CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

velocità pendrive 2.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di andrrrroid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    velocità pendrive 2.0

    Ho acquistato una pendrive 2.0 da 64 gb. La velocità di scrittura oscilla per i primi 2 secondi tra i 10-18mb/s poi scende subito tra i 2-4 mb/s 4-7-10mb/s,continuando così sali e scendi tra i 2 - 4 - 6 - 10 mb/s fino a scendere con picchi improvvisi di 0 byte/s più volte fino al completamento del file (dimensione dei file tra i 500 mb - 1gb).
    Secondo voi ha un andamento normale in scrittura questa pendrive 2.0 da 64gb?. Ovviamente è una 2.0 (marca cinesata) non mi aspetto un fulmine, però confrontandola con un altra da 16GB 2.0 che oscilla tra i 4-7-8mb/s stabile senza picchi improvvisi allo 0 byte, mi sembra strano.
    Come faccio a verificare se la pendrive ha la giusta velocità in scrittura /lettura ed è effittivamente di 64gb?. Ho letto in internet di alcuni software ma non ci capisco molto. Qualcuno mi sà dire di piu?
    Ultima modifica di andrrrroid; 01-08-19 alle 21:19

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    La velocita' dipende anche dal pc e dal file.
    Io ho una Sandisk Ultra Fit 16gb ed alle volte va stabile a 10, alle volte faccio 17, talvolta oscilla. Normalmente in usb 3 e' fissa sui 22.

    Se e' una cinesata da 2 soldi scordati una velocita' decente. Probabilmente dopo un po' rallenta perche' si surriscalda. Evita file grossi.
    Per risparmiare qualcosa ora conviene prendere una mSD di marca (Mixza, Samsung ecc) con un adattatore.

    Per verificare l'effettiva capacita' la devi riempire e poi verificare ogni file. Ad esempio puoi creare una serie di file .rar li metti nella chiavetta e poi li ricopi sul pc e verifichi che l'estrazione sia corretta. Similmente puoi usare file qualunque e poi verificarne l'hashing.
    Fai con molta calma, file non troppo grandi, che poi fonde definitivamente.
    Sconsiglio eventuali software che fanno tutto il procedimento in continuo ...con fumata finale.
    Ultima modifica di pumaro; 02-08-19 alle 15:37

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    andrrrroid (03-08-19)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di andrrrroid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    La velocita' dipende anche dal pc e dal file.
    Io ho una Sandisk Ultra Fit 16gb ed alle volte va stabile a 10, alle volte faccio 17, talvolta oscilla. Normalmente in usb 3 e' fissa sui 22.

    Se e' una cinesata da 2 soldi scordati una velocita' decente. Probabilmente dopo un po' rallenta perche' si surriscalda. Evita file grossi.
    Per risparmiare qualcosa ora conviene prendere una mSD di marca (Mixza, Samsung ecc) con un adattatore.

    Per verificare l'effettiva capacita' la devi riempire e poi verificare ogni file. Ad esempio puoi creare una serie di file .rar li metti nella chiavetta e poi li ricopi sul pc e verifichi che l'estrazione sia corretta. Similmente puoi usare file qualunque e poi verificarne l'hashing.
    Fai con molta calma, file non troppo grandi, che poi fonde definitivamente.
    Sconsiglio eventuali software che fanno tutto il procedimento in continuo ...con fumata finale.

    Ciao Pumaro, per la capienza è Ok. Ho verificato e non è fasulla. Invece quello che non capisco è lo sbalzo del trasferimento di velocità di un file. Mi rispiego. Ho acquistato due pendrive cinesi da due venditori diversi. Una da 16gb e l'altra da 64gb. Quella da 16gb la velcità di trasferimento oscilla tra e si stabilizza tra i 6 MB/s e i 9MB/s (e qui non ho da lamentarmi!). Invece riferendomi a quella da 64GB che oscilla dai 2,50MB/s ai 6-8-10MB/s ma con picchi improvvisi di 0 Byte/s, ed è proprio questo che non capisco, la pendrive da 16gb a quella velcità è accettabile, invece il comportamento di quella da 64GB, ripeto, mi lascia un po' perplesso...
    Ultima modifica di andrrrroid; 04-08-19 alle 12:55

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Secondo me e' un problema di "gestione di windows" ... la velocita' oscilla in modo quasi regolare, probabilmente dipende da un buffer che si riempie piu' velocemente di quanto si svuota, quindi fa una pausa. Quella indicata e' comunque una velocita' media. Probabilmente quando arriva a zero per qualche motivo non riesce ad accedere alla periferica.
    Sinceramente pensavo peggio. Credevo facesse delle pause piu' lunghe, per surriscaldamento.
    Magari influisce anche l'antivirus o il defender ...anche se e' un file video.

  7. #5
    Androidiano L'avatar di andrrrroid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Secondo me e' un problema di "gestione di windows" ... la velocita' oscilla in modo quasi regolare, probabilmente dipende da un buffer che si riempie piu' velocemente di quanto si svuota, quindi fa una pausa. Quella indicata e' comunque una velocita' media. Probabilmente quando arriva a zero per qualche motivo non riesce ad accedere alla periferica.
    Sinceramente pensavo peggio. Credevo facesse delle pause piu' lunghe, per surriscaldamento.
    Magari influisce anche l'antivirus o il defender ...anche se e' un file video.
    Come ho scritto prima, confrontandola con la pendrive da 16gb (sempre marca cinese) che oscilla stabilmente dal primo secondo tra i 6 MB/s e i 9MB/s senza picchi improvvisi allo 0, (tutte provate sullo stesso PC).... mi sembra strano il comportamento diversamente da questa da 64gb come ti ho mostrato sul video, che sbalza dai 2MB/s ai 4 ai 6MB/s scende si alza a 10MB/s e riscende da 2MB/s toccando piu volte lo 0.
    Ne ho anche altre pendrive (di marca oltre a 2 cinesi) ma vanno a velocità stabile (stesso PC). Quindi il dubbio è se la pendrive fosse corrotta/danneggiata.
    Ultima modifica di andrrrroid; 04-08-19 alle 13:29

  8. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Io ti ho espresso la mia interpretazione. Il confronto potrebbe essere accettabile solo se ne avessi acquistate una decina di identiche, cosi' da stabilire se il "difetto" era generalizzato o singolo.
    Altro, indica solo un termine di paragone: una va in un modo l'altra in un altro.
    Anche quelle di marche note vendute a prezzi adeguati non sono tutte identiche, le prestazioni cambiano da pen a pen, a seconda del pc, del file, dal clima.
    Basta che vedi sul sito userbenchmark dove ti viene presentata la gaussiana con tutte le prove degli utenti.

    Essendo pendrive "cinesi", che non e' una marca ma una qualita' costruttiva, con memorie di seconda/terza scelta ciascuna funziona in modo diverso ...ed e' gia' un miracolo.
    Ultima modifica di pumaro; 04-08-19 alle 14:00

  9. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    andrrrroid (04-08-19)

  10. #7
    Androidiano L'avatar di andrrrroid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Io ti ho espresso la mia interpretazione. Il confronto potrebbe essere accettabile solo se ne avessi acquistate una decina di identiche, cosi' da stabilire se il "difetto" era generalizzato o singolo.
    Altro, indica solo un termine di paragone: una va in un modo l'altra in un altro.
    Anche quelle di marche note vendute a prezzi adeguati non sono tutte identiche, le prestazioni cambiano da pen a pen, a seconda del pc, del file, dal clima.
    Basta che vedi sul sito userbenchmark dove ti viene presentata la gaussiana con tutte le prove degli utenti.

    Essendo pendrive "cinesi", che non e' una marca ma una qualita' costruttiva, con memorie di seconda/terza scelta ciascuna funziona in modo diverso ...ed e' gia' un miracolo.

    E' giusto quello che mi hai scritto e ti ringrazio per le risposte. Ovviamente ho potuto fare un confronto solo con le pendrive che ho (sia di marca originali kingstone, verbatim, emtec da negozio certificato e sia le due cinesi acquistate online) e nessuno di loro vanno a picco allo 0 bytes piu volte. Per il momento anche se ha questo comportamento la pendrive funziona,certamente, però non mi dà sensazioni positive..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy