CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Chip-off memoria flash su Galaxy Note10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Guerrero
    Guest
    Predefinito

Chip-off memoria flash su Galaxy Note10

Salve a tutti, ho una domanda riguardante l'hardware dunque questa credo sia la sezione adatta.

Mesi fa ho buttato il mio Galaxy Note10 in piscina, risultato: K.O.
    Vorrei provare la tecnica del chip off, smontando il chip di memoria e rimontandolo su un altro Note10.

Ora la mia domanda è: Ammesso che l'operazione riesca senza intoppi, potrò solo recuperare i dati, o potrò sperare di usare il nuovo terminale come se fosse il vecchio?

Questo anche perchè ho bisogno di recuperare l'app Google Authenticator con i relativi codici, che come sapete memorizza solo in locale,
    al che la mia speranza è in poche parole: Montare il vecchio chip di memoria sul nuovo terminale, accenderlo e trovare tutto com'era sul vecchio.

Possibile una cosa del genere? grazie in anticipo

2.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

....forse.

E' possibile che il sistema operativo rilevi un diverso seriale della mb (...o di altro) e che questo comporti delle conseguenze.

Guerrero
    Guest
    Predefinito

Grazie della risposta, che tu sappia in quel caso sarebbe bypassabile in qualche modo?

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

La mia e' solo una supposizione ...

Tra l'altro nei Samsung c'e' anche il sistema Knox.
    Non so di preciso cosa fa, ma se protegge i dati, dubito si possa aggirare così "facilmente"

Sicuramente la cosa più sicura sarebbe riparare, se possibile, la mb originale.

PS... ovviamente sei sicuro che si sia guastata la mb ??

Guerrero
    Guest
    Predefinito

Lo smartphone è è totalmente morto, a suo tempo l'ho portato in diversi centri riparazione che se lo sono tenuto oltre 10 giorni, con l'intento di recuperare un backup o comunque recuperare i dati in qualche modo, e non c'è stato verso. Dunque da quella scheda madre non penso si possa fare nulla, l'unica è agire sul solo chip di memoria..

Permessi di invio