CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmonarca77 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

la profilazione dei siti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    cionos
    Guest
    Predefinito

    la profilazione dei siti

    se entro in un sito e acconsento ai cookies , imei del dispositivo e il suo seriale , vengono carpiti ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 1,495 volte in 1,312 Posts
    Predefinito

    No, i cookies sono tracce lasciate dai siti web visitati.
    In teoria sempre allo stesso, ma se ci sono pubblicita' comuni riescono ad incrociare i dati.

  4. #3
    cionos
    Guest
    Predefinito

    ciao scusa ma non ho capito eheh

    facciamo un passo indietro , entro in un sito e acetto i coookie , perchè è un problema per la privacy ?

    nel senso o io ho capito che ci sono i cookie importatnti per il sito finiscono nel computer e servono per un gisuto funzionamento tra me e il sito ( per esmpio ricordano la roba nel carello ) e servono per la sicurezza del sito ... questi cookie cosa rilevano , il mio ip ? , il modello del dispositivo ? .... po ci sono se ho capito BENE (?) quelli che tracciano , ip , posizione e poi cosa ? creano una sorta di '' profilo '' per rachiudere le miei preferenze e usarle per suggerirre publicitÃ* , però non è che salvano la mia cronologia , salvano per esempio il tipo di sito ( per esempio sito di automobili ) e se clicco su un articolo specifico in vendita per sempio gomme , ho capito male ? se cancello i cookies queste info vangono cancellate ?

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 1,495 volte in 1,312 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cionos Visualizza il messaggio
    nel senso o io ho capito che ci sono i cookie importatnti per il sito finiscono nel computer e servono per un gisuto funzionamento tra me e il sito ( per esmpio ricordano la roba nel carello ) e servono per la sicurezza del sito ... questi cookie cosa rilevano , il mio ip ? , il modello del dispositivo ? .... po ci sono se ho capito BENE (?) quelli che tracciano , ip , posizione e poi cosa ? creano una sorta di '' profilo '' per rachiudere le miei preferenze e usarle per suggerirre publicità , però non è che salvano la mia cronologia , salvano per esempio il tipo di sito ( per esempio sito di automobili ) e se clicco su un articolo specifico in vendita per sempio gomme , ho capito male ? se cancello i cookies queste info vangono cancellate ?
    Innanzitutto non fare post consecutivi (stile WhatsApp fastidioso) ma "modifica il messaggio" il precedente, con l'apposito tasto.
    Trascorsa qualche ora, magari indica la parte editata/aggiunta.

    Al contatto con il sito il browser rilascia delle informazioni: indirizzo ip, tipo d browser, sistema operativo, risoluzione monitor e simili. Servono per far funzionare il sito bene sul tuo sistema.

    Alla prima visita il sito rilascia questi cookies che tracciano la tua attivita' sul sito. Se il giorno dopo torni, il sito riconosce dai cookies la visita precedente e magari ti propone pubblicita' od articoli simili.
    Se cancelli i cookies, non puo' farlo.
    Ovviamente se fai un login, tutto il tracciamento verra' copiato sul server.

    Una pagina web puo' contenere pubblicita' ovvero i cookies dei siti pubblicitari, se accetti la profilazione, registreranno quello che cerchi e ti proporranno prodotti simili anche su altri siti che visiti (che usano quel circuito pubblicitario). La profilazione avviene nel tempo attraverso le visite che fai con quel browser, fintanto che non cancelli (o scadono) i cookies

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    DreamReaper (21-11-21)

  7. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cionos Visualizza il messaggio
    ciao scusa ma non ho capito eheh

    facciamo un passo indietro , entro in un sito e acetto i coookie , perchè è un problema per la privacy ?

    nel senso o io ho capito che ci sono i cookie importatnti per il sito finiscono nel computer e servono per un gisuto funzionamento tra me e il sito ( per esmpio ricordano la roba nel carello ) e servono per la sicurezza del sito ... questi cookie cosa rilevano , il mio ip ? , il modello del dispositivo ? .... po ci sono se ho capito BENE (?) quelli che tracciano , ip , posizione e poi cosa ? creano una sorta di '' profilo '' per rachiudere le miei preferenze e usarle per suggerirre publicitÃ* , però non è che salvano la mia cronologia , salvano per esempio il tipo di sito ( per esempio sito di automobili ) e se clicco su un articolo specifico in vendita per sempio gomme , ho capito male ? se cancello i cookies queste info vangono cancellate ?

    i
    Messaggi consecutivi uniti



    !
    Diamo una piccola lettura al regolamento del forum
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cionos Visualizza il messaggio
    ciao scusa ma non ho capito eheh

    facciamo un passo indietro , entro in un sito e acetto i coookie , perchè è un problema per la privacy ?

    nel senso o io ho capito che ci sono i cookie importatnti per il sito finiscono nel computer e servono per un gisuto funzionamento tra me e il sito ( per esmpio ricordano la roba nel carello ) e servono per la sicurezza del sito ... questi cookie cosa rilevano , il mio ip ? , il modello del dispositivo ? .... po ci sono se ho capito BENE (?) quelli che tracciano , ip , posizione e poi cosa ? creano una sorta di '' profilo '' per rachiudere le miei preferenze e usarle per suggerirre publicitÃ* , però non è che salvano la mia cronologia , salvano per esempio il tipo di sito ( per esempio sito di automobili ) e se clicco su un articolo specifico in vendita per sempio gomme , ho capito male ? se cancello i cookies queste info vangono cancellate ?
    Ciao, se può essere utile, queste alcune informazioni sulla gestione dei cookies da parte di mozilla:
    https://support.mozilla.org/en-US/kb...-your-computer

    Alla prossima
    _______________________________

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy