CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

codice MPN e EAN per vendita on-line

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    codice MPN e EAN per vendita on-line

    Ciao e spero di essere nella sezione giusta.
    Ho messo in vendita il mio Galaxy A50 su ebay e, non essendo molto pratico perchè vendo pochissimo, ho usato la funzione vendi un oggetto simile.
    Ho controllato tutto o quasi i particolari sistemando e cambiando quello che c'era da cambiare, forse un pò di fretta perchè avevo un impegno urgente.
    Ed è partita l'asta.
    Ora, riguardando l'inserzione e facendo passare bene le varie voci, ho notato che ci sono questi due codici di cui al titolo.
    Ho letto sulla scatola del telefono e ho visto che l'EAN è un numero identificativo di un codice a barre è diverso da quello copiato e inserito nell'inserzione e anche il codice MPN è leggermente diverso per cui leggendo sul web mi pare che tra i due modelli non ci siano differenze sostanziali almeno così mi pare.
    Riporto i codici MPN inserzione: SMA505FZWSITV il mio: SMA505FN/DS.
    Volevo modificare i codice nell'inserzione ma a sto punto ebay non mi fa più fare modifiche perchè mancano circa 3 giorni alla fine dell'asta.
    E Mo? Nel senso chiedo un consiglio a voi che magari siete più esperti nella vendita on-line. Vado avanti così visto che i due modelli mi sembrano identici ( in verità non ho capito in cosa differiscono), elimino l'inserzione e la rifaccio con i codici giusti o alla fine dell'asta contatto il vincitore e gli dico che non mi ero accorto di sta cosa e gli chiedo se gli va bene lo stesso?
    Tutto il resto dell'inserzione è giusta, caratteristiche hardware, ram, storage, colore, caratteristica fotocamere, sbrandizzato, ecc.
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quello indicato e' il codice per il colore bianco, versione italiana, quindi garanzia italiana.
    Il tuo e' una versione estera ... non so per dove, quindi potrebbe non avere la garanzia europea.
    Potrebbero anche esserci anche differenze sulle bande di frequenza.
    Verifica, perche' potrebbero essere dettagli importanti per l'acquirente ...che poi, giustamente, ti fa storie.

    Poi vedi tu come muoverti e se è il caso di annulare e rifare

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie.
    La mia versione è estera con garanzia europea cioè viene portato in caso di necessità in un centro assistenza italiano e da lì inviato in un centro di assistenza regionale, così funziona ho già verificato , ma nel titolo dell'inserzione è scritto in grassetto garanzia europea.
    Per le bande di frequenza ho già verificato e provato sono come quelle italiane. Ad ogni modo oggi volevo contattare il centro assistenza di eBay per fare modificare a loro questi due codici ma fino a lunedì non ci sono e l'asta finisce martedì....

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Anzi mi è venuta una idea ho fatto una foto del lato della scatola che riporta i due codici incriminati, ho allegato la foto e ho aggiunto una nota , unica cosa che potevo fare. A sto punto l' acquirente dovrebbe vederlo per cui se gli interessa ancora va avanti se no si ritirerà contesterà non so. Nella peggiore delle ipotesi rifarò l'asta ma credo che non avrò problemi a venderlo visto che è un modello che va a ruba. Ciao e grazie

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Quello indicato e' il codice per il colore bianco, versione italiana, quindi garanzia italiana.
    Il tuo e' una versione estera ... non so per dove, quindi potrebbe non avere la garanzia europea.
    Potrebbero anche esserci anche differenze sulle bande di frequenza.
    Verifica, perche' potrebbero essere dettagli importanti per l'acquirente ...che poi, giustamente, ti fa storie.

    Poi vedi tu come muoverti e se è il caso di annulare e rifare
    Alla fine dell'asta ho contattato subito il vincitore che peraltro ha pagato subito, spiegandogli bene la situazione.
    Non si è neanche degnato di rispondermi.........
    Ho aspettato inutilmente una risposta per due giorni, dopodichè ho spedito il pacco.
    A sto punto quando gli arriverà , se avrà qualcosa da obiettare, giustamente si attacca al tram, non avendolo fatto prima.
    Grazie Ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy