CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

telefono per persone anziane?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2020
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    telefono per persone anziane?

    Ciao a tutti

    sto cercando un nuovo telefono cellulare da dare a mio padre che ha da poco fatto 86 anni e non è che ci veda molto bene da vicino, quindi sarebbe importante un telefonino che abbia dei tasti grandi.
    Poi se ha qualche funzione di emergenza ed è facile da usare sarebbe davvero il top!
    Ho trovato questo articolo sui cellulari per anziani e non sembra male nei consigli . Però un parere e un esperienza vissuta sono sempre accettati volentieri!!
    se non sbaglio la migliore marca e quella più affidabile è la brondi? correggetemi se sbaglio

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    La Brondi fa dei telefoni per anziani decenti, forse un po' costosi per qualita' prestazioni ...
    Anche la Doro fa telefoni con funzioni speciali per anziani: tasti, caratteri grandi, audio elevato, tasto sos ...ecc.
    Lascia perdere i Panasonic.

    Trovi delle marche strane con prodotti decenti a prezzi bassi. Li e' da valutare, se si rompe lo butti ... ma l'anziano e' favorevole al cambio?
    ...purtroppo, tutti e dico tutti, hanno dei software poco intuitivi. Non ne ho trovato uno che sia semplice da usare ... tipo i vecchi Nokia o Panasonic GD90 ecc.
    Tutte le volte che prendo in mano quello di mio padre, mi perdo.
    Valuta se puo' essere utile uno con la basetta di ricarica, invece di infilare il connettorre con la mano che trema o spingendo forte, che poi si rompe
    Senza fotocamera costa meno ... anche perche farebbe foto terribili, basta convincere l'anziano.

    cerca delle recensioni su Amazon ... non quelle del tipo "non so, l'ho regalato" o "...mio nonno si trova bene"
    Poi magari se trovi un manuale in rete, spulcia anche quello.
    Ultima modifica di pumaro; 08-06-20 alle 00:22

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di teoplays


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    prov.vicenza
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Io ne ho provati alcuni per i miei nonni ma sono quasi sempre scadenti. Alla fine conviene prendere uno smartphone normale e installare un Launcher semplificato per persone anziane

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy