Originariamente inviato da
ajaxx
Salve raga,ho visto questi affari in azione qualche tempo fa e mi hanno fatto venir voglia di provare a volare con questi droni.
Non sono pratico,anzi sono un paio di settimane che mi ci sto impicciando un po nell'ambito....magari la noia dello stare a casa.
Abito in campagna ,quindi non dovrei aver problemi a farlo volare all'aperto.
Per me è una novità assoluta e per dirla tutta all'inizio pensavo fossero soldi buttati al vento vista la qualità delle riprese,l'autonomia (credevo che i piu costosi durassero ore,non minuti) e la distanza di manovra in generale,però visto che anche i piu costosi non danno molte prestazioni in tal senso....insomma bisogna accontentarsi.
Intanto mi pare d'aver capito che il marchio top (correggetemi se sbaglio) sono i Mavic...diciamo come la samsung e la apple per i telefonini,credo.
Ovvio che per iniziare a far pratica con le manovre non oso comprare 400€ di drone tipo il mini,anche se studiato per principianti.
Non so se qui ci sono persone che possano consigliarmi,ma ho provato anche a scrivere sulle recensioni su YT e ho beccato subito del "buffone" ,solo perche ho chiesto se i droni registrano anche l'audio oltre che il video,quindi YT per ora lascio stare.
Insomma per iniziare avrei in mente qualcosa che duri almeno 10minuti in aria,con peso sotto i 250gr di peso,con videocamera buonina a 720p e telecomando.....con lo smartphone mi viene scomodo anche per i giochi,figuriamoci col drone.
Possibilità di garanzia ovviamente....non dico italia,ma almeno europa.
Sò che xiaomi ha il MiTu (si chiama cosi?) , ma il telecomando non c'è ,quindi niente,pero ecco ,qualcosa del genere potrebbe andar bene o è gia troppo per uno agli inizi?
Per i prezzi mi devo ancora orientare,quindi non ho ben compreso ancora il rapporto qualità/prezzo,ma se non ho capito male per le caratteristiche che cerco mi tocca andare a spendere almeno piu di 100€,giusto?
Spero di non aver fatto troppa confusione.