CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Perchè il processore mi blocca il cursore?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,325 volte in 1,737 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Aggiornamento:
    nel frattempo il problema è leggermente mutato: rimasti i problemi precedenti ma, circa il 50% delle volte, accendo il pc e non c'è audio. Devo riavviare per riavere l'audio.

Contattata assistenza, mi hanno proposto di resettare il CMOS. Non ho idea di cosa sia ma è un buchino con un tastino (con scritto CLR CMOS) da premere con una punta come si fa con tutti i reset e di aggiornare i driver (che hanno allegato alla mail).
    Io, per adesso, oltre a resettare il CMOS, ho anche fatto scansioni varie per rilevare corruzione file di sistema, CHKDSK, controllo cartella WINSXS, sfc scannow, ma tutto è a posto, quindi problema rimasto.

Adesso devo aggiornare i driver con quelli che mi hanno inviato ma, andando in Gestione Dispositivi (dove, come ho detto, ho un triangolo giallo con punto esclamativo), ad esempio, Controller Multimediale, quale driver è tra:
    207_AX200
    ALC269_HSA
    Audio-ALC269
    BT
    ETU813_3.6.2.1_Win10v2004_WBF-WHQL
    LAN_Win10_10053_11222021
    WiFi
    Ma non facevi prima ad andare nel sito del produttore ed in base al modello del pc e al suo sistema operativo a scaricarli nelle apposite cartelle con i nomi dei driver e delle componenti hardware a cui appartengono ?

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

Come mai pensi che non l'abbia fatto prima di contattare via mail il produttore?

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Aggiornamento:
    nel frattempo il problema è leggermente mutato: rimasti i problemi precedenti ma, circa il 50% delle volte, accendo il pc e non c'è audio. Devo riavviare per riavere l'audio.

Contattata assistenza, mi hanno proposto di resettare il CMOS. Non ho idea di cosa sia ma è un buchino con un tastino (con scritto CLR CMOS) da premere con una punta come si fa con tutti i reset e di aggiornare i driver (che hanno allegato alla mail).
    Io, per adesso, oltre a resettare il CMOS, ho anche fatto scansioni varie per rilevare corruzione file di sistema, CHKDSK, controllo cartella WINSXS, sfc scannow, ma tutto è a posto, quindi problema rimasto.

Adesso devo aggiornare i driver con quelli che mi hanno inviato ma, andando in Gestione Dispositivi (dove, come ho detto, ho un triangolo giallo con punto esclamativo), ad esempio, Controller Multimediale, quale driver è tra:
    207_AX200
    ALC269_HSA
    Audio-ALC269
    BT
    ETU813_3.6.2.1_Win10v2004_WBF-WHQL
    LAN_Win10_10053_11222021
    WiFi
    Quelle cartelle si trovano sul sito della beelink, ma fanno riferimento al pc della serie GTR 4900
    che monta un Ryzen 9 4900h del 2020.

in 207_ax200 trovi delle sotto cartelle BT e WIF
    In ALC269_HSA sembrano esserci delle app x l'audio realtek
    ... quindi i driver per l'audio sembrano quelli nella cartella Audio-ALC296

Provare ad installare quei driver non dovrebbe fare danni ... se sono sbagliati magari ti torna errore.

... eventualmente puoi vedere cosa c'e' dentro al pacchetto zip con i driver della serie SER che puoi recuperare da qui:
    https://dr.bee-link.cn

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

Ma come ca... hai fatto a trovarli sul sito Beelink???
    Prima di postare qua li avevo trovati, arrivato alla pagina dove porta anche il tuo link, ho ovviamente lasciato stare tutto e ho aperto direttamente la cartella SER (il mio computer si chiama SER 5), all'interno di SER ovviamente sono entrato in DRIVER e dopo, ovviamente, sono entrato nell'unica cartella che nel nome c'ha 5 dopo SER... ma ho trovato solo una app chiamata whql-amd-software-adrenalin-edition-22.5.1-win10-win11-may10

Comunque, tornando ai driver che mi ha inviato Beelink, entrando nella cartella che dici, c'è una cartella chiamata Realtek che contiene diverse sottocartelle che sembrerebbero il driver con diverse estensioni.
    Appena si entra in Audio-ALC269, insieme alla cartella Realtek (quindi fuori dalla cartella) c'è un file bach (.bat).
    Clicco quello (che magari fa tutto lui in automatico con ordine)?
    Ultima modifica di supermassiveblack; 07-07-24 alle 14:35

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Predefinito

Io mi riferivo al file: driver_2024-05-16_1-56-53.zip
    Che trovi al link indicato ... dentro la cartella SER/Driver/SER5500-5800-5700--5800MAX-4700/
    Sono 565 MB e non l'ho scaricato.

Per i driver che ti hanno mandato ... si
    Facendo doppio click sul file .bat ti installa tutti gli .inf delle cartelle sotto Realtek.

In alternativa puoi installare i driver come al solito:
    in gestione dispositivi, aggiorni i driver mancanti indicando la cartella che li contiene. Non credo sia sufficiente la Realtek, ma una delle altre ... le provi finche' ti dice che e' giusta.

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

Ho Installato dal file batch. Da ieri mattina il problema è sparito. Delle volte il pc si avviava senza audio (e dovevo riavviare). Sia questo che l'altro (l'interruzione audio quando spostavo il mouse) sono spariti... ma ancora un po' presto per avere certezza.

Per il triangolino giallo in Gestione Dispositivi, provato ad aggiornare driver cercando in locale ma dice che non lo trova (ovviamente il triangolino giallo è rimasto). Tra l'altro guardando bene ho scoperto che anche loro nella mail mi hanno mandato delle istruzioni per aggiornare il driver in locale da Gestione Dispositivi.
    Li contatterò appena avrò certezza (o meno) del problema audio

8. Il seguente Utente ha ringraziato supermassiveblack per il post:

pumaro (13-07-24)

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

Ma, anche il fatto che faccio un sacco di errori con la tastiera, potrebbe dipendere dal computer?
    Perchè la tastiera non è male
    https://www.amazon.it/dp/B08TRK29QX?...roduct_details
    però anche questa, come tutte le wireless e BT provate, mi fa sbagliare se scrivo veloce (perchè con quella dell' XPS 13 zero errori)

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Predefinito

la tastiera e' una cosa soggettiva e dipende dalle abitudini.

Normalmente le piu' affidabili sono le tastiere meccaniche (IBM anni 80-90?) molto amate dai gamer. Il tasto ha una ampia escursione e fa click.
    Le tastiere moderne (economiche) non sono a molla, ma hanno uno strato di gomma/plastica che oppone resistenza
    L'escursione e la sensibilità e' variabile da tastiera a tastiera... e quando passi da una sensibile ad una meno sensibile, ti perdi qualche carattere.

Che il pc si perda qualche input ... magari forse su una wireless, con una cablata la vedo dura.

....ma per esperienza nulla e' impossibile, ovviamente dovresti fare delle prove ed utilizzare la tastiera su un altro pc per vedere come risponde

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

Si si, queste ose le so (sono cresciuto con le tastiere IBM), solo che ormai non c'è da dare più niente per scontato, purtroppo.

Il test migliore l'ho fatto giocando ad un giochino anni 80 nel browser (che ho sempre usato come antistress col notebook nei buchi di tempo sul lavoro in passato).
    Col notebook gioco benissimo con la sua tastiera ma ancora meglio con la nuova che uso col mini pc (e che ho accusato).
    Identico gioco, giocato sul mini pc... un disastro... non si riesce per niente a giocare prchè i comandi arrivano sempre una frazione di secondo in ritardo. Scrivendo è impossibile accorgersene ma col videogame è lampante.
    Quindi, come pensavo, il prblema degli errori che fccio scrivendo, non dipndono dalla tastiera.
    Gli errori che vedi in questo testo non li ho corretti di proposito... i pezzi senza errori sono quelli in cui ho scritto leggermente più lentamernte

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio