CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Bluray vergini,quali acquistare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Bluray vergini,quali acquistare?

    Salve a tutti,
    sono in procinto di svuotare il mio HDD da 8tb e mi servirebbero dei bluray vergini per poter masterizzare tutta la libreria di film dell'hdd.
    Voi mi direte "ma chi te lo fa fare?" e c'avete pure ragione,però ho pensato che se un bluray si rovina amen...un film magari si recupera.....ma se si rovina l'hdd perdo tutto e tutto insieme!
    Quindi sto dando un'occhiata su amazon e devo dire che i prezzi non sono malaccio....certo sicuramente ci saranno anche altri siti con prezzi migliori,però con i bluray vado alla cieca...non sono molto ferrato in materia.
    Partendo dal fatto che i verbatim sono una marca buona,ma i prezzi sono altini,quindi se si possono evitare i verbatim sarebbe meglio....c'è qualcuno pratico in materia che possa consigliarmi,magari per esperienza diretta?
    Io fin'ora ho trovato verbatim su amazon ,il prezzo piu basso con vendita e spedizione di amazon son questi
    codice:
    https://www.amazon.it/gp/product/B00DHS99PY/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
    Ho fatto caso che i bluray verbatim ,anche se apparentemente uguali,in alcuni casi leggo sigle differenti
    tipo datalife SL, 43838 ,43812, 98909.

    A me servono dei semplici bluray vergini da 25gb e da 50gb.
    Avrei visto anche i mediarange,però anni fa comprai i dvd riscrivibili mediarange e ho preso una toppa clamorosa....non sono riuscito a scriverne mezzo,quindi non so se coi bluray posso fidarmi.

    Detto questo,spero che qualcuno possa consigliarmi per il meglio...come dicevo prima sarebbe meglio un consiglio su esperienza diretta.
    Grazie.
    Ultima modifica di ajaxx; 05-06-20 alle 12:37
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    sono in procinto di svuotare il mio HDD da 8tb e mi servirebbero dei bluray vergini per poter masterizzare tutta la libreria di film dell'hdd.
    Voi mi direte "ma chi te lo fa fare?" e c'avete pure ragione,però ho pensato che se un bluray si rovina amen...un film magari si recupera.....ma se si rovina l'hdd perdo tutto e tutto insieme!
    Quindi sto dando un'occhiata su amazon e devo dire che i prezzi non sono malaccio....certo sicuramente ci saranno anche altri siti con prezzi migliori,però con i bluray vado alla cieca...non sono molto ferrato in materia.
    Partendo dal fatto che i verbatim sono una marca buona,ma i prezzi sono altini,quindi se si possono evitare i verbatim sarebbe meglio....c'è qualcuno pratico in materia che possa consigliarmi,magari per esperienza diretta?
    Io fin'ora ho trovato verbatim su amazon ,il prezzo piu basso con vendita e spedizione di amazon son questi
    codice:
    https://www.amazon.it/gp/product/B00DHS99PY/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
    Ho fatto caso che i bluray verbatim ,anche se apparentemente uguali,in alcuni casi leggo sigle differenti
    tipo datalife SL, 43838 ,43812, 98909.

    A me servono dei semplici bluray vergini da 25gb e da 50gb.
    Avrei visto anche i mediarange,però anni fa comprai i dvd riscrivibili mediarange e ho preso una toppa clamorosa....non sono riuscito a scriverne mezzo,quindi non so se coi bluray posso fidarmi.

    Detto questo,spero che qualcuno possa consigliarmi per il meglio...come dicevo prima sarebbe meglio un consiglio su esperienza diretta.
    Grazie.
    Ciao! Dal tuo post è implicito che tu abbia un masterizzatore BlueRay. Non so se il tuo hard da 8 terabyte sia completamente pieno ma, budget permettendo, non ti converrebbero una serie di Hdd più piccoli, magari più lenti, solo per archiviare?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Fatti bene 2 conti, che magari spendi meno o quasi a prendere 1 disco di backup che pacchi di BR.
    8000 / 25 * 0,8 = 256€ ....che poi non li riempi del tutto e te ne servono di piu'. Quelli da 50GB hanno un prezzo simile

    Un hd nuovo da 4TB viene 92 euro, ...e risparmi un sacco di tempo.

    Come usato, tanto lo useresti poco, trovi quelli in versione videosorveglianza (red, purple,ecc) che vengono sostituiti periodicamente dopo millemila ore di lavoro.
    Quindi magari se costano la meta' puo' valere il rischio.

    ..."da piccolo" prendevo i dvd in Germania, alla Nierle cosi' si evitava la tassa italiana. Gli ultimi (anni fa, ma ne ho ancora 40!) in Slovenia, via eBay.

    Fai attenzione, purtroppo i dvd / BR sono da provare ... magari il tuo masterizzatore scrive meglio una marca rispetto ad un'altra, ma capita che anche quello che sembra lo stesso supporto invece e' diverso. Di solito si fa riferimento al "mediacode"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy