CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Modem Linkem LTE Da interno Con Altro Operatore Altra Sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di tonik83


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Samsung S23+, iPhone 12

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Post

    Modem Linkem LTE Da interno Con Altro Operatore Altra Sim

    Ciao a tutti. Da circa 8 mesi ho un router linkem Da Interno Modello - wltfgt - 145acn - che ho comprato in offerta a 49 euro con 4 mesi di internet. Adesso per il tipo di uso che ne faccio io, ho comprato una scheda dati Vodafone che va abbastanza bene su cell come hotspot
    . La domanda è: qualcuno sa se posso usare il router della Linkem con le Altre Sim ?
    Qualcuno mi ha detto che ci e riuscito anche perche ne stanno vendendo a milioni di sti dispositivi per tutta italia e spero vivamente che possa andare bene con una sim 4g .
    Entro nell'interfaccia ma non ce un campo apn che io possa modificare aggiungere ... Qualcuno Sa dirmi se e Possibile questa cosa ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Il modem e' LTE ma utilizza frequenze diverse dagli smartphone. Sono appunto le frequenze FWA (Fixed Wireless Access)

    Non conosco il modem e non ti so dire come si configura ... ma al massimo puoi metterci una sim relativa ad una offerta FWA e non per smartphone.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di tonik83


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Samsung S23+, iPhone 12

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, mi sono messo a smanettare nel menù interno ma il firmware comunque è proprietario e non ti fa cambiare più della password o nome della rete wifi - mi chiedevo se esiste un firmware aperto o se c'è un modo per accedere all apn, ma credo che se sono come hai citato tu non leggerebbe manco la sim se ho ben capito, cmq se qualcuno ne sa qualcosa mi faccia sapere grazie. Per il modem se vuoi inserisci il modello che ho descritto prima vedi che ti esce su internet. Ne hanno venduti parecchi soprattutto dove la fibra non ce sud Italia zone montagna ecc. Sarebbe una bella cosa poterlo utilizzare con unaltro gestore, grazie cmq.

    Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Il produttore e' la Gemtek, ma dal sito non mi pare che venda ai consumer e tantomeno fa supporto.

    E' certo che la sim Vodafone (o altre per smartphone) non funziona.

    Non so come fa la registrazione e l'autenticazione alla cella ... e nemmeno se serve un apn
    Puo' essere che comunque funzioni con un'offerta simile o degli "affiliati" di Linkem. Ad esempio Tiscali 4J+ o KenaCasa o altri.
    ... alla fine il mensile sara' piu' o meno simile.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    tonik83 (29-07-19)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di tonik83


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Samsung S23+, iPhone 12

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si in effetti penso che sia poco probabile che si possa fare qualcosa.. Era una speranza xke avendolo cmq fermo qui con una bella 4.5g la velocità poteva sicuramente essere superiore ad un normale modem saponetta 4g che fa i suoi 150 mb di connessione in wifi massimo ho raggiunto i 40 mega di velocità in condizioni quasi perfette. Mentre sempre nella stessa zona con hotspot da samsung s8 si raggiunge anche il picco di 110 mega ma dovresti usare un telefonino solo per il tethering. E niente se nulla si può lo mettiamo da parte se esce fuori qualcosa con voda o altre compagnie si vedrà. Grazie mille

    Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy