocomando non è da drone vero e proprio. Vanno bene per scattare qualche foto o per divertimento (soprattutto il Tello)

Prima di fare qualsiasi acquisto costoso, prendi questo con due o tre batterie e impara a volare (tutte le manovre base)
    http://bit.ly/36ls08K

Il problema attuale è che stanno cambiando le regole, ho scritto alcuni articoli a riguardo https://bass11hobby.wordpress.com

Una volta capite queste cose il budget è l'ultimo dei problemi, per domande specifiche puoi dare un'occhiata anche ai miei social o scrivendo qui

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Oddio,si imparare,ma che mi duri anche un po!
    Non vorrei che compro un drone per imparare e dopo un mesetto devo comprarne un'altro piu avanzato perche il primo acquistato non ha niente di utile per utilizzarlo al di fuori del giardino di casa.
    MOTOROLA D470

Senior Droid L'avatar di teoplays

Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

Oddio,si imparare,ma che mi duri anche un po!
    Non vorrei che compro un drone per imparare e dopo un mesetto devo comprarne un'altro piu avanzato perche il primo acquistato non ha niente di utile per utilizzarlo al di fuori del giardino di casa.
    Nessun drone dura in eterno, soprattutto se stai iniziando. Non sono solo degli oggetti o accrocchi, bisogna ricordare sono nati da una sezione del modellismo e che serve avere esperienza o farla.

Un modellino per iniziare deve appunto essere indistruttibile, economico e che ti insegni a volare. Se invece ti fissi sul budget sarà una scelta a occhi chiusi perché non sai a cosa serve e cosa stai pagando

Quindi direi che un modello per imparare serve sempre, sennò con i droni GPS non saprai mai volare alla perfezione (dato tengono la posizione, l'altezza etc volano praticamente "da soli") quindi eventualmente in un secondo momento prendi un drone per lo scopo che ti sei prefissato. Tieni conto da luglio potrebbero uscire molti modelli nuovi per il cambio della legge
    Ultima modifica di teoplays; 13-04-20 alle 14:15

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da teoplays Visualizza il messaggio
    Nessun drone dura in eterno, soprattutto se stai iniziando. Non sono solo degli oggetti o accrocchi, bisogna ricordare sono nati da una sezione del modellismo e che serve avere esperienza o farla.

Un modellino per iniziare deve appunto essere indistruttibile, economico e che ti insegni a volare. Se invece ti fissi sul budget sarà una scelta a occhi chiusi perché non sai a cosa serve e cosa stai pagando

Quindi direi che un modello per imparare serve sempre, sennò con i droni GPS non saprai mai volare alla perfezione (dato tengono la posizione, l'altezza etc volano praticamente "da soli") quindi eventualmente in un secondo momento prendi un drone per lo scopo che ti sei prefissato. Tieni conto da luglio potrebbero uscire molti modelli nuovi per il cambio della legge
    Mi accodo da vecchio utente di droni. Ho iniziato con il Parrot (esperienza non buona) e poi sono passato all'Hubsan 501s con cui mi sono divertito tantissimo!!! Alla fine, quando il lavoro andava bene, ho fatto il "passo" e sono passato a Dji esattamente il Phantom 3 Advance un pochino modificato. Purtroppo poi condizioni economiche avverse mi hanno costretto a vendere tutto... ma se potessi ricomincerei anche domani.

https://www.youtube.com/watch?v=7o6WyYkXIaA

https://www.youtube.com/watch?v=OfTa-dgcGRU

Volate responsabilmente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

Gege98 (18-04-20),teoplays (13-04-20)

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio